![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
![]() |
#721 | |
Member
|
![]() Citazione:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#722 | |
Active Member
|
![]() Citazione:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#723 |
Active Member
|
![]()
Gigio. vorrei farti un'altra domanda....
ho già visto che siti e forumisti iniziano già a parlare di anticiclone siberiano. onestamente non credo sia giusta la definizione di Anticiclone siberiano. Se è chiamato siberiano per definirlo termico non è termico ma dinamico. Se è chiamato siberiano perchè una parte di esso si trova in siberia non mi pare ancora corretto perchè la Siberia è un pò più ad est.. Che ne pensi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#724 | |
Socio AsMER
|
![]() Citazione:
Anticiclone russo ok, termico non lo è quasi mai, a meno che non ci addentriamo per bene sul continente asiatico. Anche quelli in allegato erano anticicloni dinamici per la cronaca... ![]() ![]()
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro.. C. Bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#725 | |
Active Member
|
![]() Citazione:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#726 |
Socio AsMER
|
![]()
Un vero anticiclone termico sarebbe quello lassù a destra..... ma è uno dei pochissimi che ho trovato nelle rianalisi (è come cercare un ago nel pagliaio); peraltro non ebbe alcuna influenza su ciò che accadde il mese dopo.
![]() ![]()
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro.. C. Bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#727 | |
Active Member
|
![]() Citazione:
Sbaglio o anche in Siberia gli anticicloni termici non sono poi così frequenti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#728 |
Active Member
|
![]()
azz c'è un 1040 hpa proprio ad E della saccatura dove al suolo si dovrebbe avere un richiamo dia aria e la formazione di un minimo...presumo fosse aria "freschina" quella...
![]() |
#729 |
Member
|
![]()
Un anticiclone termico è meglio di un anticiclone dinamico a mio avviso solamente per una maggior inerzia allo spostamento, proprietà che lo fa stazionare più a lungo in una posizione, e soprattutto per la sua tendenza ad avanzare leggermente verso l'Europa (a causa del raffreddamento dovuto proprio al convoglio di aria fredda sui suoi bordi). Detto questo, però, nulla toglie al fatto che anticicloni dinamici nella buona posizione, come dice Gigiometeo, possano risultare determinanti per il gelo europeo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#730 |
Senior Member
|
![]()
chiedo troppo a volere una cosa simile?
![]()
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 3 (0 utenti e 3 ospiti) | |
|
|