meteo

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-01-2015, 00:03   #2161
luca_mo
Active Member

L'avatar di luca_mo

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Peval Visualizza Messaggio
nessuno ti ha silurato o aspettato al varco. Ieri ti abbiamo un po' trollato, è vero, ma c'è sempre una prima volta, soprattutto se si scrive su un forum . Sono d'accordo, ben vengano gli errori, tutti ne facciamo e l'ho anche scritto, se no nel forum non scriverebbe nessuno. Solo ti ripeto, se tu nelle tue analisi ti concentrassi anche sul perchè fisico di un determinato fenomeno ne gioveresti tu in primis poichè apprenderesti molto di più. Quindi il mio consiglio è nelle tue analisi future prova a sforzarti di scrivere qualche ragione in più che ti porta alle conclusioni, se scrivi a febbraio farà freddo perchè la MJO è in fase 6 le ssta sono basse in atlantico e l'ao è negativa (ho scritto una roba senza senso tanto per dire) non ci guadagni nulla. Ma un analisi che magari inizi con "Dato che la NAO rappresenta la differenza di pressione tra l'islanda e le azzorre ecc.... ecc..., un suo valore positivo per noi implicherebbe che ecc...ecc....", (anche qua ho esagerato, ma è per far capire il concetto) in questo modo ciò che scrivi sarà più comprensibile ma soprattutto potrebbero nascere discussioni costruttive con altri utenti.
Va bene ne prenderò atto per le prossime volte
Vecchio 20-01-2015, 00:09   #2162
Gra
Senior Member

L'avatar di Gra

Predefinito

Socci Peval stasera fai le veci di Gigio!!
Gra è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-01-2015, 00:25   #2163
Peval
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Gra Visualizza Messaggio
Socci Peval stasera fai le veci di Gigio!!
colpa delle attrazioni e divertimento sfrenato che offre Reading la sera
Peval è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-01-2015, 00:36   #2164
Gigiometeo
Socio AsMER

L'avatar di Gigiometeo

Predefinito

Caso mai sarò io a fare le veci di peval, essendo lui oramai un insigne, sommo ed esimio fisico dell'atmosfera anche oltre oceano. Però se gli servisse un portaborse mi candido.
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro..

C. Bene
Gigiometeo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-01-2015, 00:47   #2165
Peval
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Gigiometeo Visualizza Messaggio
Caso mai sarò io a fare le veci di peval, essendo lui oramai un insigne, sommo ed esimio fisico dell'atmosfera anche oltre oceano. Però se gli servisse un portaborse mi candido.
dai valà piuttosto tienimi un posto lì al meteocenter come portinaio per quando torno
Vecchio 20-01-2015, 01:36   #2166
peppuz
Senior Member

L'avatar di peppuz

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da leoniluc Visualizza Messaggio
Al di la del fatto che sono a 144h quindi lontane ma nemmeno troppo ..... secondo voi con queste carte riusciamo a vedere qualcosa, se ci saranno prp sarebbero nevose direi, bora permettendo !!! Poi possono anche migliorare ....
Ok ho infranto la mia promessa di non guardare più le carte per almeno due giorni!
Ad ogni modo termiche buone ma minimo che va in culandia...mmm secondo me scarseggerebbero alquanto le precipitazioni con questa carta, forse qualcosa sull'Appennino romagnolo!
Uff se solo fosse così profondo e due centinaia di km più a nord...Daiii c'è ancora margine!!!
peppuz è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-01-2015, 09:02   #2167
Gra
Senior Member

L'avatar di Gra

Predefinito

Buondì stamattina i modelli confermano questa fase tardo autunnale!!! Solo da valutare un po meglio la situazione tra sabato sera e domenica sera perché magari con qualche aggiustamento si potrebbe creare un piccolissima situazione interessante!! Ma giusto per parlare!! Il modello ECMWF (speriamo di aver capito come si scrive giusto Peval ?? Ti ricordo che dovrai farci un corso appena sei disponibile !!) per me non è' malaccio tra le 120 ore e le 144!! (Gigio che dici?) Giusto per commentare delle carte perché purtroppo non c'è molto altro da dire!! Sul medio-lungo termine evitiamo commenti, perché stamattina di segnali non ne vedo neanche se mi bendo!! Buona giornata!!
Gra è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-01-2015, 11:06   #2168
Gigiometeo
Socio AsMER

L'avatar di Gigiometeo

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Gra Visualizza Messaggio
Buondì stamattina i modelli confermano questa fase tardo autunnale!!! Solo da valutare un po meglio la situazione tra sabato sera e domenica sera perché magari con qualche aggiustamento si potrebbe creare un piccolissima situazione interessante!! Ma giusto per parlare!! Il modello ECMWF (speriamo di aver capito come si scrive giusto Peval ?? Ti ricordo che dovrai farci un corso appena sei disponibile !!) per me non è' malaccio tra le 120 ore e le 144!! (Gigio che dici?) Giusto per commentare delle carte perché purtroppo non c'è molto altro da dire!! Sul medio-lungo termine evitiamo commenti, perché stamattina di segnali non ne vedo neanche se mi bendo!! Buona giornata!!
Termicamente non sarebbero nemmeno orride (valori normali per un inverno normale, sia ben chiaro), ma nel range 120-144 ore ECMWF è già grassa se cadono 5-10 mm da stau su appennino cesenate e riminese; il resto nisba.
Con le corse 00z di stamane tutti i pianurai, eccetto quelli piacentini e forse parmensi, gliela possono dare su a mucchio.
In attesa di nuove corse ovviamente.
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro..

C. Bene
Gigiometeo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-01-2015, 11:48   #2169
Peval
Senior Member

Predefinito

Buondì, mi hanno ritrattato la neve a 24 ore dall'evento quassù . Graziano, un episodio ci sta verso quelle date, ma ha già scritto gigio a riguardo
Vecchio 20-01-2015, 12:21   #2170
Simone
Great Member

Predefinito

ci sono le condizioni per importanti nevicate sull'appennino centrale, specie abruzzese
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi

Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 10 (0 utenti e 10 ospiti)