meteo

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Discussione Chiusa

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-10-2010, 21:33   #71
campaz
Senior Member

Predefinito

Ma perché tutti ve la prendete tanto? Se a qualcuno da fastidio certe cose è giusto che lo dica e se a altri sembra giusto scrivere certe cose (il titolo del post di david x esempio) è giusto che le scriva.
Guarda david che belisario e altri non ti hanno mica infamato o querelato x ciò che hai scritto, hanno solo espresso una loro opinione alla quale tu e altri non siete d'accordo (io compreso). Il mondo è bello perchè è vario e fortuna che ognuno ha il suo modo di vedere le cose ed è bello e interessante poter confrontare i diversi modi di pensiero.

Cmq se capiterà a me di voler aprire un post di questo tipo il titolo sarà diverso, x esempio: "gfs 12z da possibili 200mm in certe zone d'italia". Così facendo gli appassionati meteo capiscono comunque di cosa si sta parlando e quelli che non se ne intendono non sanno che 200mm possono creare alluvioni e quindi non si creano allarmismi
campaz è offline  
Vecchio 09-10-2010, 21:44   #72
Ivano53
Senior Member

L'avatar di Ivano53

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da davidra Visualizza Messaggio
Sapete cosa vi dico... che il mio wetterzentrale.de continuerò a guardarlo ma che il forum con tutte ste fisime a me proprio non mi piace, indi x cui siamo in democrazia e alllegramente lascio voi disquisire sulle materie ed io per un po' me ne andrò in letargo... seguo il forum da quando ero con emiliameteo ed i fondatori lo sanno bene ci conosciamo anche al di fuori di questo luogo ma queste paranoie mi sembrano maniacali e rendono un'area piacevole un attacco continuo....
Io posso accettare di aver esagerato nel fare una previsione anticipata a 7gg, quello è l'unico errore di cui mi pento, di essermi fatto prendere da un'impianto barico d'innesco tosto ed aver aperto il post 7 gg fa, certo è che comunque in qualche area dell'europa mediterranea crearà problemi quella depressione.
Come detto nel 2009, quando le fisime a seguito dei fiumi in piena vennero fuori (probabilmente perchè a qualcuno entrò l'acqua in casa ed allora non potendosela prendere con il padre eterno se la prese con il forum), rimango della mia opinione che se a distanza di 24/36 delle mappe sono da 200mm in romagna è giusto aprire un post è dire attenzione mappe da 200mm disagi alluvionali dietro l'angolo, questo non è allarmismo è realtà.
Poi c'è a chi non piace nowcasting, non piacciono post che intepretano le carte boh... ma allora perchè consultano il forum?
Comunque il forum è un divertimento e come tale sarebbe dovuto rimanere...
Per come la vedo io, hai perfettamente ragione.
Ivano53 è offline  
Vecchio 09-10-2010, 22:13   #73
gibo
Senior Member

L'avatar di gibo

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Gigiometeo Visualizza Messaggio
Taci, ibrido.
:)

A beh, sono in buona compagnia!!!

Ti ruberò l'avatar!

Ultima modifica di gibo; 09-10-2010 alle 22:22
gibo è offline  
Vecchio 09-10-2010, 22:20   #74
gibo
Senior Member

L'avatar di gibo

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da davidra Visualizza Messaggio
Sapete cosa vi dico... che il mio wetterzentrale.de continuerò a guardarlo ma che il forum con tutte ste fisime a me proprio non mi piace, indi x cui siamo in democrazia e alllegramente lascio voi disquisire sulle materie ed io per un po' me ne andrò in letargo... seguo il forum da quando ero con emiliameteo ed i fondatori lo sanno bene ci conosciamo anche al di fuori di questo luogo ma queste paranoie mi sembrano maniacali e rendono un'area piacevole un attacco continuo....
Io posso accettare di aver esagerato nel fare una previsione anticipata a 7gg, quello è l'unico errore di cui mi pento, di essermi fatto prendere da un'impianto barico d'innesco tosto ed aver aperto il post 7 gg fa, certo è che comunque in qualche area dell'europa mediterranea crearà problemi quella depressione.
Come detto nel 2009, quando le fisime a seguito dei fiumi in piena vennero fuori (probabilmente perchè a qualcuno entrò l'acqua in casa ed allora non potendosela prendere con il padre eterno se la prese con il forum), rimango della mia opinione che se a distanza di 24/36 delle mappe sono da 200mm in romagna è giusto aprire un post è dire attenzione mappe da 200mm disagi alluvionali dietro l'angolo, questo non è allarmismo è realtà.
Poi c'è a chi non piace nowcasting, non piacciono post che intepretano le carte boh... ma allora perchè consultano il forum?
Comunque il forum è un divertimento e come tale sarebbe dovuto rimanere...

La mia uscita sul Nowcasting era solo una provocazione per far riflettere che a volte si fanno mille interventi per raccontare il nulla (va comunque bene , basta non leggere il 3d in giornate tipo oggi) ma quando si aprono dicussioni anche interessanti come poteva essere questa, secondo me e lo sottolineo secondo me si esagerà un pò nei modi.

gibo è offline  
Vecchio 09-10-2010, 22:21   #75
MeteoBizzuno
Senior Member

L'avatar di MeteoBizzuno

Predefinito

Dai su ragazzi...il forum NON SI TOCCA! Dany propongo il disclaymer per il tuo deretano, così ognuno sii prende la responsabilità di ciò che scrive. Ma sinceramente in quello che stavolta ha scritto il Mingozz non ci trovo nulla di pericoloso o eclatante. Cerchiamo di abbassare i toni, di aver rispetto dei gusti e dell'opinione altrui e portare tutto alla calma. Siamo uomini o Caporali?

"Osservatorio Meteorologico Sofia B."
Bizzuno di Lugo (Ra) 11 mt. s.l.m.

Stazione Meteo Davis Vantage Pro2 in posizione semiurbana
Rete di monitoraggio regionale: http://rete.asmer.org/

MeteoBizzuno è offline  
Vecchio 09-10-2010, 22:28   #76
Cris
Senior Member

L'avatar di Cris

Invia un messaggio via Skype™ a Cris
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da MeteoBizzuno Visualizza Messaggio
Siamo uomini o Caporali?
Qua ho paura ci siano più Caporali....
Cris è offline  
Vecchio 10-10-2010, 00:36   #77
Dany ERM
Senior Member

L'avatar di Dany ERM

Invia un messaggio via Skype™ a Dany ERM
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Lorenzo Visualizza Messaggio
Mah non trovo niente di clamoroso in quello che è successo..
Se uno vede le carte cosi come sono, può commentarle? o no?
Quante volte questo inverno avevamo carte da bombe di neve..e nessuno diceva niente...faceva comodo la neve? non capisco..
Cerchiamo di non creare allarmismi, e qui mi trovate dello stesso pensiero..ma da qui a dire che ci possono essere dei problemi beh...io dico rovesciando la medaglia che sarebbe da stupidi andare su un forum e leggere alluvione sicura e CREDERCI come fosse la Bibbia...qui sta anche nell'intelligenza delle persone individuare un limite di credibilità in un forum o in qualsiasi sito.. se voi prendete le carte di cui si riferiva David, beh erano da alluvione..e dove sta il problema? le carte parlavano chiaro..non è certo lui che le ha inventate..allora bisognerebbe anche eliminare le carte a 200h che mostrano eventi estremi..bisognerebbe semplicemente avere equilibrio...se uno crede ad ogni cosa che legge su internet allora siamo messi male..

Per quanto riguarda il nowcasting può essere noioso è vero, ma siamo in un forum METEO, dove anche segnalare una semplice temperatura lo si fa per passione..poi ognuno è libero di scriverci o no, di leggerlo o no...se abbiamo dei problemi pure per il post "Nowcasting" allora potete direttamente chiudere il forum...
Il Nowcasting è la madre di tutti i thread...
mi hai stupito...
mi aspettavo un "quoto"
Dany ERM è offline  
Vecchio 10-10-2010, 00:53   #78
Lorenzo
Great Member

L'avatar di Lorenzo

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Dany ERM Visualizza Messaggio
mi hai stupito...
mi aspettavo un "quoto"
Non ho capito il senso di quello che vuoi dirmi..
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."
Lorenzo è offline  
Vecchio 10-10-2010, 08:27   #79
Andrea ERM
Socio AsMER

L'avatar di Andrea ERM

Invia un messaggio via Skype™ a Andrea ERM
Predefinito

Bella ritornate con GFS 00z per mercoledi. Sarebbe una giornata spettacolarmente autunnale con piogge diffuse e gran freddo diurno.

E mappe con gran freddo al seguito!!

Ultima modifica di Andrea ERM; 10-10-2010 alle 08:31
Andrea ERM è offline  
Vecchio 10-10-2010, 08:36   #80
Andrea ERM
Socio AsMER

L'avatar di Andrea ERM

Invia un messaggio via Skype™ a Andrea ERM
Predefinito

Che bella DWD per mercoledi

Andrea ERM è offline  
Discussione Chiusa

Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 2 (0 utenti e 2 ospiti)