![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
![]() |
#2871 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
Benvenuto nel Club! Io sono 3 giorni che mi sveglio alle 5! E il bello è che vorrei dormire...e invece!! (Per fortuna nevica una volta l'anno!) :D
![]() |
![]() |
#2872 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2873 |
Member
|
![]()
Gra stai sereno, con quelle carte sarai sommerso. Sono inizializzate reading e da te 30-40 cm visto che attaccherà tutta! sarà neve di altissima qualità. Visto come carica, il 12 odierno, potrebbe ulteriormente caricare ma già se fosse stabile, sarebbe apoteosi x tutti!!!! Ora, sano nowcasting!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2874 | |
Active Member
|
![]() Citazione:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2875 |
Senior Member
|
![]()
Grandiose le carte, con le temperature che avremo al suolo potremmo fare 1 cm di neve per ogni mm di pioggia equivalente, sono fattibili anche 30 cm a mio parere. LAMMA 00z a Bologna prevede in totale circa 40 cm di neve entro le 06z di giovedi, dimezzando ne escono 20, potremmo assistere ad un grande evento.
Che bello, potrebbe essere la mia prima nevicata seria da emiliano acquisito! ![]()
![]() |
#2876 |
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
Località: Boncellino NW (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
|
![]()
EMWF da neve oggi, GFS più fredde degli ultimi run (-13°c prevista dal run ufficiale, -17°c dalla media) e, perciò, più secche (eccetto questa notte dove sono aumentate le prp).
Se non entra la Bora qui nell’entroterra, si fa il botto questa notte, se entra si prende una gran bella inchiappettata (ma non credo/spero). Le GFS ’06 sarà il run della verità. L’aggiornamento di Meteotitano ci sommerge con, da me, 50 mm di precipitazioni! Vediamo, ora si deve andare di nowcasting.
![]() |
#2877 | |
Member
|
![]() Citazione:
Certo che vedere tutti i lam che mettono accumuli solo cesena verso ovest e a Ravenna fino al mare non è molto edificante: qualcuno si deve sacrificare perchè tutta la regione veda buona neve! direi di non aspettarci molto, ovviamente più vai verso il mare peggio è, già da te meglio che qui, nella pedemontana si va oltre il mezzo metro. Toccherà fare il solito tour nevoso poi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2878 | |
Active Member
|
![]() Citazione:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2879 |
Senior Member
|
![]()
In effetti sarà ("sarebbe", va, la prudenza non è mai troppa) neve di ottima qualità, gran parte della quale cadrà con temperatura tra 0° e -2°, praticamente il meglio che si possa avere... Mamma mia non sto più nella pelle, speriamo vada tutto bene!
![]()
![]() |
#2880 |
Senior Member
|
![]()
Molto molto bello anche l'aggiornamento di Meteotitano, appena visto...
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 8 (0 utenti e 8 ospiti) | |
|
|