![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
![]() ![]() io non guardo mai i modelli. ma gia a fine luglio si vedeva tutto questo..... certo il grosso è arrivato ora ma la tendenza e la linea c'era gia da mo... voi che li guardate tutti i minuti vi è sfuggita ![]() Citazione:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
![]()
sapevo che qualcuno avrebbe aperto questo post, e non a caso mi sono salvato tutte le t° sopra i 32° e concordo gibo nel dire che il 14° su alcune zone anche dal 12
cmq se ho un briciolo di tempo ve le allego un lavorone ps x stefano ma non si possono salvare in execel i valori max e minimi di tutte le stazioni in un unico file si estrapola solo la mappa interpolata in questi casi è piu utile il dato piu' che un colore almeno ho visto così scusate l'invadenza nella richiesta, visto che so che ci vuole un lavoro immane x mantenerla gia attiva ![]() Citazione:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
![]()
Per me una ondata di calore degna da essere ricordata deve andare sopra i 35°C, altrimenti è una normalissima ondata di calore classica che è capitata in quasi tutti i mesi di tutte le estati dal 2000 ad oggi, sopra i 35° invece si che si fa sul serio e non proprio tutti i mesi estivi degli ultimi 10 anni vantano queste temperature
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
|
![]()
reading stasera vuole farci morire.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
La questione posta era anche quando si può parlare di ondata di calore: credo che prima si dovrebbe definire questa cosa qui. Sul discorso over 35°c il discorso è diverso: ci siamo abituati troppo male, perché anche 33-34 gradi nella seconda quindicina di agosto sono ben più, credo, che una "normalissima ondata di calore classica" visto che la media di riferimento dovrebbe essere di ben altri valori. Non so... ma troverei sensato che il discorso onda di calore più o meno rilevante debba riferirsi alla media del periodo e non ad una temperatura x o y che noi stabiliamo. Ma questa è una mia idea/ipotesi che mi sono fatto rispetto al discorso "colate fredde" (opposto termicamente, ma forse ispirato allo stesso principio) descritto da gigio recentemente. Quindi gli "esperti" del settore riusciranno a formulare argomentazioni ben più valide rispetto a quanto ho detto ![]()
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
![]()
Straquoto!!Con Reading stasera,se possibile,la prossima settimana sarebbe quasi interamente peggiore di questa.Punte di 38°C tra martedi 23 e giovedì 25 con le carte serali non sono da escludere nelle aree interne.
Per questo periodo non è roba di poco conto! ![]() Ciao!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
![]()
consiglio ai ravennati qualche tuffo refrigerante in mare..ihihi....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
|
![]()
a parte le battute la situazione siccità si fa seria..un agosto senza acqua è raro a vedersi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
Ciao!!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
Il ravennate orientale poi sembra essere pluviometricamente davvero in situazione seria..viste anche le prospettive.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|