meteo

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-03-2010, 13:09   #81
andrea di ferrara
Banned

Predefinito

Grazie per la fiducia accordatami; aggiungo che avevo un amico che sostenne di prevedere i terremoti nel corso della visita di leva. fu riformato.
andrea di ferrara è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-03-2010, 13:37   #82
manu 88
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a manu 88
Predefinito

Bel comportamento il vostro, la discussione era interessante ma come sempre interventi utili non se ne vedono...saluti e complimenti ancora! Continuate cosi!
manu 88 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-03-2010, 17:57   #83
mindmusic
Senior Member

L'avatar di mindmusic

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da stefanino-avapformig Visualizza Messaggio
prova a pensare con la tua mente e a nn farti influenzare da altri vedi il tuo medico, nn c'è bisogno di essere diplomati o laureti in medicina...
Hai scritto una sciocchezza che potevi benissimo evitare di scrivere...(anche se è vero che ci sono alcuni laureati che non ci si capacita del fatto che lo siano...)
Ma per favore..generalizzare in qst modo è da ribelle prepotente..e completamente fuori dal mondo reale..(perdonami, ma è cosi!)

PS: ma tu quando hai problemi di salute, a chi chiedi? all'idraulico?

Citazione:
Originariamente Scritto da manu 88 Visualizza Messaggio
Bel comportamento il vostro, la discussione era interessante ma come sempre interventi utili non se ne vedono...saluti e complimenti ancora! Continuate cosi!
Permettimi Manu...lasciamo almeno 24h per rispondere! Ho tanti impegni, non riesco ad essere spesso al pc..tra lavoro, studio, ed altro..Un po piu di calma

Dunque...rileggendo tutto il tuo intervento, posso solo dirti che nei prox giorni mi guarderò con calma i link che hai postato...tanto per dire di "averli visti" e sapere di cosa si parla in quei video/documenti..
Vedo che sei molto informato e quindi prendo "per buone" molto cose che mi dici (non posso verificarle, quindi mi fico)..
Ad ogni modo, io non dico che l'elettrotecnico sia un poco di buono (non posso dirlo, ma l'ho pensato..)..dico che se vuole essere ascoltato, deve semplicemente "beccarci" (scusa il gergo poco tecnico). Se azzecca data e luogo di un terremoto (io voglio saperlo prima, in anticipo! Non voglio scoprirlo 3 gg dopo via tg, o alla vita in diretta.."ahhh, l'avevo detto ieri che..), beh..credo che troverà il modo per imporsi (se in Italia è cosi marcio come sostieni, beh..all'estero ci saranno sicuramente tanti studiosi ed enti disposti ad ascoltarlo e a collaborare).

Il suo metodo è buono/affidabile? Non lo so. Per ora, direi che PER LO MENO va migliorato, perfezionato. Vediamo al prossimo evento. Prossimamente.

Il tempo è galantuomo, e se sono rose, fioriranno.....(altrimenti vorrà dire che non ha scoperto una cippa di niente..)

PS: sulle altre problematiche relative a scienze mediche, cure, ecc, non mi esprimo perchè non so di cosa parliate, e nono sono per nulla informato...quindi...

Vecchio 03-03-2010, 18:32   #84
stefanino-avapformig
Socio AsMER

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da mindmusic Visualizza Messaggio
Permettimi Manu...lasciamo almeno 24h per rispondere! Ho tanti impegni, non riesco ad essere spesso al pc..tra lavoro, studio, ed altro..Un po piu di calma

Dunque...rileggendo tutto il tuo intervento, posso solo dirti che nei prox giorni mi guarderò con calma i link che hai postato...tanto per dire di "averli visti" e sapere di cosa si parla in quei video/documenti..
Vedo che sei molto informato e quindi prendo "per buone" molto cose che mi dici (non posso verificarle, quindi mi fico)..
Ad ogni modo, io non dico che l'elettrotecnico sia un poco di buono (non posso dirlo, ma l'ho pensato..)..dico che se vuole essere ascoltato, deve semplicemente "beccarci" (scusa il gergo poco tecnico). Se azzecca data e luogo di un terremoto (io voglio saperlo prima, in anticipo! Non voglio scoprirlo 3 gg dopo via tg, o alla vita in diretta.."ahhh, l'avevo detto ieri che..), beh..credo che troverà il modo per imporsi (se in Italia è cosi marcio come sostieni, beh..all'estero ci saranno sicuramente tanti studiosi ed enti disposti ad ascoltarlo e a collaborare).

Il suo metodo è buono/affidabile? Non lo so. Per ora, direi che PER LO MENO va migliorato, perfezionato. Vediamo al prossimo evento. Prossimamente.

Il tempo è galantuomo, e se sono rose, fioriranno.....(altrimenti vorrà dire che non ha scoperto una cippa di niente..)

PS: sulle altre problematiche relative a scienze mediche, cure, ecc, non mi esprimo perchè non so di cosa parliate, e nono sono per nulla informato...quindi...

