meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-01-2011, 12:51   #281
Lorenzo
Great Member
 
L'avatar di Lorenzo
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Carpi (Mo) 26m slm
Messaggi: 12.713
Predefinito

Questa è la dimostrazione di quanto sia difficile parlare di emilia romagna.. Anche epson ci va piano, grafica piena di neve, a parole meno..in un modo o nell'altro ci azzeccherà
__________________
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."
Lorenzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-01-2011, 12:52   #282
tom montepiumazzo
Senior Member
 
L'avatar di tom montepiumazzo
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Piumazzo(MO) 56 slm
Età: 38
Messaggi: 6.454
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Lorenzo Visualizza Messaggio
Questa è la dimostrazione di quanto sia difficile parlare di emilia romagna.. Anche epson ci va piano, grafica piena di neve, a parole meno..in un modo o nell'altro ci azzeccherà
molte volte fanno maroni anche loro!!!!gia visto!!!!!perche quando scazza reading scazzano anche loro!!!!
tom montepiumazzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-01-2011, 13:03   #283
marcopifferetti
Member
 
L'avatar di marcopifferetti
 
Data Registrazione: Aug 2007
Località: Albinea (RE) 166 m slm
Messaggi: 151
Predefinito

Neve intensa ad Albinea tra le 6 circa e le 12, poi nevischio, accumulo massimo 6 cm.
3 cm circa a Reggio Emilia zona sud con pioggia dopo le 11
marcopifferetti è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-01-2011, 13:04   #284
forever1929
Member
 
Data Registrazione: Sep 2006
Località: Santarcangelo di Romagna (RN) 40m slm
Età: 53
Messaggi: 881
Predefinito

mi paiono buoni i modelli, soprattutto per l'emilia e per chi non avrà la bora a rompere...

non capisco il pessimismo.

poteva andare meglio, ma alla fine neve ne dovrebbe fare e se per dire fa 15cm di neve o anche solo 10cm gli sputate sopra?
forever1929 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-01-2011, 13:09   #285
paolo leoni
Senior Member
 
L'avatar di paolo leoni
 
Data Registrazione: Jul 2009
Località: Bologna, zona stadio, 50m s.l.m.
Età: 35
Messaggi: 3.951
Invia un messaggio via MSN a paolo leoni Invia un messaggio via Skype™ a paolo leoni
Predefinito

spesso si vuole troppo! ;)
Io dico che questa configurazione è veramente ottima.
Possiamo ritenerci fortunati! ;)
Per domani minimo in quota a 500hpa posizionato sullo stretto tra Corsica e Sardegna e minimo al suolo tra Lazio e campania. Sufficiente?
__________________
Bologna, Via Piave, 50m s.l.m.

www.meteo.ing.unibo.it ---> Sito meteo della Scuola di Ingegneria e Architettura di Bologna

www.meteoreport.net ---> Sito meteo nazionale
paolo leoni è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-01-2011, 13:09   #286
Lorenzo
Great Member
 
L'avatar di Lorenzo
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Carpi (Mo) 26m slm
Messaggi: 12.713
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da forever1929 Visualizza Messaggio
mi paiono buoni i modelli, soprattutto per l'emilia e per chi non avrà la bora a rompere...

non capisco il pessimismo.

poteva andare meglio, ma alla fine neve ne dovrebbe fare e se per dire fa 15cm di neve o anche solo 10cm gli sputate sopra?
Assolutamente no, magari ne facesse 10!
__________________
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."
Lorenzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-01-2011, 13:11   #287
tom montepiumazzo
Senior Member
 
L'avatar di tom montepiumazzo
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Piumazzo(MO) 56 slm
Età: 38
Messaggi: 6.454
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da paolo leoni Visualizza Messaggio
spesso si vuole troppo! ;)
Io dico che questa configurazione è veramente ottima.
Possiamo ritenerci fortunati! ;)
Per domani minimo in quota a 500hpa posizionato sullo stretto tra Corsica e Sardegna e minimo al suolo tra Lazio e campania. Sufficiente?
non è sufficiente perche manca ancora troppo!!!
tom montepiumazzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-01-2011, 13:15   #288
Marco Muratori ERM
Senior Member
 
