![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
![]() |
#31 |
Active Member
|
![]()
mha solitamente sulle Dolomiti Venete....per alcuni anni in Val d'Aosta ma è veramente troppo lontana!
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
poi dire che a 4-5 giorni dall'evento le carte non potrebbero più stravolgersi, sembrano le ultime parole famose di uno che vuole dimenticare tutte le inculate prese negl'anni passati, di certo non si passerà dalla retrogressione al cammello, però di stravolgimente ne ho visti anche a 48 ore dall'evento... però in fin dei conti questo ottimismo mi rede più carico... percui avanti così ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Socio AsMER
|
![]() Citazione:
CERTO, IRRUZIONI PIU LUNGHE ma febbraio 91 sotto i -10 per neanche 48ore con una puntatina a -16 per qualche ora. Certo, magari l'aria nei bassi strati è più fredda, poi ci vogliono PRECIPITAZIONI...e SOPRATTUTTO non si avvereranno ![]() ![]() Questo è l'85 a milano però, perchè s.pietro capofiume nn c'era ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#34 |
Socio AsMER
|
![]()
DWD parte con un Buon Natale stasera....
![]() ![]()
![]() |
#35 |
Senior Member
|
![]()
Non vedo come poter paragonare la cosa al 91, all'epoca passò un polo sulle alpi con geopotenziali molto più bassi e -40°C a 500hpa
http://www.wetterzentrale.de/archive/ra ... 020600.gif |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Active Member
|
![]()
ragazzi, a noi arriverà uno spiffero di freddo fra natale e santo stefano. precipitazioni nevose nelle marche e in abruzzo. forse più in giù.
così parlò zaraustra. r. ![]() ![]() ![]()
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
Non preoccuparti campaz! adesso anche qua sopra - al pari di tutti i forum meteo - stan salendo velocemente la temperatura e l'emozione per una possibile vera irruzione fredda. Sarà cmq fra 7 giorni (meglio ripetere che mancano ancora 7 giorni.......) e al massimo entro domani mi aspetto il primo post su quanti cm di neve farà. Personalmente non interverrò più a proposito di qs argomento anche perché io sono uno da nowcasting e non un previsore (anche perché sapere esattamente che tempo farà prima un po' mi toglie la sorpresa). Cmq ho visto quello che è accaduto nel 2006... l'irruzione del gennaio 2007... per citare qualche esempio. No. Non resterò più fregato dalle fantasie-supposizioni-previsioni per una futura ondata fredda: ho già detto troppe volte che se solo si fosse verificata una decima parte (e sono generoso ![]() ![]() Mi metto quindi qui in tranquilla attesa e verrò sul forum solo per fare nowcasting e mi dedicherò a preparare da mangiare e fare robe dolci, alias le robe che preferisco. Ah, ovviamente sarò felicissimo di fare tutto qs guardando fuori mentre nevica ![]()
![]() |
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|