|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
03-01-2020, 10:25 | #741 |
Senior Member
|
In effetti prima del Diluvio Universale era piovuto poco....
"Non si gioca a scacchi con i piccioni: ignorano le regole, buttano tutti i pezzi per aria, sporcano in giro (e gli piace farlo) e alla fine se ne vanno via tutti impettiti convinti di aver vinto una partita che non hanno nemmeno compreso". Mario Tozzi |
03-01-2020, 11:19 | #742 |
Senior Member
|
|
03-01-2020, 12:10 | #743 |
Senior Member
|
Fatta eccezione per l'intera umanità sterminata ad eccezione di una sola famiglia. Ovviamente voi siete sicuri che quella che si salva sarà la vostra ma il posto aull'arca è poco e molto ambito ....
"Non si gioca a scacchi con i piccioni: ignorano le regole, buttano tutti i pezzi per aria, sporcano in giro (e gli piace farlo) e alla fine se ne vanno via tutti impettiti convinti di aver vinto una partita che non hanno nemmeno compreso". Mario Tozzi |
03-01-2020, 12:37 | #744 |
Senior Member
|
03-01-2020, 17:23 | #745 |
Senior Member
|
Mi sfugge la relazione tra incendi in Australia e GW...
Si parla di temperature di 40°C ma mi sembra normale essendo là ora estate. Si tratta di temperature non eccezionali. Non credo che gli incendi si siano innescati da soli, a causa del gran caldo... In Australia è pratica comune appiccare incendi (specie da parte degli aborigeni) per liberare dal seccume certe aree e far si che poi ricrescano nuove erbe che attirano gli animali erbivori che poi loro cacciano. Molte piante si sono evolute in questo senso, ossia i semi vengono liberati dai loro gusci solo attraverso il fuoco, altrimenti non potrebberi germinare. Addirittura l'estinzione di una specie di pappagallo pare sia dovuta all'arivo degli Europei che hanno alterato e ridotto la pratica degli incendi controllati, praticati dagli aborigeni, e alla fine questo uccelli non hanno trovato più il loro cibo. Quando sono stato in Australia per il viaggio di nozze, mentre percorrevo una zona di bush in auto, ho visto in lontananza il fumo di un incendio boschivo. Appena arrivato al primo distributore, ho dato subito l'allarme ma i gestori mi hanno detto di non preoccuparmi, che era una cosa normale e che era tutto sotto controllo. Secondo me, in questa occasione, la situazione è sfuggita di mano, è stata mal gestita e sta provocando quel popò di disastro che stiamo vedendo. Secondo me, il GW non c'entra un fico secco in quasto caso. Ma per la causa del GW, tutto fa brodo... |
03-01-2020, 17:59 | #746 |
Great Member
|
Rg62 non entro nel merito, ma se pensi che il GW sia una causa e non un'evidenza scientifica, direi che sei fermo a 20 anni fa
|
03-01-2020, 18:50 | #747 | |
Socio AsMER
|
Citazione:
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro.. C. Bene |
|
03-01-2020, 19:10 | #748 | |
Senior Member
|
Citazione:
Mi dispiace non riuscire a spiegarmi ed essere frainteso... Il GW esiste, è un'evidenza scientifica ma dargli la responsabilità degli incendi in Australia mi sembra sbagliato oltrechè comodo, così si sollevano dalle responsabilità le Autorità che si sono lasciate sfuggire di mano la gestione di questi incendi. Non sono stati incapaci loro, poverini, è colpa del GW... Magari... avrei 38 anni! |
|
03-01-2020, 20:04 | #749 |
Senior Member
|
https://www.repubblica.it/ambiente/2...C8-P11-S2.2-T1
Questo invece da chi è causato ? Dai peti delle balene ? Mi sembra molto ovvio che con clima piu' caldo e secco, minori precipitazioni e venti più intensi scoppiano più incendi e sono più difficili da domare, le cause sono TUTTE legate al GW che renderà quelle terre inabitabili entro pochi decenni.
04-01-2020, 14:25 | #750 |
Great Member
|
20 anni e non ci sarà più traccia del ghiacciaio Marmolada. Lo dicono gli scienziati che lo stanno monitorando.
|
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 30 (0 utenti e 30 ospiti) | |
|
|