![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
![]() |
#11 |
Active Member
|
![]()
Avevo 10 Anni.Mi ricordo Benissimo quelle nevicate, Spero un giorno di rivivere una cosa del genere. Ma haimè so che è probabile come fare due sei al super enalotto in 20 gg
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Località: Pontecchio Marconi - 98 m slm - 10 km a sud di Bologna - Valle del Reno
|
![]()
Avevo 18 anni, ultimo anno al Righi a Bologna. Il giorno 7, era un lunedi, avevo lezioni al pomeriggio, così al mattino riuscii a fare alcune foto del fiume Reno ghiacciatissimo, dopo il -17° della notte! Nonostante il sole, bastavano quei pochi secondi senza guanti per scattare la foto a farmi congelare le mani!
Il pomeriggio era ancora tutto sereno, e i compagni un po' perplessi mi chiedevano conferma del fatto che il giorno dopo sarebbe arrivata questa grande nevicata! Al ritorno a casa, ricordo ancora il mio stupore nel vedere che la tabaccheria dove mi fermai per rinnovare l'abbonamento dell'autobus, aveva la vetrina completamente ghiacciata all'interno!! Poil il martedi mattina, risveglio con bufera di neve già in atto con temperature vicino ai -10! E la massima che a fatica raggiunse i -5, per poi ripiombare a -8 la sera, sempre sotto la neve. E il giorno dopo proseguì l'incanto..... e non solo il giorno dopo! Se non ricordo male, tornai a scuola l giovedi, per mezzo di quei pochi autobus che riuscivano a circolare: tanti infatti rimanevano bloccati perchè si congelava il gasolio nei tubi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]()
ecco il 9 gennaio 1985
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|