L'avatar di Marco Muratori ERM
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Colombaro (MO) - Alt. 94 mt. slm
Età: 60
Messaggi: 6.384
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da forever1929 Visualizza Messaggio
mi paiono buoni i modelli, soprattutto per l'emilia e per chi non avrà la bora a rompere...

non capisco il pessimismo.

poteva andare meglio, ma alla fine neve ne dovrebbe fare e se per dire fa 15cm di neve o anche solo 10cm gli sputate sopra?
No di certo caro for..... io sono stracontento di averla vista oggi, l'ho detto e l'ho ripetuto più volte, anche se spesso si cade nella tentazione dell'appetito che viene mangiando con il paese di Gorzano che da me dista tre chilometri e sarà più alto si e no 50 metri con il paesaggio bianco.

La parte migliore comunque (sperando che venga confermata) arriverà domani sera e quindi finora tutto ok.

Magari qualcun'altro non aveva letto bene la situazione o forse in cuor suo sperava in cose diverse da quanto inquadrato ieri sera per stamattina dai modelli.... almeno credo sia questo.

Poi se qualcun'altro dice che con la potenzialità che aveva questo peggioramento si poteva fare MOOOLTO di più è ovvio che sono d'accordo. Ma siccome quest'anno è diventata la costante fissa che manca sempre 1 a fare 100 accontentiamoci di quel minimo del piffero a Napoli o in Sicilia, o dove cavolo è e speriamo di prendere su il più possibile domani sera....
__________________
Staff Previsioni e Statistiche Emilia Romagna Meteo

Ovunque nel mondo ma con la Pedemontana sempre nel cuore
Marco Muratori ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-01-2011, 13:18   #289
tom montepiumazzo
Senior Member
 
L'avatar di tom montepiumazzo
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Piumazzo(MO) 56 slm
Età: 38
Messaggi: 6.454
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Marco Muratori ERM Visualizza Messaggio
No di certo caro for..... io sono stracontento di averla vista oggi, l'ho detto e l'ho ripetuto più volte, anche se spesso si cade nella tentazione dell'appetito che viene mangiando con il paese di Gorzano che da me dista tre chilometri e sarà più alto si e no 50 metri con il paesaggio bianco.

La parte migliore comunque (sperando che venga confermata) arriverà domani sera e quindi finora tutto ok.

Magari qualcun'altro non aveva letto bene la situazione o forse in cuor suo sperava in cose diverse da quanto inquadrato ieri sera per stamattina dai modelli.... almeno credo sia questo.

Poi se qualcun'altro dice che con la potenzialità che aveva questo peggioramento si poteva fare MOOOLTO di più è ovvio che sono d'accordo. Ma siccome quest'anno è diventata la costante fissa che manca sempre 1 a fare 100 accontentiamoci di quel minimo del piffero a Napoli o in Sicilia, o dove cavolo è e speriamo di prendere su il più possibile domani sera....
ti quoto anche se come te super deluso!!a pochissimi km da me circa 2 è bianco e da me campi verdi e marroni!! cmq il lamma è uscito??
tom montepiumazzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-01-2011, 13:19   #290
enzog
Socio AsMER
 
L'avatar di enzog
 
Data Registrazione: Jul 2007
Località: Lugo Centro (Ra)
Messaggi: 2.745
Invia un messaggio via MSN a enzog
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tom montepiumazzo Visualizza Messaggio
tutto finito temp schizzata a +1,4 e prp finita!!! quiete e molta amarezza!!neanche un misero fiocco rimasto per terra!!!
Si certo è veramente tutto finito. Amen, e adesso pensiamo all'inverno 2012/13. :D
__________________
Il caldo fa marcire, il freddo fa gioire.http://lugocentroenzogara.dyndns.org
http://www.weatherlink.com/user/riminimare
enzog è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 2 (0 utenti e 2 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.