meteo

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > al di fuori della meteo... > Zona libera

Zona libera Parliamo di tutto quello che non è meteo...

webcam emilia romagna
Visualizza Risultati Sondaggio: Vostro schieramento preferito
Centrodestra 21 67,74%
Centrosinistra 10 32,26%
Partecipanti: 31. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-02-2009, 21:23   #41
ariete37
Socio AsMER

L'avatar di ariete37

Predefinito Re: Intenzioni di voto segreto..

Solo oggi, dopo aver soggiornato un giorno in ospedale per accertamenti preparatori di un intervento chirurgico che dovrò sostenere, posso ringraziarVi tutti quanti per le Vs gradite risposte, che mi hanno confermato come, soltanto attraverso il dialogo e l'ascolto delle reciproche opinioni, le persone intelligenti posso convivere in armonia.
Non ho ancora capito bene come si deve fare per rispondere ad ognuno dei vari post, come fate voi, riportando i vari...dice.. per cui mi impegno nel modo più facole:
BELISARIO:
anch'io, più di Te, sono legato ai tempi della maestra bacchettante ( un righello di legno nero con gli spigoli di ottone) e faccio fatica ad accettare i congiuntivi mancati ecc. ma i tempi passano e dovremo adattarci. Leggo sempre volentieri i toi post: mostrano intelligenza, arguzia ed una dose di autoironia che invitano a conoscerti ed a dialogare con Te. Per certi aspetti, spero che non Ti dispiaccia, Ti collego ad ANDREA ad Frara, che non sentiamo da qualche tempo.
In ogni modo, grazie, per la pacca sulle spalle che mi hai dato. Sei un infermiere: tanto meglio, le professionalità come la Tua sono il pilastro portante deei ns Ospedali. Quando si esce da essi cosa resta in testa ? che si è stati bene perchè gli Infermieri ti hanno trattato bene, sono premurosi, gentili e sanno fare il loro mestiere. Certo ci sarà anche chi non funziona così; ma per la mia esperienza la stragrande maggioranza sa fare il proprio mestiere.
Continuiamo, carlo Luca, a " leggerci" in questo Forum di scatenati meteofili e nevofili!! è un ambiente pulito che vale la pena di aiutare a crescere.

GOLD:
Mi è piaciuto il Tuo intervento; condivido tanti aspetti legati sopratutto al dialogo con tutti. In questa ns Terra abbiamo avuto tante " Teste pensanti" che in 2000 anni hanno fatto la storia del mondo e non solo dell'Italia. Credo che si possa andare fieri di ciò, senza voler essere retorici e super rambi. La mano sul cuore quando si ascolta l'Inno, mi verrebbe voglia di metterla, ma poichè non è prevista dal regolamento ( sai, fra le mie esperienze di vita ho fatto anche quella di sottotenente di artiglieria di complemento) mi accontento di alzarmi in piedi se sono seduto. Ripeto: senza retorica.
Ogni tanto viene la voglia di dire: scappo in Svizzera, in Francia od in Inghilterra. Da turista ci ho anche provato, ma dopo un mese, la voglia di tornare nella ns Italietta è sempre stata forte. Magari col rimpianto di vedere le strade pulite, il verde ordinato, il rispetto delle striscie pedonali ecc.
Forza, i tempi sono maturi per Voi giovani ed anche Tu, forse, vedrai cambiare in meglio la attuale situazione. Dovete solo impegnarVi a difendere le Vs idee, ad entrare nella politica che non è necessariamente quella sporca, ma è un mezzo per progredire e garantire la Democrazia.

MIKI:
Ti ringrazio per il Tu. Quando i giovani si rivolgono a me, come hai fatto Tu, li sento vicini e la speranza di vedere un futuro migliore per tutti diventa grande. Impegnatevi anche nella Politica. Non sarà facile farsi sentire, ma, gutta cavat lapidem, dicevano così i ns supernonni romani... ed allora forza. Grazie per le belle parole che anche Tu mi hai offerto.

Per Tutti:
avrei voluto essere presente alla inaugurazione della Nuova Sede di Meteo-sistem; ma, proprio in quei giorni sarò in ospedale per una settimana. Un intervento chirurgico cercherà di porre rimedio ai guai della età.
Avrei voluto esserci per conoscere tanti di Voi; ma capiterà un'altra occasione.
Vi saluto tutti quanti.. un grande abbraccio.
A presto.
Franco.
Vecchio 14-03-2009, 15:44   #42
davidra
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a davidra

certo che il forum non rispecchia la Romagna
Vecchio 14-03-2009, 16:54   #43
belisariora
Senior Member

L'avatar di belisariora

Citazione:
Originariamente Scritto da davidra
certo che il forum non rispecchia la Romagna
Vero david.
E nemmeno molto l'Emilia se è per quello.....
Però ricordo bene che in un sondaggio pressoché uguale gli esiti furono gli stessi anche nel vecchio forum di un anno fa.

