meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-03-2013, 11:54   #8021
Lorenzo
Great Member
 
L'avatar di Lorenzo
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Carpi (Mo) 26m slm
Messaggi: 12.698
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da massimo anzola Visualizza Messaggio
beh.. il buon Simone quando era iscritto nel 2011 con un nickname leggermente diverso trolleggiava alla grande.
Poi sparì dalla circolazione (non so se bannato o no) ed ora si è ripresentato competamente cambiato e molto più tranquillo, ma si vede che la vecchia abitodine di trolleggiare non è del tutto sparita.
Aveva un nick simile a quello attuale o sbaglio?
__________________
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."
Lorenzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-03-2013, 11:57   #8022
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da massimo anzola Visualizza Messaggio
beh.. il buon Simone quando era iscritto nel 2011 con un nickname leggermente diverso trolleggiava alla grande.
Poi sparì dalla circolazione (non so se bannato o no) ed ora si è ripresentato competamente cambiato e molto più tranquillo, ma si vede che la vecchia abitodine di trolleggiare non è del tutto sparita.
è vero!
quelli poco tranquilli adesso sono altri, io mi limito a dire le mie cosine sul meteo, senza dare addosso a nessuno quando non sono d'accordo :)

torniamo a cose serie:
scongiurato il freddo dovremo però fare i conti con abbondanti precipitazioni per un lungo periodo, su questo sono concordi i principali modelli.
tutto l'opposto del marzo 2012
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-03-2013, 12:37   #8023
Sbooombone
Active Member
 
L'avatar di Sbooombone
 
Data Registrazione: Aug 2012
Località: Modena Ovest (quartiere Madonnina) - altitudine 34 mt. s.l.m.
Messaggi: 1.521
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
è vero!
quelli poco tranquilli adesso sono altri, io mi limito a dire le mie cosine sul meteo, senza dare addosso a nessuno quando non sono d'accordo :)

torniamo a cose serie:
scongiurato il freddo dovremo però fare i conti con abbondanti precipitazioni per un lungo periodo, su questo sono concordi i principali modelli.
tutto l'opposto del marzo 2012
Io aspetterei a dire "scongiurato il freddo". Non è che si parli di domani sera, ad ognu run si cambia.. io spero che alla fine la -10 ci prenda per una volta in pieno quest'anno!
Sbooombone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-03-2013, 12:38   #8024
leoniluc
Senior Member
 
L'avatar di leoniluc
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Imola (BO) - 47 mt. s.l.m.
Messaggi: 3.813
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Rimo bfc Visualizza Messaggio
Tornando al topic......situazione escrementizia,game over,tutto in iberia cosi si rinfrescano le idee quegli zingari degli spagnoli.........aloa
Calma, calma ......
il 18 z di ieri sera era super per noi, sono solo 2 run il 00z e il 06z che mandano tutto a ovest (in particolare il 06z), a 5 giorni di distanza e con situazioni del genere tutto è possibile, i g.m. fanno fatica a vedere la direzione esatta della colata.
Dubito che la -10 vada in Andalusia e la 0 nel profondo marocco ......
Vediamo come si colloca questo run nello spaghettame prima di trarre conclusioni.
Inoltre nello spaghettame del 00z il run ufficiale era l' ultimo in ordine temporale e virare verso il freddo ergo è lecito pensare a un anticipo e quindi giocoforza un ingresso più a est.
Io resto moderatemente fiducioso
leoniluc è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-03-2013, 12:46   #8025
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

avete visto i valori di pressione sulla groenlandia: 1060hpa!! da rimanere schiacciati...
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-03-2013, 12:49   #8026
torvat
Member
 
L'avatar di torvat
 
Data Registrazione: Jan 2011
Località: Ozzano Emilia (BO)
Messaggi: 687
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
a me piace la neve in inverno, credo che avrai letto i miei interventi in febbraio. in marzo il freddo in pianura è un danno, quindi sono contento se non arriva.
mi dispiace che vi faccia rabbia
Non in questo, in cui temperature over 15 se ne sono viste poche... e la ripartenza lenta è per lo più dovuta all'allungamento del fotoperiodo, ergo...
torvat è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-03-2013, 12:50   #8027
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Sbooombone Visualizza Messaggio
Io aspetterei a dire "scongiurato il freddo". Non è che si parli di domani sera, ad ognu run si cambia.. io spero che alla fine la -10 ci prenda per una volta in pieno quest'anno!
hai ragione, mi son fatto prendere la mano. il periodo è ancora troppo lontano per dare sentenze. forse ma forse, potevo dire scongiurato il gelo
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-03-2013, 12:58   #8028
torvat
Member
 
L'avatar di torvat
 
Data Registrazione: Jan 2011
Località: Ozzano Emilia (BO)
Messaggi: 687
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
hai ragione, mi son fatto prendere la mano. il periodo è ancora troppo lontano per dare sentenze. forse ma forse, potevo dire scongiurato il gelo
Proprio perchè è marzo la situazione atmosferica è esplosiva e si può andare da nulla a 100% in un attimo...
Ti faccio solo notare che è mille volte più periicolosa una goccia fredda in un mare caldo di una nevicata marzolina in un contesto come quello attuale...
torvat è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-03-2013, 13:04   #8029
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da torvat Visualizza Messaggio
Proprio perchè è marzo la situazione atmosferica è esplosiva e si può andare da nulla a 100% in un attimo...
Ti faccio solo notare che è mille volte più periicolosa una goccia fredda in un mare caldo di una nevicata marzolina in un contesto come quello attuale...
ti faccio notare che il mio timore non è per una nevicata, ma per l'arrivo di un freddo intenso che a metà marzo non farebbe certo del bene. invece una goccia fredda in un mare caldo è pericolosa per le abbondanti precipitazioni.
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-03-2013, 13:33   #8030
Gra
Senior Member
 
L'avatar di Gra
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Ozzano Emilia 70 mt. s.l.m.
Messaggi: 2.906
Predefinito

Amore ma cosa dici?? di solito fai la donna..non avere remore..dillo in pubblico..
vedrai che anche Torvat ti fare delle avance...

Citazione:
Originariamente Scritto da Rimo bfc Visualizza Messaggio
Graziano manifesta senza remore il suo chiaro interesse nelle mia persona,ma piu' volte ho ribadito la mia completa estraneità al mondo dell Cu.lomaronato....
Detto questo vorrei dire che in ballo qui c'e una botta paurosa.......il target iberia mi fa alquanto ink....
per ora siamo a livello escrementizio per la nostra fettina....
Gra è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.