meteo

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-01-2010, 19:53   #41
Andrea ERM
Socio AsMER

L'avatar di Andrea ERM

Invia un messaggio via Skype™ a Andrea ERM
Predefinito

Io so che Faenza e Forli si sono divertiti a minime, galaverna, neve come noi

PER POI NON DIRE LUGO

E non mi pare che cito città emiliane

La COSTA è COSTA, ergo SUL MARE

Se vivi sul mare e speri di beccarti nevicate da paura, scusami pa SPOSTATI diversi km all'interno
Andrea ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-01-2010, 19:58   #42
novalis
Active Member

L'avatar di novalis

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Rimo bfc Visualizza Messaggio
Si amti rendi conto che la settiman scorsa di la da sigaro come dici te con situazioni similari avete fatto un sacco di neve?? ecco allora cosa stiamo a bacaiare.....
è stata la prima volta a mia memoria che è nevicato in situazioni similari "come dici te", e infatti NESSUN previsore lo aveva previsto; i miracoli sono tali perchè sono rari, la verità è che per la Romagna il fattore temperature è quello principale, e sotto questo punto di vista non c'è da essere particolarmente ottimisti al momento, si tratta di una semplice analisi su un dato di fatto oggettivo
novalis è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-01-2010, 20:00   #43
matt_rn
Member

L'avatar di matt_rn

Invia un messaggio via Skype™ a matt_rn
Predefinito

dai tanto è inutile rigirare la frittata. rimini confrontata al resto della regione, meteorologicamente parlando è un cesso. noi abbiamo la spiaggia dietro casa d'estate, voi godete d'inverno. non sono cmq d'accordo sull'hp subtropicale, almeno con queste configurazioni se vado in down da neve, prendo l'auto e vado a vederla in carpegna.
state sereni..
matt_rn è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-01-2010, 20:02   #44
Francesco
Senior Member

L'avatar di Francesco

Invia un messaggio via MSN a Francesco
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea ERM Visualizza Messaggio

PER POI NON DIRE LUGO

Se vivi sul mare e speri di beccarti nevicate da paura, scusami pa SPOSTATI diversi km all'interno
Quoto! Non si puo' avere la moglie ubriaca e la botte piena! Nella fattispecie belle gnocche in perizoma in spiaggia e una barca di neve
Si scherza
http://www.weatherlink.com/user/castiglione/index.php?view=summary&headers=1
Castiglione - Ca' Rossa 55 m/slm http://www.weatherlink.com/user/meteocastiglione/index.php?view=summary
Wunderground: http://italian.wunderground.com/global/stations/16147.html#PWS
http://italian.wunderground.com/weat...p?ID=IFCFORLI2
Francesco è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-01-2010, 20:02   #45
novalis
Active Member

L'avatar di novalis

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea ERM Visualizza Messaggio

PER POI NON DIRE LUGO

io sono a 12 km dalla costa, che non è mare in senso stretto né interno a prova di bomba; ma a parte il mio caso personale, e a parte il fatto che la risposta era stata data a Enrico che è della Romagna interna, vale quello che ho già detto sopra: per la Romagna le tempereature sono il punto sensibile più che per tutto il resto della regione, per cui è evidente che sia il primo che si guarda e il primo per cui ci si preoccupa
Vecchio 09-01-2010, 20:14   #46
mago delle nuvole
Member

L'avatar di mago delle nuvole

Predefinito

In Romagna si può parlare di neve bingo,nevica di rado e ci vuole un gran c..o(vedi il 5 scorso)
mago delle nuvole è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-01-2010, 20:17   #47
novalis
Active Member

L'avatar di novalis

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da mago delle nuvole Visualizza Messaggio
In Romagna si può parlare di neve bingo,nevica di rado e ci vuole un gran c..o(vedi il 5 scorso)
a dire la verità, io non ho mica ancora capito perchè martedì ha nevicato; poi in questi giorni non ho letto sempre il forum, magari qualcuno l'ha spiegato e me lo sono perso, però per me resta un mistero!
Vecchio 09-01-2010, 20:22   #48
belisariora
Senior Member

