meteo

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > al di fuori della meteo... > Zona libera

Zona libera Parliamo di tutto quello che non è meteo...

webcam emilia romagna
Visualizza Risultati Sondaggio: Quale partito voterai alle prossime europee?
PDL 10 23,26%
PD 10 23,26%
LEGA NORD 10 23,26%
SINISTRA e LIBERTA 1 2,33%
PDCI - RIFONDAZIONE COMUNISTA 0 0%
UDC 2 4,65%
IDV 4 9,30%
Altri di Sinistra 2 4,65%
Astensione 3 6,98%
Altri di Destra 1 2,33%
Partecipanti: 43. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-05-2009, 15:00   #41
massimobandini
Senior Member

Predefinito Re: Quale partito voterai alle prossime europee?

no udc no ti prego

stai nel mezzo....

cmq in bocca al lupo..
io a Marradi ci ho messo l'anima ma ce l'ho fatta.....

credimi contano di piu gli ultimi 4 gg.. la gente si ricorda gli ultimi gg di campagna elettorale non i primi

ciao

Citazione:
Originariamente Scritto da andrea ad frara
sono candidato - senza speranza alcuna, ovviamente - per il consiglio comunale di FE per l'UDC, dopo un lungo girovagare prima nella margherita e poi nel PD, da dove sono uscito di corsa appena ho visto che è una sorta di PCI ma con il lifting...

r.
massimobandini è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-05-2009, 16:15   #42
davidra
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a davidra

Borghezio è un po' comico però..:)... Anche se alcuni discorsi non son poi malvagi..anche se un po' poco moderati

[youtube:1nzs1vx2]g_VfYTwetwc[/youtube:1nzs1vx2]
Vecchio 27-05-2009, 22:46   #43
belisariora
Senior Member

L'avatar di belisariora

Citazione:
Originariamente Scritto da massimobandini
Caro Gianluca premetto che come tu sai sono elettore di destra.... però rispetto di piu' i veri Comunisti che i Mascherati...

fatta questa premessa volevo dirti che non avete ancora capito che piu' date addosso al "nano" o "testa grossa" piu' lui prende voti....

Premetto anche che quando non ci sarà piu' lui la destra in Italia sarà morta e sepolta...non vedo grossi personaggi che possono avere il carisma e le maschere che ha lui, maschere intese a 360° e ci facciamo pure una battutina.....

In questa campagna vedo solo che la sinsitra attua la solita tattica di demonizzare il solito personaggio.. Al di la che sono elezioni europee ci sono anche elezioni regionali, amministrative, previnciali, ma sinceramente non vedo programmi concreti...vedo solo i soliti slogan elettorali.... Provate, visto che noi non si vota a Marradi x le comunali gia fatte nel 2008, a chiedere a un candidato di sinistra che lancia sassi " hai qualche propsota innovativa in merito invece di scagliare le solite pietre????" lui vi risponde a singhiozzo e cambia argomento subito....provato sulla mia pelle a Brisighella......

saluti
dai dai che a me piace parlare di politica in serenita però.....almeno qui si può parlare
Io sono un "vecchio" elettore di sinistra, se così si può dire (che tu fossi a destra non lo sapevo, ma non mi cambia nulla di nulla massimo ) : per anni ho militato in DP e poi nel PCI e per un po' di tempo in Rifondazione (il PD et similia non li ho nemmeno mai presi in considerazione perché troppo lontani dai miei ideali). Poi, visto la piega che prendeva anche questo partito, cioè quello classica della politica, ho chiuso anche con quello e sono rimasto qui a fare ambarabàciccìcoccò tutte le volte che devo andare a votare.........

Io non do addosso al Berluska per fargli pubblicità o perché qs fanno quelli del Centro-sinistra (non sanno fare altro, mi sembra): gli do addosso perché ha un comportamento assolutamente indegno .
Quando parla è convinto di essere con gli amici al Bar, anziché di fronte ad un popolo che ha molti difetti, ma non è poi così stupido: suvvia... almeno un po' di contegno, visto quello che prende e la carica che ricopre (l'ultima sua dell'inutilità del Parlamento poi è una delle sue chicche più preziose... come se lui facesse parte di chissà cosa ).

