|
Zona libera Parliamo di tutto quello che non è meteo... |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
24-02-2009, 22:08 | #41 | |||
Member
|
Re: certo che oh nel ravennate
Citazione:
Il sindaco?? ahahah che persona insulsa... Alberto Ravaioli guarda a caso è di sinistra (nella sua lista ha anche dei comunisti), e non gliene frega niente della sicurezza. Il parlamentare della Lega Pini lo ha più volte umiliato su tutti i piani (i suoi consesi l'ultima volta erano scesi da 64 a 54 mi pare) ma purtroppo c'è ancora gente che lo continua a votare. Qui a Rimini non si vota per chi si crede sia meglio, ma si vota a sinistra perchè i nonni e genitori erano antifascisti (si sa che la Romagna in generale è rossa) ecc ecc. Se ci fosse un fantoccio con scritto su "io sono il centro-sinistra" al posto di una persona, state pur tranquilli che vincerebbe comunque. Se un sindaco di sinistra dovesse proporre norme sulla sicurezza nuove e efficienti, non avrei problemi a dargli il voto. Purtroppo però la sinistra ultimamente discute su tematiche vecchie che nel 2009 non servono. Detto questo le ronde fino ad ora sono la salvezza di Rimini. Anche per questo la Lega ha raddoppiato i consensi in 2 anni e tutt'ora sta aumentando a dismisura. La buona politica viene premiata. Saluti
24-02-2009, 22:33 | #42 |
Senior Member
|
Perfettamente d'accordo con Cek...
ritornando al discorso Berlusca, volevo aggiungere che per fatto di tangenti e evasionio fiscali sarebbero da mettere in galera tutti i grandi imprenditori del nord Italia (anche i piccoli), ovviamente non condivido il loro modo di evadere e pagare tangenti, però bisogna ammettere che il nord Italia è una delle zone più ricche d'europa (e saremmo i più ricchi se non fosse per un immenso debito pubblico e un piede in cancrena da dover tirarci dietro 500 km più a sud) e questo è grazie ai nostri imprenditori chiamati delinquenti... sia chiaro che non condivido il loro modo di fare... però... |
25-02-2009, 00:31 | #43 | |||
Socio AsMER
|
Citazione:
Io comunque ti ripeto che stai dipingendo un quadro da città devastata dalla paura... Sono impressionato... Qui niente di tutto questo, e la popolazione di Rimini è 1/4 di quella di Bologna...
25-02-2009, 14:42 | #44 |
Member
|
Io non vivo a bologna, ma alcuni miei amici che vivono la in settimana per l'università mi hanno detto che devi stare attento a infilarti in qualche via "oscura" o secondaria. In più gli hanno offerto della droga davanti alle forze dell'ordine.
Anche molti adulti che sono venuti via da bologna (ultimamente sono parecchi i bolognesi che si trasferiscono qua) dicono che la cosa non è proprio così serena come la descrivi tu. Per quanto riguarda Rimini, si la situazione non è delle migliori. Tutto sommato però se te cammini sul Corso d'Augusto è quasi impossibile che ti trovano da dire, le mie "avventure" mi sono capitate in vie secondarie che uso per far prima ad andare in centro. Cmq nelle discoteche purtroppo la situazione è quella... Devi stare attento a dove metti i piedi, non sia mai che pesti i piedi a uno zingaro! quando esci te ne ritrovi una mandria che ti aspetta! Da quando però come dicevo la lega fa le ronde (alla fine sono comunissimi cittadini che sorvegliano) la situazione sta cambiando radicalmente in meglio. I malviventi stanno capendo che ora per fortuna si scherza poco... Saluti
25-02-2009, 14:57 | #45 | |
Socio AsMER
|
Citazione:
La droga te la offrivano anche 10 anni fa ad ogni angolo, non è una novità... Basta dire no,grazie e se ne vanno... Me lo chiedono in una decina ogni sera! Ciononostante ognuno si fa i fatti suoi e nessuno mi ha mai rotto le scatole...
25-02-2009, 15:11 | #46 | |
Senior Member
|
Citazione:
boh...potrei mettermici anche io allora...sai che robe ti tiro fuori! boh...sono sconcertato! ps. vi assicuro che anche a me non è mai successo quanto descritto a Rimini! e a Bologna ci giro fino alle 4 del mattino! bah... |
|
25-02-2009, 20:25 | #47 | ||
Member
|
Citazione:
Una situazione ben peggiore è quella di Genova (i miei nonni materni vivono la) in piazza scaricamento: entrando nell'unico bar italiano rimasto adiacente alla piazza, la ragazza mi raccontava che a volte gli ecuadoregni si accoltellano, mentre spesso si ubriacano scatenando risse e provocando danni. Dunque a me non piace farmi mettere i piedi in testa da questa gente. Sono molto felice che voi non avete aavuto a che fare con della gentaccia, e spero che prima o poi nessuno in tuttta Italia dovrà temere ad andare in vie "in ombra", o luoghi come i parchi poco frequentati". Salut ragazuol
25-02-2009, 21:21 | #48 |
Administrator
|
beh io ho la tua età...e non dico che sono spessissimo a Bologna, però ogni tanto ci vado sia di giorno che di sera e non mi sono mai capitate cose del genere.
Se devo dir la verità trovo quasi peggio Faenza, la zona dove ho la casa io è un vero e proprio *****io, per fortuna che son scappato in fretta!
Guerra Stefano - Meteo Project https://www.meteoproject.it/ Stazione Meteo e Webcam di Medicina (BOLOGNA):http://www.meteoproject.it/ftp/stazioni/medicina/ RETE DI MONITORAGGIO EMILIA-ROMAGNA: EmiliaRomagnaMeteo.com |
25-02-2009, 21:40 | #49 | ||
Senior Member
|
Citazione:
|
||
05-03-2009, 00:28 | #50 | |||
Active Member
|
Citazione: