![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
![]()
Per me vi fate un pò troppe paranoie....
Io do ragione a David, non mi sembra abbia scritto "tal giorno moriamo tutti annegati"....suvvia!!!!!! Siamo o no in un forum meteo???? Se le carte emettono una previsione, vera o falsa che sia, lo si può comunicare o no??? Sono convinto che se fossimo stati in pieno inverno e David avesse detto "tra una settimana saremo sepolti di neve"...tutti lo avremmo lodato e avremmo sbavato fino al giorno in questione....
#52 |
Senior Member
|
![]()
Propongo di banner i seguenti termini perchè nella meteo causano allarme sociale:
Caldo soffocante Caldo terrificante Freddo distruttivo Alluvione Nevicata eccezionale Siccita mortale e mille altri... Ma vi rendete conto che qualsiasi termine utilizzato per identificare un evento meteo differente dalla normalità crea allarme sociale... allora perchè non aprire post solo quando la situazione è normale, ovvero piogge fino a 50mm, e temperature comprese fra i -3 ed i 30°. Dai suvvia finiamola vi rendete conto che così facendo il forum per quanto bello diventerà noioso e insignificante?...
#53 |
Senior Member
|
![]()
adesso butto giù un disclaimer...perchè a me di finire in mezzo a queste cose non mi va proprio...e visto che mi sembra non ci sia la volontà di aiutare chi può finire nelle beghe....
mi paro le mie chiappette... ciao |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
![]()
OHO finalmente ci vuole un disclaimer...
#55 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
![]() Ma pensi veramente che un linguaggio più moderato porti ad essere il forum noioso ? Boh, io ad esempio trovo noioso (ed è una provocazione) tutti i messaggi di nowcasting con temp. e umidità e "oggi si sta bene" che tutti i santi giorni , anche i più monotoni si trovano scritti. Capisco nelle giornate particolari, ma le altre..... ![]() Abbiamo la rete ASMER ed è necessario scriverli in nowcasting? Ultima modifica di gibo; 09-10-2010 alle 19:31 |
|
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
|
|
![]() |
![]() |
#57 | |
Socio AsMER
|
![]() Citazione:
:)
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro.. C. Bene |
|
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#59 |
Great Member
|
![]()
Mah non trovo niente di clamoroso in quello che è successo..
Se uno vede le carte cosi come sono, può commentarle? o no? Quante volte questo inverno avevamo carte da bombe di neve..e nessuno diceva niente...faceva comodo la neve? non capisco.. Cerchiamo di non creare allarmismi, e qui mi trovate dello stesso pensiero..ma da qui a dire che ci possono essere dei problemi beh...io dico rovesciando la medaglia che sarebbe da stupidi andare su un forum e leggere alluvione sicura e CREDERCI come fosse la Bibbia...qui sta anche nell'intelligenza delle persone individuare un limite di credibilità in un forum o in qualsiasi sito.. se voi prendete le carte di cui si riferiva David, beh erano da alluvione..e dove sta il problema? le carte parlavano chiaro..non è certo lui che le ha inventate..allora bisognerebbe anche eliminare le carte a 200h che mostrano eventi estremi..bisognerebbe semplicemente avere equilibrio...se uno crede ad ogni cosa che legge su internet allora siamo messi male.. Per quanto riguarda il nowcasting può essere noioso è vero, ma siamo in un forum METEO, dove anche segnalare una semplice temperatura lo si fa per passione..poi ognuno è libero di scriverci o no, di leggerlo o no...se abbiamo dei problemi pure per il post "Nowcasting" allora potete direttamente chiudere il forum... Il Nowcasting è la madre di tutti i thread...
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve." Ultima modifica di Lorenzo; 09-10-2010 alle 19:51 |
![]() |
![]() |
#60 |
Active Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 5 (0 utenti e 5 ospiti) | |
|
|