Poi... di alcuni leghisti di cui qualcuno ha appena pubblicato il video... preferisco non spendere troppa fatica nemmeno nel commentare: mi spiace solo che io debba contribuire a pagarli... Soprattutto mi vergogno profondamente nel sentirmi rappresentato da loro, soprattutto di fronte agli altri stati europei, visto che non sanno nemmeno parlare la "nostra" lingua.

Sul discorso di una destra che senza Berluska non c'è... non concordo con te Massimo: pur non rispecchiando in nessun modo il mio modo di pensare "politico" - e quindi anche di vita - se fossi un elettore di destra... l'On. Gianfranco Fini avrebbe in me uno dei suoi più accesi sostenitori (come pure Casini, se devo essere sincero)!!!!!!!!!!!!!
Se non altro sanno parlare correttamente e chiaramente e il loro stipendio trovo che, anche in virtù di questo, se lo guadagnino ampiamente.
Ma non ce la faccio proprio a votare a destra: già lo dissi... è forse una questione genetica, oltre che di convinzione personale!

Per Andrea ad frara
Questo PD non è certo un lifting del PCI: non è nemmeno lontano parente. Anzi, nemmeno conoscente.
Vecchio 27-05-2009, 23:45   #44
miki
Socio AsMER

L'avatar di miki

Invia un messaggio via MSN a miki

Bellissime considerazioni quelle fatte da Gianluca (belisariora), peccato non avere il tempo materiale per discuterne seriamente... Ma da Venerdì sono di nuovo disoccupato e avrò tutto il tempo del mondo... Attenti...

Seguendo l'esempio dello Statuto di Fondazione di AsMER, mi limito a dire che la mia vita politica si basa da sempre su 2 pilastri, anche detti "sacri principi fondamentali per il voto in Emilia-Romagna, secondo me", che d'ora in poi saranno definiti più semplicemente come i "Pilastri":

1) Si vota più a sinistra che si può (mai come in questo periodo storico vi è assonanza con la famosa frase "Si salvi chi può" );

2) Il punto 1 può essere soppresso in particolari circostanze definite "di emergenza". Fanno parte di dette circostanze elementi quali:
2a) schifezza del partito da votare secondo il punto 1), a discrezione del votante;
2b) incazzatura per la salmonella presa dai tortellini in brodo all'ultima Festa dell'Unità indetta dai "compagni";
2c) sopravvenuta necessità di liberarsi (se possibile in modo legale e democratico ) di un personaggio assolutamente impresentabile e (per il votante) inconcepibilmente a capo dell'attuale Governo italiano insieme alla sua "Corte dei Miracoli";

Ergo... Se in questo periodo storico esiste (a detta del votante) la concreta necessità di far finire questa agonia democratica, i Pilastri di cui sopra si traducono in:

1) Si vota più a sinistra che si può;
2) E' cosa buona e giusta cercare in tutti i modi di mandare a casa "Colui-che-non-deve-essere-nominato" (cit. dal famoso romanzo "Harry Potter");

I due punti sono in palese contraddizione tra loro...
Quindi, turandomi il naso con una pressa idraulica, voterò i Preti Democratici (PD)...
Vecchio 28-05-2009, 02:59   #45
vallice ERM
Socio AsMER

Ragazzi, bisogna puntare sull'IDV! Una linea di pensiero etica e giusta.

Un buon leader con una storia alle spalle che crede nella giustizia, ma all'apparenza provinciale e scongiuntivato il giusto!!

I comunisti?
Bhe, dietro quel simboletto giallo a sfondo rosso cosa è rimasto a parte un globale fallimento? vento£$%&&
Vecchio 28-05-2009, 09:23   #46
miki
Socio AsMER

L'avatar di miki

Invia un messaggio via MSN a miki

Citazione:
Originariamente Scritto da vallice ERM
Ragazzi, bisogna puntare sull'IDV! Una linea di pensiero etica e giusta.

Un buon leader con una storia alle spalle che crede nella giustizia, ma all'apparenza provinciale e scongiuntivato il giusto!!