Andrea Tura direi che ha, secondo me, individuato un possibile motivo pr qs risultato: i giovani votano in maggioranza a destra ed essendo questo un forum composto in maggioranza da giovani... si fa prestissimo a trarre le conclusioni.
Vecchio 14-03-2009, 22:13   #44
gold1963
Member

Potrebbe essere Belisario.....i giovani votano a destra...
Poi qui da noi ci potrebbe tranquillamente essere un moto di reflusso, voglio dire che dopo 65 di sinistra, di cui gli ultimi anni al limite della dittatura (parlo della romagna) anche persone fondamentalmente di sinistra si smagano..... Se le giunte nostrane di sinistra, fossero quelle di 30 anni fa (parlo di moralità) forse non ci sarebbe questa situazione. Poi attenzione, la TV e la disinformazione la fanno sencondo me da padroni soprattutto fra molti giovani. Non che non ci siano valori sani a destra, ma il marcio, nepotismo, carrierismo che troviamo nell'enclave direttiva di sinistra, a destra nella stragrande maggioranza dei casi viene messo a tacere dagli organi di informazione. Io personalmente cerco di giudicare le singole persone.
Internet mi aiuta molto con i vari blog, e se uno dice una cazzata, è spesso obbligato a chiudere il blog per gli insulti che arrivano... (vedi mastella), o quel deficiente della lega in quel filmato.... in piazza il populismo, davanti alle tv il buonismo.... ma vaffa...
Vecchio 16-03-2009, 17:30   #45
Neve2000
Banned

Invia un messaggio via MSN a Neve2000

vengo da un famiglia che è sempre stata di sinistra, ma le mie idee ce le ho, e devo dire che ultimamente mi sono riscoperto molto più di destra di quanto pensassi, ma finchè c'è il berlusca non lo prendo in considerazione.
non che a sinistra ci sia gente buona, per carità, sarebbero da buttare nel cestino tutti quanti, solo che mettere al governo una persona che possiede mezza italia mi sembra una cosa da 3° mondo.
Neve2000 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-03-2009, 17:35   #46
lollo86
Active Member

L'avatar di lollo86

Invia un messaggio via MSN a lollo86

centrodestra! non voto le persone ma l'idea che i partiti portano avanti, se si dovessero votare le persone, ci sarebbe da non votare mai ne destra ne sinistra..

Lughese di nascita.

Bolognese di adozione.

lollo86 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-03-2009, 13:15   #47
Cris
Senior Member

L'avatar di Cris

Invia un messaggio via Skype™ a Cris

Io non voto proprio ..(le elezioni vere), mi viene il vomito solo al pensiero di quella ***** di gente (destra, sinistra, alto, basso..ecc...) che tiene le redini di questo ormai povero e fallito Paese......
Cris è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-03-2009, 18:43   #48
Neve2000
Banned

Invia un messaggio via MSN a Neve2000

Citazione:
Originariamente Scritto da Cris
Io non voto proprio ..(le elezioni vere), mi viene il vomito solo al pensiero di quella ***** di gente (destra, sinistra, alto, basso..ecc...) che tiene le redini di questo ormai povero e fallito Paese......
io penso che le persone che non vanno a votare siano un po' codarde, in fondo cosa speri di migliorare se non ti presenti alle elezioni.
Neve2000 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-03-2009, 19:44   #49
Stefano90
Administrator

L'avatar di Stefano90

Invia un messaggio via MSN a Stefano90 Invia un messaggio via Skype™ a Stefano90

Citazione:
Originariamente Scritto da Neve2000
Citazione:
Originariamente Scritto da Cris
io penso che le persone che non vanno a votare siano un po' codarde, in fondo cosa speri di migliorare se non ti presenti alle elezioni.
beh scusa se non condivide le idee dei vari partiti perchè uno dovrebbe votare?? dai......

Stazione Meteo e Webcam di Medicina (BOLOGNA):http://www.meteoproject.it/ftp/stazioni/medicina/

RETE DI MONITORAGGIO EMILIA-ROMAGNA: EmiliaRomagnaMeteo.com
Stefano90 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-03-2009, 22:31   #50
belisariora
Senior Member

L'avatar di belisariora

Citazione:
Originariamente Scritto da Stefano90
Citazione:
Originariamente Scritto da Neve2000
beh scusa se non condivide le idee dei vari partiti perchè uno dovrebbe votare?? dai......
Codardia è una parola grossa Neve... però è pure vero che se non eleggi qualcuno che stabilisce delle regole e che governa... sarebbe l'anarchia. Il peggiore fra tutti i mali, secondo me, checché ne dicano i nostalgici e gli utopisti.
Per Stefano: non è non votando o non prendeno in considerazione il problema che si risolve il problema... meglio scegliere il male minore, piuttosto che non decidere.
fermo restando che anche chi non vota va rispettato (e, in certi momenti, pure da me compreso da tanto fa schifo & pietà il panorama politico italiano...) ma se qs diritto al voto ci spetta è perché qualcuno ha lottato perché ciò accadesse.
E se tuttora voto (a naso turato per lo più ), lo faccio anche per non far torto a chi ha rischiato o ci ha rimesso la propria vita per permettermi qs cosa.

Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)