Credo si riferisse ad altre persone mind ( e io approvo manu) (nn mi ricordo nemmeno il tuo nome che alla cena eravamo vicini :) )
stefanino-avapformig è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-03-2010, 18:49   #85
mindmusic
Senior Member

L'avatar di mindmusic

Predefinito

Citazione:
Credo si riferisse ad altre persone mind ( e io approvo manu) (nn mi ricordo nemmeno il tuo nome che alla cena eravamo vicini :) )
Può essere..cmq gli dovevo una risposta (ma non sono troppo d'accordo con voi)

PS: Mattia (che razza di caldo marcio era in quel ristorante di fiducia del Zamba? Dio...che periodo afoso)
Vecchio 03-03-2010, 19:20   #86
stefanino-avapformig
Socio AsMER

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da mindmusic Visualizza Messaggio
Può essere..cmq gli dovevo una risposta (ma non sono troppo d'accordo con voi)

PS: Mattia (che razza di caldo marcio era in quel ristorante di fiducia del Zamba? Dio...che periodo afoso)
nn sei d'accordo su giuliani (e direi che nn lo sei) e con chi scrive a vuoto?
stefanino-avapformig è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-03-2010, 20:32   #87
andrea di ferrara
Banned

Predefinito

a giuliani preferisco giuliacci e a giuliacci preferisco cris...
andrea di ferrara è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-03-2010, 21:00   #88
Lorenzo
Great Member

L'avatar di Lorenzo

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da andrea di ferrara Visualizza Messaggio
a giuliani preferisco giuliacci e a giuliacci preferisco cris...
E a cris?
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."
Lorenzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-03-2010, 21:32   #89
vallice ERM
Socio AsMER

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da manu 88 Visualizza Messaggio
Molto piu credibile invece il sig Boschi? trovatemi una istituzione dove per 30 e dico 30 anni il presidente è sempre il medesimo, io non lo so o meglio lo so....INGV!
Giuliani con i suoi strumenti ha sentito anche il terremoto di dicembre 2004 quello che ha provocato lo tsunami. Prima di dire fregnacce fate ricerche leggete libri e ragionate di testa vostra! Sapete che stanno preparando una pubblicazione scientifica da mettere su riviste del settore? lo sapevate che ci sono prove scritte in calce e registrate in video tra l'altro disponibili su you tube di giuliani intervistato da una emittente locale dove lui dice pochi giorni prima del terremoto quello che poi sarebbe avvenuto? lo sapevate che l'aquila è una zona altamente sismica e questo terremoto era identico a quello del 1707 e se qualcuno avesse guardato la storia della città dal punto di vista tellurico, non c'era certo bisogno di scomodare strumentazioni pioneristiche come quelle che ha inventato lui per dire che stava arrivando un grande sisma, la natura come tutti sappiamo anche meteorologicamente parlando è tremendamente ripetitiva e anche questa volta lo è stata!
Ve lo siete mai chiesti perchè la comissione grandi rischi si è riunita pochi giorni del sisma per saltar fuori dicendo di stare tutti tranquilli? Vi siete mai chiesti perchè nelle intercettazioni uscite negli ultimi tempi su bertolaso lui dice che avrebbe fatto fare un comunicato ad hoc a Boschi? (prima era gia stato fatto il comunicato che poi è stato emanato dalla comissione grandi rischi qualche giorno prima, quindi si poteva tranquillamente rifare una operazione simile)Vi siete mai chiesti perchè Boschi ha sempre negato la possibilità di previsione dei terremoti? e allora dico io come ha fatto a far uscire un comunicato firmato dalla comissione grandi rischi dove si tranquillizza la popolazione se lui non puo prevedere i terremoti non puo nemmeno dire che non ci saranno cosa che invece ha fatto!?
Lo sapevi andrea che con le tue belle termiche puoi regalare la neve a chi vuoi grazie a quel mago di good year che scopri la vulcanizzazione con metodi altrettanto empirici come è stata inventa la coca cola?
Sarete tutti anche piu grandi di me...ma prima di parlare informatevi a modo...che c'è parecchio marcio sulla vicenda...e il marcio ancora una volta arriva dalle istituzioni e dal mondo accademico.

Manu sappiamo benissimo che le storie dove ci sono dietro eventuali complotti e omissioni sono molto affascinanti. E ancor di più se vengono screditate o insabbiate da enti o personaggi importanti per eventuali fini secondari (i sismografi della figlia?!?!)

Prima di tutto chiunque può scrivere un libro, basta che l'argomento sia degno di interesse e trovare qualcuno che te lo pubblica: sono stati scritti fiumi sul 2012, sulle scie chimiche, sugli oroscopi e tutte le altre pseudo-serietà che ti vengono in mente!

Poi, non nego assolutamente che un elettrotecnico possa diventare un luminare di qualsiasi argomento: basta semplicemente avere l'accesso alla conoscenza e avere le basi per approfondirla. Da questo punti di vista la laurea è solo un foglio di carta...

Altra cosa: nessuno nega che ci sia una correlazione tra emissioni di radon e terremoto! Anzi è una cosa certa! Ecco due articoli addirittura linkati qui sotto addirittura una risalente al 1985!! Il problema è che la correlazione non si verifica poi così spesso!

Insomma non è certo una novita, e sicuramente all'INGV ne sono a conoscenza. Personalmente credo che il fattore coincidenza sia predominante in tutta questa faccenda...Se si sono incazzati con Giuliani non è perchè ha scoperto la una verità ignota e loro sono i deficenti che non ci sono arrivati prima, ma perchè SECONDO LORO va in giro a terrorizzare la gente

http://xoomer.virgilio.it/vallice85/1.pdf
http://xoomer.virgilio.it/vallice85/2.pdf

Informati qui!! Ce nè da vendere : http://scholar.google.it/scholar?hl=...don+earthquake

Ultima modifica di vallice ERM; 03-03-2010 alle 21:34
vallice ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-03-2010, 22:37   #90
manu 88
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a manu 88
Predefinito

Citazione:
nn sei d'accordo su giuliani (e direi che nn lo sei) e con chi scrive a vuoto?
Mi riferivo a qualcunaltro non a mind.
manu 88 è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi

Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)