|
Zona libera Parliamo di tutto quello che non è meteo... |
Visualizza Risultati Sondaggio: Come vivi la religione? | |||
credente | 8 | 44,44% | |
credente non praticante | 5 | 27,78% | |
ateo | 5 | 27,78% | |
Partecipanti: 18. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
16-07-2009, 13:42 | #21 | |
Senior Member
|
Re: Sei credente...praticamente...ateo?
Citazione:
16-07-2009, 14:13 | #22 |
Active Member
|
posso dire che il tono garbato della discussione mi rende estremamente felice di essere qui? da altre parti, credetemi, a questo punto eravamo già passati ai cazzotti telematici...
detto questo, don Oreste ho avuto l'onore di conoscerlo anch'io. ed è l'esatto esempio del tipo di fede che ammiro, perchè da un lato - fra le lodi generali - si occupava di prostitute, famiglie in difficoltà, migranti, handicappati e drogati. Dall'altro (ma questo non lo ricorda quasi nessuno) andava pubblicamente a recitare il rosario davanti alla clinica ginecologica dell'ospedale maggiore di Bologna, pregando per i bimbi abortiti. Solo per essere lì e pregare ha preso sputi e spintoni (visti anche questi di persona, un giorno d'estate del 2004, davanti al Maggiore). Anzi, ricordo bene una sua frase; siccome era arrivata la polizia chiamata da un medico che - a parer suo - segnalava problemi di ordine pubblico davanti all'ospedale, don oreste si fece avanti e gli venne richiesto di identificarsi. lui senza scomporsi rispose: "Mi chiamo Oreste Benzi. Comunque i bambini li stanno ammazzando lì dentro, non qui fuori. e io prego e basta". tanto di cappello. r.
16-07-2009, 14:50 | #23 |
Senior Member
|
ho aperto appositamente questa discussione...per fare capire a tutti quanto sia intelligente la gente che frequenta questo forum!!
cmq io mi trovo tra i credenti in un dopo la vita....niente di più...e non legato a nessuna religione.. non vedo nella chiesa qualcosa che possa aiutarmi..e non metto in dubbio che a qualcun'altro possa essere di aiuto.... solo che....sentirmi fare la predica da un prete (non sposato...senza figli...ecc. ecc...) su come io dovrei vivere la mia famiglia..sul valore della famiglia...ecc...quando non sa in modo pratico di cosa si stia parlando....non mi va... sentire predicare la povertà e invece tanti tanti troppi soldi girano in chiesa....(es. è appena stata costruita una chiesa...costata una vera e propria barca di soldi a Imola....solo per renderla architetturalmente parlando...più gradevole.....ma in parole povere è orrida...allora perchè spendere tutti questi soldi per un'opera materiale e non operare in modo diverso?) inoltre...purtroppo la religione (a causa dell'uomo...)è complice di tanti conflitti mondiali..... ovviamente come è già stato detto tanti sono anche i punti positivi che non voglio certamente togliere alla chiesa.... |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|