I comunisti?
Bhe, dietro quel simboletto giallo a sfondo rosso cosa è rimasto a parte un globale fallimento? vento£$%&&
Se la mia priorità non fosse quella di liberarmi di Colui-che-non-deve-essere-nominato sarei d'accordo in tutto e per tutto con te Vallice... L'IDV è una delle poche forze politiche davvero serie nella loro attività parlamentare... Forse solo i Radicali sono analogamente seri... Il resto, bah...
Vecchio 28-05-2009, 14:17   #47
andrea ad frara
Active Member

ciao belisario... ma sì, hai ragione tu, era mo' meglio il vecchio PCI con il quale io, da vecchio democristiano, trovavo motivi di accordo sulle cose da fare, e di disaccordo su altre.

io non capisco che senso ha avuto fare un partito in cui ci si trova d'intesa per fare palazzine e ospedali (vedi Cona, nel ventennale dell'inizio dei lavori) ma non si è d'accordo su due o tre bazzecole come vita, famiglia, ecc....

mi sa però che chi è entrato nel PD se ne sbatte altamente dei "valori di provenienza" laici o cattolici, e gli interessano soprattutto ospedali, palazzine, tangenziali, ecc....

la verità è che io ero democristiano prima e lo sono rimasto pure ora.

peggio per gli altri ex DC...

r.
Vecchio 28-05-2009, 15:52   #48
imported_Dany ERM
Senior Member

Citazione:
Originariamente Scritto da massimobandini
No dany qui ti fermo hahahaha

a Marradi abbiamo addirittura calato l'ici sulla seconda casa e non abbiamo messo tasse nuove.... non viviamo nell'oro ma nn si può far pesare ai cittadini se mancano soldi..Noi abbiamo intavolato tantissimi progetti x raggranellare tantissimi soldi a fondo perduto.... ma come dico sempre i soldi ci sono se uno presenta progetti credibili e validi....questo vale x tutti i settori..e parlo di sanita, solidarieta, infrastrutture... I Comuni che non sanno fare il loro lavoro, e in giro ce ne sono tanti, danno le colpe agli altri ( specie se governa Berlusconi io non ho mai visto un Comune di sinistra che gli da ragione e dice "hohoho che bravo!!!!!! ) Aumentano altre piccole tasse x recuperare le minori entrate dell'ici... Questa è la chiave di lettura a mio parere giusta...Anche nei piccoli e grandi Comuni ci sono persone che scaldano le sedie e basta e puntano il dito su altri.....aspettano il gettone..... Questi si chiamano anche costi della politica... Se tutti facessero come abbiamo fatto a Marradi.... io in 1 anno di gettoni di presenze ho preso 70€ in tutto...senza contare le spese del telefono,ect,ect.. perchè l'abbiamo definito a priori.. Il sindaco a differenza di altri Comuni, e sta li 12 ore al gg compreso il sabato, non prende quasi nulla...A differenza di altri Comuni simili a Marradi dove la busta di un Sindaco passa i 2500€ al mese...questo è fare cose concrete x il paese......
meditate gente meditate a quello che ho scritto

Citazione:
Originariamente Scritto da Dany ERM

anche in questo caso è riuscita a raccontarcela....

così...ora siamo tutti a pagare (grazie all'aumento di altre tasse comunali) le case dei ricconi!!!

complimenti!
Mia sorella ha un handicap, mia mamma ha chiesto in comune a quante ore di campo solare lei avesse diritto...

risposta: 20 ore (in un'estate intera) il motivo è che non abbiamo soldi..visto che ci hanno tolto anche l'ici...

a questo punto mi viene da dire...o il fatto di agevolare e aiutare le persone che hanno bisogno non è un progetto valido...o qualcuno ci sta prendendo veramente per il ****!
imported_Dany ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-05-2009, 16:50   #49
simo89
Member

Invia un messaggio via MSN a simo89

Beh, finchè abbiamo una destra così scandalosamente lecca**** nei confronti del Messia, e finchè abbiamo un Presidente del Consiglio così vergognosamente implicato in scandali qua e là, il compito è molto molto molto facilitato per me.

IDV a bomba, senza pensarci un secondo.
simo89 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-05-2009, 17:05   #50
imported_Dany ERM
Senior Member

secondo me quello che è sbagliato è pensare che qualsiasi cosa detta contro berlusconi sia la solita campagna elettorale per convincere la gente a non votarlo!!!

ma ragazzi le abbiamo davanti agli occhi TUTTI i santi giorni le porcherie e le figuracce che costui sta facendo!

io mi chiedo veramente perchè ci si voglia così male..non ci rendiamo forse conto che all'estero siamo lo zimbello di tutti!!!!

boh....

ps Massimo a me cambia qualcosa che voti destra....

scherzo eh...
imported_Dany ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi

Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)