meteo

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-08-2011, 19:06   #701
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"

L'avatar di geloneve

Località: Boncellino NW (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da MeteoBizzuno Visualizza Messaggio
Hai controllato se hai segni sul collo? Sembra essersi svegliato attorno alle 5...

Intanto da me con leggero sbuffo di SW si viaggia a quasi 30 gradi alle 9 del mattino.
I vampiri escono di notte...
Vecchio 27-08-2011, 19:07   #702
jackmeteo
Senior Member

L'avatar di jackmeteo

Località: Savignano sul Panaro(MO) 100 mt. s.l.m. Zona Panaro; Poggioraso (Sestola) 850m; Montese (620m)
Predefinito

T +30°, UR 16%
Vento da WSW 14.5km/h
Temperatura percepita +27°
jackmeteo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-08-2011, 19:08   #703
geloneve

L'avatar di geloneve

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da belisariora Visualizza Messaggio
Questo a casa mia ha la faccia di essere un bel garbino gagliardo, in dialetto chiamato anche "curèna" o "garbinaz".
Poi che sia un maestrale che si è girato... questo non so dirti.
Per certo posso dire che è assolutamente errata l'ipotesi che qualcuno aveva fatto che non essendo un libeccio, ma un "fresco maestrale che girava" non avrebbe potuto poi fare così caldo (non ricordo chi l'avesse scritto): 34°c di temperatura in città e 32°c al mare sono valori di tutto rispetto a fine di agosto.
Ovvio che non c'è il minimo paragone con l'orrore meteo che vivevamo anche solo due giorni fa, ma anche oggi siamo BEN oltre la media di qs periodo per qs lande!
Inusuale, se vogliamo, è qs bassissimo tasso di umidità: valori attorno al 20-25% non sono così frequenti in riva al mare.
L'ipotesi l'avevo detta io ed è stata confermata dagli eventi.
Una calo di 5,4°c non è stato per nulla inesistente..cosa ti aspettavi...che nevicasse?
Man mano che passano le ore il SW sta girando a W e continuerà a rinfrescare sempre di più...
Oggi si è stato infinitamente meglio di ieri..sia come UR che come temperature...
Vecchio 27-08-2011, 19:34   #704
Gigiometeo
Socio AsMER

L'avatar di Gigiometeo

Predefinito

Il problema è solo uno: prima c'erano 10 gradi oltre le medie del periodo; ora ce ne sono 5.... il calo è di 5 gradi ed il conto torna; ma sono sempre 5 gradi in più di quelli che ci dovrebbero essere. Vediamo se domani ne perdiamo altri 3 (ce la dovremmo fare, e senza drago è ancora meglio).
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro..

C. Bene
Gigiometeo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-08-2011, 19:42   #705
geloneve

L'avatar di geloneve

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Gigiometeo Visualizza Messaggio
Il problema è solo uno: prima c'erano 10 gradi oltre le medie del periodo; ora ce ne sono 5.... il calo è di 5 gradi ed il conto torna; ma sono sempre 5 gradi in più di quelli che ci dovrebbero essere. Vediamo se domani ne perdiamo altri 3 (ce la dovremmo fare, e senza drago è ancora meglio).
Ma oggi è andata, cmq, come doveva andare...S/W man mano sempre meno caldo, temperature in diiscesa (bnel mio caso di 5,4°c) e domani perderemo altri gradi per finire in media climatologica (circa)...tutto come previsto...
Però bisogna aver un attim odi pazienza...10°c nn si perdono (da noi) in un solo gg (senza pioggie)...
Vecchio 27-08-2011, 19:46   #706
Lorenzo
Great Member

L'avatar di Lorenzo

Predefinito

Io ho registrato una massima di 32.4 oggi.. contro i 38.4°C di qualche giorno fa.. 6 gradi in meno
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."
Lorenzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-08-2011, 19:50   #707
Gigiometeo
Socio AsMER

L'avatar di Gigiometeo

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da geloneve Visualizza Messaggio
Ma oggi è andata, cmq, come doveva andare...S/W man mano sempre meno caldo, temperature in diiscesa (bnel mio caso di 5,4°c) e domani perderemo altri gradi per finire in media climatologica (circa)...tutto come previsto...
Però bisogna aver un attim odi pazienza...10°c nn si perdono (da noi) in un solo gg (senza pioggie)...
certo, è andata come da previsione, anzi, forse un pò meglio; alcuni LAM ipotizzavano ancora il 35°C ma non ci siamo arrivati; nessuno comunque aveva fretta, credo.
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro..

C. Bene
Gigiometeo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-08-2011, 20:46   #708
Andrea ERM
Socio AsMER

L'avatar di Andrea ERM

Invia un messaggio via Skype™ a Andrea ERM
Predefinito

28.9 22 ur dew 5 gradi

Serata gradevolissima ancora ventilato ora da nw*
Andrea ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-08-2011, 20:47   #709
belisariora
Senior Member

L'avatar di belisariora

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da geloneve Visualizza Messaggio
L'ipotesi l'avevo detta io ed è stata confermata dagli eventi.
Una calo di 5,4°c non è stato per nulla inesistente..cosa ti aspettavi...che nevicasse?
Man mano che passano le ore il SW sta girando a W e continuerà a rinfrescare sempre di più...
Oggi si è stato infinitamente meglio di ieri..sia come UR che come temperature...
Nevicasse?
Spero, e vivamente, solo da dicembre in poi.
Mi accontenterei che piovesse come si deve e che la stagione tornasse al suo corso "regolare", perché sai bene anche tu che alla prima rimonta altopressoria (di qualunque tipo) skizzeremo ben oltre le medie stagionali. Al di là di quello che c'è in quota... la componente "desertica" che si è venuta a creare in qs lungo periodo siccitoso giocherà, secondo me, la sua parte (trovo molte similitudini con quanto accaduto nel 2007). D'altronde il secco che c'era prima dell'onda di calore... non ha certo aiutato a tenere basse le temperature.
Gigio stesso in qualche suo intervento aveva sottolineato qs cosa e sarebbe interessante sapere quanto e come ha inciso il secco che c'era in qs ultima terribile ondata di calore.
Ma forse è meglio chiederglielo in un altro momento perché se nn ricordo male... "il garbino gli fa venire l'occhio assassino".
Poi concordo con te gelo: anch'io oggi sono stato ampiamente ripagato per l'umido skifoso patito ieri e di km a piedi ne ho fatti ben 13 sudando e asciugandomi nello stesso tempo. In certi momenti mi sembrava, addirittura, di essere tornato in vacanza nell'Estremadura portoghese: là però c'erano 43°c (ed era il 16 settembre 1999!).

Ultima modifica di belisariora; 27-08-2011 alle 21:00
belisariora è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-08-2011, 21:11   #710
Andrea ERM
Socio AsMER

L'avatar di Andrea ERM

Invia un messaggio via Skype™ a Andrea ERM
Predefinito

E' un buon crollo e con aria secchissima

27.9 ur 21 dew 4 gradi
Andrea ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi

Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)