|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
|
Strumenti Discussione | Modalitą Visualizzazione |
22-09-2019, 10:16 | #571 |
Senior Member
Localitą: Faenza Sud
|
https://www.liberoquotidiano.it/news...-se-stessa.amp
Finalmente la veritą sul clima pronunciata dal massimo climatologo italiano o forse mondiale, che tiene conto delle ultime evoluzioni in fatto di teorie sul global warming, sempre aperto al contributo dei giovani e al loro impegno ambientalista. Un vero genio ....
"Non si gioca a scacchi con i piccioni: ignorano le regole, buttano tutti i pezzi per aria, sporcano in giro (e gli piace farlo) e alla fine se ne vanno via tutti impettiti convinti di aver vinto una partita che non hanno nemmeno compreso". Mario Tozzi |
27-09-2019, 21:11 | #572 |
Senior Member
Localitą: Albereto, 2km N/E Reda (10km EST da Faenza)
Etą: 43
|
Nessuno parla di questa giornata in cui si manifesta per salvare il pianeta dall'apocalisse imminente?
|
27-09-2019, 21:42 | #573 |
Member
Localitą: mandrio di correggio (RE)
|
stamattina i ragazzini raccoglievano cartacce a mirandola. saranno anche stati guidati dai prof ma lo facevano volentieri quindi posso solo dire bravi
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
27-09-2019, 22:11 | #574 |
Senior Member
|
Io invece ho sentito certe idiozie nei tg riguardanti all'agricoltura (rimanendo in un settore che conosco bene) che a questo punto mi tocca mettere in dubbio qualsiasi notizia...
Sono arrivati persino a dire che a causa dei cambiamenti climatici sono dimezzate le produzioni di pesche, ma che boiata, le pesche con questo clima producono benissimo, il problema č che noi agricoltori ci siamo stancati di produrre per 20 cent/kg, per cui negli ultimi 10 anni sono stati estirpati il 50% degli impianti. Ora mi chiedo, ma se devo sentire certe boiate riguardo a certi argomenti che conosco benissimo, come faccio a credere alle notizie che arrivano dall'altra parte del mondo? |
28-09-2019, 00:44 | #575 |
Senior Member
|
Poi scommetto che un buon 90% dei manifestanti non ha mai letto un libro serio di meteorologia e climatologia, non ne hanno un'idea sulla circolazione generale dell'atmosfera, ma credono che essere in piazza a maniche corte a fine settembre sia colpa dell'inquinamento, ovviamente tutti ragazzi con stili di vita ad impatto ambientale zero, mai preso un aereo per una vacanza, mai usato riscaldamento e climatizzatore, mai lasciato una lampadina accesa pił del dovuto ecc... ovviamente vogliono legalizzare le droghe pensando che la loro coltivazione sia l'unica indispensabile ed ecosostenibile...
|
28-09-2019, 01:27 | #576 | |
Great Member
Localitą: Cesena
|
Citazione:
|
|
28-09-2019, 07:08 | #577 |
Senior Member
|
Ma non con lo studio della climatologia e meteorologia, li sono anni luce indietro, prova ad andare in piazza e fare due domande base a sentire cosa ti rispondono, loro sanno solo che qualunque cosa accada che si discosta dalla media č colpa dell'effetto serra, ho sentito interviste imbarazzanti sui giornali, non metto in dubbio il riscaldamento globale, ma l'ignoranza sulla materia mi sembra elevata...
|
28-09-2019, 09:19 | #578 |
Senior Member
|
Campa, sei un dinosauro nonostante hai 10 anni meno di me...occhio all'estinzione ...
"Non si gioca a scacchi con i piccioni: ignorano le regole, buttano tutti i pezzi per aria, sporcano in giro (e gli piace farlo) e alla fine se ne vanno via tutti impettiti convinti di aver vinto una partita che non hanno nemmeno compreso". Mario Tozzi |
28-09-2019, 09:20 | #579 |
Senior Member
|
E per chi sostiene che il clima č sempre cambiato e che non l’uomo non c’entra nulla.....una chiarissima risposta della scienza e non una chiacchiera della politica fanfarona.
https://www.huffingtonpost.it/entry/...ef=it-homepage
29-09-2019, 10:00 | #580 |
Senior Member
|
https://www.qualenergia.it/articoli/...rimestre-2019/
Un mondo senza carbone č possibile, ora tocca alla Cina, Australia e a Trump ...non facile ma possibile.
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 43 (0 utenti e 43 ospiti) | |
|
|