|
Zona libera Parliamo di tutto quello che non è meteo... |
Visualizza Risultati Sondaggio: Vuoi il nowcasting separato? | |||
si | 12 | 30,77% | |
no | 27 | 69,23% | |
Partecipanti: 39. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
10-07-2009, 23:17 | #31 | |
Guest
|
Re: Nowcasting separati Emilia e Romagna
Citazione:
Ciao mitico!!!!!Ci vediamo a Marradi!!! |
|
10-07-2009, 23:30 | #32 | ||
Member
|
Citazione:
p.s sul serio....ci sarai a Marradi ??? il vero mitico sei Tu !!! ....
10-07-2009, 23:33 | #33 | |||
Guest
|
Citazione:
A marradi carichi a palla!! Buona serata!! |
|||
11-07-2009, 08:53 | #34 | |
Socio AsMER
|
Citazione:
Ma dico io, son senza parole veramente per questa idea
11-07-2009, 09:37 | #35 | |
Senior Member
|
Citazione:
MNW....Nowcasting nord italia... ogni tanto ci passo e leggo... GIURO che non ho mai letto altro che le segnalazioni dell'Emilia e Basso Veneto e della Romagna.... cosa vuol dire questo che se uno divide le stanze...per forza di cose....gli emiliani leggono le loro e i romagnoli le loro.... Le segnalazioni da Piacenza erano scarse anche prima dell'unione.... |
|
11-07-2009, 09:57 | #36 | |
Senior Member
|
Citazione:
La divisione non vedo proprio a cosa possa servire: semplicemente perché se uno vuole scrivere e dire cosa accade nella sua città... lo fa e basta. Se uno vuole scrivere semplicemente sul forum... lo fa e basta. Separando i nowcasting forse il discorso sarà più chiaro a quelli di Rimini che non sono per nulla interessati a quello che sta accadendo a Parma e viceversa. Ma non vedo proprio dove sarebbe il reale vantaggio: se non mi interessa cosa sta facendo a Parma... con il mouse vado direttamente al post o alla risposta che mi interessa, saltando piè pari quello che succede da quelle parti: non è mica un forum a post-tappe obbligate in cui per arrivare ad un punto devi per forza passarli tutti! Fermo restando che, per contro, trovo invece interessantissimo leggere quanto sta facendo a Modena, Bologna o Imola perché nel giro di un'ora quello che accade là... può arrivare anche qui (in caso di estese ed organizzate perturbazioni atlantiche il nowcasting Emilia+Romagna NON ha eguali, ad esempio). Soprattutto, ribadisco la mia convinzione più assoluta: se la gente non partecipa o si allontana dal forum è perché non trova uno spazio adeguato di discussione o di interesse reale ("perché la gente rompe le palle, perché si fanno discorsi idioti, perché non c'è più la familiarità di prima, perché i romagnoli sono cazzoni o perché gli emiliani sono spocchiosi"; sai te quanti di questi, veri, motivi si potrebbero elencare per dire che chi c'era prima adesso non c'è più??????). No... spiacente: non è con il nowcasting separato che la gente si aggiunge o ritorna. E' solo il "clima" - in senso di forma e contenuto - di conversazione qua sopra l'unico elemento che fa la differenza. Ed è su quello, come diceva giustissimamente ariete ieri, che si deve puntare: scambiandosi idee, osservazioni, esperienze e, soprattutto, incontrandosi anche dal vivo. Non è certo "la" soluzione avere due sezioni in cui in una si dice che a Piacenza nevica mentre a Ravenna c'è il sole, perché fosse solo quella la soluzione... non ci sarebbe nemmeno da discuterne: per sapere ciò che accade - real time - è sufficiente guardare il radar, le stazioni meteo online e la situazione "visiva in diretta" delle webcam! P.S. Parlo per esperienza personale: per anni ho scritto moltissimo su due importanti forum meteo nazionali, ma ad un certo punto me ne sono andato, vuoi per la cafonaggine e stupidità di diversi soggetti (moderatori e semplici forumisti), vuoi perché separando i nowcasting nelle diverse parti d'Italia (io però non sapevo mai esattamente dove nowcastingare... ) ero arrivato al punto di entrare in una buchetta della posta, depositare i miei dati... e stop. Perché per sapere che tempo faceva altrove diventavo matto a spostarmi da una sezione all'altra. Brutta e noiosissima sensazione, davvero.
11-07-2009, 13:43 | #37 | ||
Senior Member
|
Citazione:
|
||
11-07-2009, 13:49 | #38 |
Senior Member
|
Cmq mettetela come volete, ma nel forum manca un pezzo dell'ovest regione e sta sparendo un pezzo di sud/est, di certo non perchè in quelle zone sono meno appassionati di meteo...
Ma a me va bene anche così come adesso... la mia era solo un'idea per vedere se si riusciva ad allargare il forum a tutta la regione |
11-07-2009, 13:56 | #39 |
Senior Member
|
Ma si! Federalizziamo anche il Nowcasting! No dai scherzo, passatemi la battutaccia, sono stanco il sabato!Come ho scritto in precedenza, ribadisco che è utile un forum unito e non frammentato: se poi, in particolari occasioni, si rende necessaria l'apertura di 2 o piu' nowcasting separati ben vengano. Naturalmente il tutto deve essere preso con leggerezza, sennò non è più un forum per chi, come me, cerca svago e relax.Mi sembra che il problema non sia cosi' grave.
11-07-2009, 13:59 | #40 | |
Senior Member
|
Citazione:
Che vuoi farci Emiliano... E' l'animo rivoluzionario dei romagnoli a portare avanti ste discussioni in questo modo!!!!! P.S. E quando avremo l'occasione di conoscerti "live"????? E' più di un anno che chattiamo insieme tutti i giorni... e ancora non so nemmeno che faccia hai!!!!!!
|
|