meteo

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Discussione Chiusa

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-10-2010, 18:11   #51
Cris
Senior Member

L'avatar di Cris

Invia un messaggio via Skype™ a Cris
Predefinito

Per me vi fate un pò troppe paranoie....
Io do ragione a David, non mi sembra abbia scritto "tal giorno moriamo tutti annegati"....suvvia!!!!!!

Siamo o no in un forum meteo???? Se le carte emettono una previsione, vera o falsa che sia, lo si può comunicare o no???
Sono convinto che se fossimo stati in pieno inverno e David avesse detto "tra una settimana saremo sepolti di neve"...tutti lo avremmo lodato e avremmo sbavato fino al giorno in questione....
Cris è offline  
Vecchio 09-10-2010, 18:17   #52
davidra
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a davidra
Predefinito

Propongo di banner i seguenti termini perchè nella meteo causano allarme sociale:
Caldo soffocante
Caldo terrificante
Freddo distruttivo
Alluvione
Nevicata eccezionale
Siccita mortale
e mille altri...
Ma vi rendete conto che qualsiasi termine utilizzato per identificare un evento meteo differente dalla normalità crea allarme sociale... allora perchè non aprire post solo quando la situazione è normale, ovvero piogge fino a 50mm, e temperature comprese fra i -3 ed i 30°.
Dai suvvia finiamola vi rendete conto che così facendo il forum per quanto bello diventerà noioso e insignificante?...
Vecchio 09-10-2010, 18:50   #53
Dany ERM
Senior Member

L'avatar di Dany ERM

Invia un messaggio via Skype™ a Dany ERM
Predefinito

adesso butto giù un disclaimer...perchè a me di finire in mezzo a queste cose non mi va proprio...e visto che mi sembra non ci sia la volontà di aiutare chi può finire nelle beghe....

mi paro le mie chiappette...

ciao
Dany ERM è offline  
Vecchio 09-10-2010, 18:59   #54
davidra
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a davidra
Predefinito

OHO finalmente ci vuole un disclaimer...
Vecchio 09-10-2010, 19:29   #55
gibo
Senior Member

L'avatar di gibo

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da davidra Visualizza Messaggio
Propongo di banner i seguenti termini perchè nella meteo causano allarme sociale:
Caldo soffocante
Caldo terrificante
Freddo distruttivo
Alluvione
Nevicata eccezionale
Siccita mortale
e mille altri...
Ma vi rendete conto che qualsiasi termine utilizzato per identificare un evento meteo differente dalla normalità crea allarme sociale... allora perchè non aprire post solo quando la situazione è normale, ovvero piogge fino a 50mm, e temperature comprese fra i -3 ed i 30°.
Dai suvvia finiamola vi rendete conto che così facendo il forum per quanto bello diventerà noioso e insignificante?...
Io mi chiedo se sia sempre necessario usare termini eclatanti per descrivere un evento meteo o una semplice previsione.

Ma pensi veramente che un linguaggio più moderato porti ad essere il forum noioso ?

Boh, io ad esempio trovo noioso (ed è una provocazione) tutti i messaggi di nowcasting con temp. e umidità e "oggi si sta bene" che tutti i santi giorni , anche i più monotoni si trovano scritti.
Capisco nelle giornate particolari, ma le altre.....
Abbiamo la rete ASMER ed è necessario scriverli in nowcasting?

Ultima modifica di gibo; 09-10-2010 alle 19:31
gibo è offline  
Vecchio 09-10-2010, 19:40   #56
konte
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a konte
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Cris Visualizza Messaggio
Per me vi fate un pò troppe paranoie....
Io do ragione a David, non mi sembra abbia scritto "tal giorno moriamo tutti annegati"....suvvia!!!!!!

Siamo o no in un forum meteo???? Se le carte emettono una previsione, vera o falsa che sia, lo si può comunicare o no???
Sono convinto che se fossimo stati in pieno inverno e David avesse detto "tra una settimana saremo sepolti di neve"...tutti lo avremmo lodato e avremmo sbavato fino al giorno in questione....
Quoto....credo ognuno di noi abbia abbastanza accume da interpretare un titolo...non ho mai sentito un forum andare nelle beghe per i titoli dei thread....ilmeteo allora l'avrebbero chiuso da quel mo....
konte è offline  
Vecchio 09-10-2010, 19:40   #57
Gigiometeo
Socio AsMER

L'avatar di Gigiometeo

Predefinito Re

Citazione:
Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
Io mi chiedo se sia sempre necessario usare termini eclatanti per descrivere un evento meteo o una semplice previsione.

Ma pensi veramente che un linguaggio più moderato porti ad essere il forum noioso ?

Boh, io ad esempio trovo noioso (ed è una provocazione) tutti i messaggi di nowcasting con temp. e umidità e "oggi si sta bene" che tutti i santi giorni , anche i più monotoni si trovano scritti.
Taci, ibrido.
:)
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro..

C. Bene
Gigiometeo è offline  
Vecchio 09-10-2010, 19:44   #58
alessandro85
Senior Member

L'avatar di alessandro85

Invia un messaggio via MSN a alessandro85 Invia un messaggio via Skype™ a alessandro85
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio

Scusami Gibo, ma allora a cosa servirebbe il now casting giornaliero?
alessandro85 è offline  
Vecchio 09-10-2010, 19:48   #59
Lorenzo
Great Member

L'avatar di Lorenzo

Predefinito

Mah non trovo niente di clamoroso in quello che è successo..
Se uno vede le carte cosi come sono, può commentarle? o no?
Quante volte questo inverno avevamo carte da bombe di neve..e nessuno diceva niente...faceva comodo la neve? non capisco..
Cerchiamo di non creare allarmismi, e qui mi trovate dello stesso pensiero..ma da qui a dire che ci possono essere dei problemi beh...io dico rovesciando la medaglia che sarebbe da stupidi andare su un forum e leggere alluvione sicura e CREDERCI come fosse la Bibbia...qui sta anche nell'intelligenza delle persone individuare un limite di credibilità in un forum o in qualsiasi sito.. se voi prendete le carte di cui si riferiva David, beh erano da alluvione..e dove sta il problema? le carte parlavano chiaro..non è certo lui che le ha inventate..allora bisognerebbe anche eliminare le carte a 200h che mostrano eventi estremi..bisognerebbe semplicemente avere equilibrio...se uno crede ad ogni cosa che legge su internet allora siamo messi male..

Per quanto riguarda il nowcasting può essere noioso è vero, ma siamo in un forum METEO, dove anche segnalare una semplice temperatura lo si fa per passione..poi ognuno è libero di scriverci o no, di leggerlo o no...se abbiamo dei problemi pure per il post "Nowcasting" allora potete direttamente chiudere il forum...
Il Nowcasting è la madre di tutti i thread...
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."

Ultima modifica di Lorenzo; 09-10-2010 alle 19:51
Lorenzo è offline  
Vecchio 09-10-2010, 19:53   #60
Isola
Active Member

L'avatar di Isola

Invia un messaggio via MSN a Isola
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da davidra Visualizza Messaggio
OHO finalmente ci vuole un disclaimer...
he si David,sennò arriva la Delta Force che impacchetta l'Admin del forum o Bertolaso con il lanciafiamme....ma per favore!

Ma chi vi si incula?
Isola è offline  
Discussione Chiusa

Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 5 (0 utenti e 5 ospiti)