|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
19-12-2019, 11:04 | #681 |
Senior Member
|
|
19-12-2019, 11:07 | #682 |
Senior Member
|
Certo...il programma di spostare le case lontano da riva e demolire quelle in prima fila è degno di Toninelli !!!
"Non si gioca a scacchi con i piccioni: ignorano le regole, buttano tutti i pezzi per aria, sporcano in giro (e gli piace farlo) e alla fine se ne vanno via tutti impettiti convinti di aver vinto una partita che non hanno nemmeno compreso". Mario Tozzi |
19-12-2019, 11:27 | #683 | |
Active Member
|
Citazione:
Quello che tu dici che è sempre esistito non ha mai avuto questa velocità e questo impatto, e ti ricordo che siccità e alluvioni sono sempre state alla base dei più grandi esodi dell'umanità, intervenire ora è solo nostro bieco, immediato e cinico interesse, non è buonismo ne gretismo.
19-12-2019, 12:13 | #684 |
Senior Member
|
|
19-12-2019, 13:43 | #685 |
Senior Member
|
A Parte gli scherzi, la politica bisogna metterla dentro perché solo scelte politiche veloci e rigorose possono tirarci fuori da questa prospettiva allucinante, l'effetto Greta è proprio dovuto al fatto che la politica è cieca e orientata solo al consenso immediato e non fa nulla per il futuro dei nostri figli e del pianeta. Se poi ci mettiamo che una buona metà della politica nega proprio che ci sia un problema ....
"Non si gioca a scacchi con i piccioni: ignorano le regole, buttano tutti i pezzi per aria, sporcano in giro (e gli piace farlo) e alla fine se ne vanno via tutti impettiti convinti di aver vinto una partita che non hanno nemmeno compreso". Mario Tozzi |
19-12-2019, 14:07 | #686 | |
Member
|
Citazione:
Come facciamo a costringerle a diminuire le emissioni? |
|
19-12-2019, 14:45 | #687 |
Senior Member
|
Perché non cominciamo da Usa, Canada, Arabia Saudita e Australia ? Sono troppo poveri per fare qualche piccolo sacrificio ?
19-12-2019, 15:08 | #688 |
Great Member
|
|
19-12-2019, 15:08 | #689 |
Great Member
|
|
19-12-2019, 16:25 | #690 | |
Senior Member
|
Citazione:
Ripeto, ma il concetto è semplicissimo. Se il mare si alzerà è ovvio che progetteremo le nuove case più arretrate nel corso dei secoli, per esempio se abito in riva al mare e devo costruire una casa a mio figlio, sapendo il problema che verrà, la progetto più indietro, mentre io posso continuare a vivere nella mia casa fino alla morte, poi a quel punto se veramente il mare si è alzato fino divenire difficoltoso viverci, quella casa non la vorrà più nessuno, anche perché a quel punto sarà una casa vecchia che avrebbe bisogno di grosse manutenzioni. Ecco, in quel momento i miei figli, nipoti, o un piano comunale che sia, dovranno abbatterla perché vecchia, cadente e in zona non più sicura. Non mi sembra di aver detto cose così assurde. Ovviamente c'è l'opzione arginamento delle zone costiere... |
|
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 4 (0 utenti e 4 ospiti) | |
|
|