|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
20-03-2019, 20:17 | #351 | |
Senior Member
|
ok mi arrendo
io ci ho provato non sto dicendo che l'europa è nel giusto o pinco pallo abbia ragione, dico solo che i dati sono questi... poi dei discorsi moralistici a me francamente hanno anche molto stancato quando non sapete cosa rispondere fate solo demagogia e dietrologia spicciola da salotto dico solo e chiudo qui con questo articolo tra l'altro da un sito non di destra https://www.agi.it/blog-italia/afric...ws/2017-04-02/ ti dimostra quello che dicevo prima... il cobalto materia prima x i rinnovabili va tutta in cina fatti delle domande e leggi l'articolo... poi visto che dici che sono pro trump che a me sta sulle palle, razzista economico e malato mentale .. caro mio io sono rimasto a clinton.... se proprio lo vuoi sapere faccio volontariato da una vita e cerco nel mio piccolo di dare una mano ai piu bisognosi vado anche a messa e parecchio se questo puo' dar fastidio o m i o d i o salute a tutti Citazione:
|
|
20-03-2019, 22:01 | #352 | |
Senior Member
|
Citazione:
"Non si gioca a scacchi con i piccioni: ignorano le regole, buttano tutti i pezzi per aria, sporcano in giro (e gli piace farlo) e alla fine se ne vanno via tutti impettiti convinti di aver vinto una partita che non hanno nemmeno compreso". Mario Tozzi |
|
21-03-2019, 08:18 | #353 |
Senior Member
|
Interviene un affermato climatologo e insigne giornalista con argomentazioni inoppugnabili
https://www.huffingtonpost.it/amp/20...na_a_23696509/
"Non si gioca a scacchi con i piccioni: ignorano le regole, buttano tutti i pezzi per aria, sporcano in giro (e gli piace farlo) e alla fine se ne vanno via tutti impettiti convinti di aver vinto una partita che non hanno nemmeno compreso". Mario Tozzi |
21-03-2019, 10:18 | #354 | ||
Senior Member
|
Citazione:
Il "cosa" fare mi è chiaro, mi sfugge il "come"... Citazione:
|
||
21-03-2019, 11:18 | #355 | ||
Senior Member
|
Citazione:
Non esiste la decrescita felice, ma solo quella povera e triste. Se non si crea ulteriore benessere e ricchezza, la ricerca scientifica rallenta. Senza ulteriore tecnologia non si diventa più produttivi, non si fanno scoperte e non si ottimizzano le scarse risorse. L'esempio dei tuoi nonni é forse vero in piccola scala, ma se applicato a 8 miliardi di persone non é certamente produttivo né ottimale. Citazione:
21-03-2019, 11:20 | #356 |
Senior Member
|
Appreciate
Ma chapeau lascialo dire noi a te e ai tuoi "colleghi", che dovete diffondere il sapere e tirarci fuori dai guai
21-03-2019, 11:29 | #357 | |||
Senior Member
|
Citazione:
Le cose non si cambiano da un giorno all'altro. Capitolo a parte per USA: con un'amministrazione del genere ogni discorso va a farsi benedire... Allego emissioni CO2 (che sono UN dato in mezzo a tanti: totale e per abitante) Fonte: statista Citazione:
Calma, calma....piantiamola di trattare altre grandi nazioni sempre e solo da poveracci senza scrupoli (allego articolo interessante: pro e contro, investimenti e infrastrutture vs alto indebitamento e pratiche dubitose) https://www.ilfoglio.it/esteri/2019/...africa-236658/ e BBC: https://www.bbc.com/news/world-africa-45368092 Citazione:
21-03-2019, 11:31 | #358 | |
Senior Member
|
Citazione:
E che non accadeva nel medioevo, ma semplicemente il secolo scorso e con persone con le quali ho parlato. Non certo l'auspicavo per la nostra e per le generazioni future. |
|
21-03-2019, 12:01 | #359 |
Senior Member
|
La criticata Francia, specie da chi non la conosce e frequenta, emette co2 pro-capite pari a metà della verde Germania e un terzo degli Usa, vi siete mai chiesti perché ?
Non mi pare vivano come al medioevo o ad inizio 1900 ....usano energia nucleare, una fonte che produce poca o nulla co2, ma ovviamente ha altri problemi e rischi. La verde Germania brucia lignite, uno dei peggiori combustibili al mondo. Questa è la strada del futuro, produrre energia riducendo le emissioni e magari utilizzando l energia in modo efficiente, la tecnologia dei led ha ridotto di un fattore 10 i consumi elettrici per l illuminazione domestica e finalmente viene usata anche per quella pubblica, non voglio certo promuovere l' energia nucleare che è a fine carriera e tutti la stanno abbandonando, voglio solo dire che la ricerca scientifica finalizzata ci consentirà di crescere tutti in un pianeta limitato. Non a caso i maggiori investimenti mondiali in ricerca li fanno Cina, Korea del sud e altri paesi emergenti, Europa e Usa li tagliano in nome dell' austerità....
21-03-2019, 12:07 | #360 | |
Senior Member
|
Citazione:
|
|