L'avatar di belisariora

Red face

Citazione:
Originariamente Scritto da novalis Visualizza Messaggio
io sono a 12 km dalla costa, che non è mare in senso stretto né interno a prova di bomba; ma a parte il mio caso personale, e a parte il fatto che la risposta era stata data a Enrico che è della Romagna interna, vale quello che ho già detto sopra: per la Romagna le tempereature sono il punto sensibile più che per tutto il resto della regione, per cui è evidente che sia il primo che si guarda e il primo per cui ci si preoccupa
Scusa Andrea..... condivido solo in parte il tuo discorso.
La nevicata del 5 gennaio è stata emblematica: a parità di temperatura... a Ravenna mondoneve e a Rimini pioggia-gelicidio.
La temperatura è una parte essenziale del gioco nevoso, ma non è la sola come ben sappiamo e soprattutto come abbiamo visto "live".
Meglio mettersi tranquilli tutti e lasciare da parte il vero sotteso di qs post, cioè una notevolissima invidia per quello che sta accadendo in tutta Europa di 'sti giorni - neve a Londra, Parigi, Marsiglia e pure Alicante oggi - mentre noi... 10°c e acqua sciroppata.
Se non ce n'è... non ce n'è... ma inutile lamentarsi più di tanto: a noi del ravennate (tutto!) è andata grassa oltre ogni dire rispetto ad altri anni.

Se poi - visto quello che c'è in giro - vogliamo anche noi un nuovo '29, '56, '63, '85, '86 o '91... diciamocelo più chiaramente.
Daremmo voce ad una "vera verità", mica altro.

Ultima modifica di belisariora; 09-01-2010 alle 20:27
belisariora è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-01-2010, 20:27   #49
novalis
Active Member

L'avatar di novalis

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da belisariora Visualizza Messaggio
Scusa Andrea..... condivido solo in parte il tuo discorso.
La nevicata del 5 gennaio è stata emblematica: a parità di temperatura... a Ravenna mondoneve e a Rimini pioggia-gelicidio.
La temperatura è una parte essenziale del gioco nevoso, ma non è la sola come ben sappiamo e soprattutto come abbiamo visto "live".
Meglio mettersi tranquilli tutti e lasciare da parte il vero sotteso di qs post, cioè una notevolissima invidia per quello che sta accadendo in tutta Europa di 'sti giorni - neve a Londra, Parigi, Marsiglia e pure Alicante oggi - mentre noi... 10°c e acqua sciroppata.
Se non ce n'è... non ce n'è... ma inutile lamentarsi più di tanto: a noi ravennati è andata grassa oltre ogni dire rispetto ad altri anni.

Se poi - visto quello che c'è in giro - vogliamo anche noi un nuovo '29, '56, '85, '86 o '91... diciamocelo più chiaramente.
Daremmo voce ad una "vera verità", mica altro.
nessun lamento e cose di questo tipo; per quanto mi riguarda, se anche da ora in poi facesse schifo, questo inverno si è già meritato un 7

ho semplicemente detto la mia riguardo a una questione specifica, e cioè che con queste termiche per la Romagna non c'è da stare tranquilli per la settimana prossima: questo è una dato di fatto oggettivo, sul quale Enrico ha ragione, provato più volte dall'esperienza e che il MIRACOLO di 4 giorni fa non smentisce, tutto qua; poi se rinevica con la 0 tanto meglio, non mi dispiacerà mica, ma sarà un secondo miracolo, non una cosa normale
Vecchio 09-01-2010, 20:28   #50
mago delle nuvole
Member

L'avatar di mago delle nuvole

Predefinito Te lo dico io

Giove pluvio ci ha scippato la nevicata dell'epifania di anno scorso e ha voluto riparare
mago delle nuvole è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi

Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 3 (0 utenti e 3 ospiti)