meteo

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-01-2012, 14:40   #31
Gigiometeo
Socio AsMER

L'avatar di Gigiometeo

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da molli89 Visualizza Messaggio
Ma dopo qui in bassa pianura cesenate anche se capitoliamo dovrebbe rigirare in neve domani in giornata no?
Grazie
yes, comunque quelle zone non è detto che capitolino, avrebbero fenomeni piuttosto intensi (così dice la modelleria)
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro..

C. Bene
Gigiometeo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-01-2012, 14:41   #32
Torsolo
Active Member

L'avatar di Torsolo

Talking

Citazione:
Originariamente Scritto da Gigiometeo Visualizza Messaggio
Perchè penso che la bora penetrerà all'interno meno di quanto prospettino i LAM (in funzione all'intensità dei fenomeni); eppoi perchè non tutte le bore sono uguali.... il ferrarese potrebbe tenere in neve nonostante la bora; più sotto è un pelo dura, anche se di norma il riminese chiude prima gli spifferi col cold air damming.
Comunque alcuni rischi ci sono ovviamente.
aspetta un attimo: Ferrara potrebbe tenere...rimini probabilmente si aggrappa al CAD...e in mezzo che città c'è Gigio che non mi ricordo bene??
Torsolo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-01-2012, 14:42   #33
forever1929
Member

Predefinito

Citazione:
Perchè penso che la bora penetrerà all'interno meno di quanto prospettino i LAM (in funzione all'intensità dei fenomeni); eppoi perchè non tutte le bore sono uguali.... il ferrarese potrebbe tenere in neve nonostante la bora; più sotto è un pelo dura, anche se di norma il riminese chiude prima gli spifferi col cold air damming.
Comunque alcuni rischi ci sono ovviamente.

Infatti si nota accumulo fino al mare anche per almeno mezzo ravennate

Vediamo!
forever1929 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-01-2012, 14:48   #34
Gigiometeo
Socio AsMER

L'avatar di Gigiometeo

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Torsolo Visualizza Messaggio
aspetta un attimo: Ferrara potrebbe tenere...rimini probabilmente si aggrappa al CAD...e in mezzo che città c'è Gigio che non mi ricordo bene??
Ravenna:-))). Ferrara però è ben più all'interno; la costa ferrarese è in condizioni simili.
In realtà il borino potrebbe guadagnare diversi km verso l'interno, quello è vero, ma il profilo termico verticale potrebbe ugualmente reggere (es. 2010-2011) se aiutato dai fenomeni; chiaro che le aree costiere sono quelle che rischiano di più; se arriva la bora fino a Faenza nevica lo stesso (dico per esempio).
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro..

C. Bene
Vecchio 31-01-2012, 14:50   #35
Torsolo
Active Member

L'avatar di Torsolo

Predefinito

Citazione:
Ravenna:-))). Ferrara però è ben più all'interno; la costa ferrarese è in condizioni simili.
In realtà il borino potrebbe guadagnare diversi km verso l'interno, quello è vero, ma il profilo termico verticale potrebbe ugualmente reggere (es. 2010-2011) se aiutato dai fenomeni; chiaro che le aree costiere sono quelle che rischiano di più; se arriva la bora fino a Faenza nevica lo stesso (dico per esempio).
in realtà il mio commento voleva essere negativo...ma non si capisce bene in effetti...nel senso FE e Rn si salvano e ravenna va in acqua...cmq ti dico gigio tutte le volte che ho visto i pallini di ghiaccio per noi è sempre finita male....e anche a sto giro siam messi a pallini
Torsolo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-01-2012, 15:02   #37
forever1929
Member

Predefinito

temperatura crollata a 0,5° e inizia ad imbiancare.
forever1929 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-01-2012, 15:04   #38
Gigiometeo
Socio AsMER

L'avatar di Gigiometeo

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Torsolo Visualizza Messaggio
in realtà il mio commento voleva essere negativo...ma non si capisce bene in effetti...nel senso FE e Rn si salvano e ravenna va in acqua...cmq ti dico gigio tutte le volte che ho visto i pallini di ghiaccio per noi è sempre finita male....e anche a sto giro siam messi a pallini
Sì, però siccome la fase di precipitazioni dovrebbe essere abbastanza lunga, credo che di riffe o di raffe riesca ad accumulare un pò anche a Ravenna.

C. Bene
Vecchio 31-01-2012, 15:05   #39
Lorenzo
Great Member

L'avatar di Lorenzo

Predefinito

Citazione:
Sì, però siccome la fase di precipitazioni dovrebbe essere abbastanza lunga, credo che di riffe o di raffe riesca ad accumulare un pò anche a Ravenna.
Gigio come la vedi da noi?
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."
Lorenzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-01-2012, 15:07   #40
waller
Member

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da forever1929 Visualizza Messaggio
temperatura crollata a 0,5° e inizia ad imbiancare.
MI PIACE!!
qui buferotta ma non so la temperatura
waller è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi

Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)