meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > al di fuori della meteo... > Zona libera

Zona libera Parliamo di tutto quello che non è meteo...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-09-2011, 22:42   #1
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Boncellino NW (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Età: 42
Messaggi: 15.918
Predefinito Nuovo forum sul gelo e la neve in Romagna (e bolognese)!

http://geloneveromagna.altervista.org/

Spero che questo messaggio non venga considerato spam in quanto io non ci guadagno nulla e non venga neppure considerato un forum di "concorrenza" visto che è un forum specifico sul gelo e sulla neve. Chiedo il favore di poterlo lasciare aperto sul forum.

Questo forum nasce per condividere, in maniera specifica e mirata, la passione per il gelo e la neve che ci accomuna. L'area geografica è la Romagna ed il bolognese (chissà, se poi, in un futuro, la cosa potrà ampliarsi...).
Il forum vuole raccogliere tutti gli appassionati meteo, quindi persone che ci mettono il cuore e l'anima per questa meravigliosa scienza e, ancora di più, per queste due situazioni meteo fantastiche: il gelo e le neve. Quindi sarebbe un sogno raccogliere chiunque c imetta passione e non critiche, ma al tempo stesso cercare di tenere un certo spessore "professionale", specie in certi argomenti.
Il forum è strutturato su diversi piani...ovviamente il nowcasting sarà più utilizzato nel periodo invernale, ma ci sono altre sezioni che potranno essere utilizzate sempre, come la stanza degli eventi meteo storici od altre stanze ancora.
Vorrei che questo forum diventasse un punto di riferimento veramente importante e significativo per i romagnoli...se così fosse, potrebbe ampliarsi e diventare un archivio meteo sul gelo e la neve veramente importante a livello nazionale, perché ootrebbero essere raccolte tutte le testimonianze e le foto presenti, passate e future della storia del gelo e della neve.
Aiutatemi affinché questo sogno possa diventare una realtà, con passione e dedizione scientifica.
Grazie e...buon geloneve a tutti! :-)

P.S. ho fatto quasi un "copia&incolla" dal regolamento di questo forum: se non va bene agli amministratori, me lo dicano pure che lo cambio: grazie! :-)
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-09-2011, 11:00   #2
massimobandini
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Messaggi: 5.126
Predefinito

gelo nella vita ognuno può fare cio' che vuole.

premesso questo, almeno x me il forum storicamente resta e resterà solo questo attuale ( anche prchè ho poco tempo x lavoro e il resto e poi qui io sto bene al di la degli screzi che ogni tanto saltano fuori )

come consiglio personale io non lo avrei mai fatto ?????? MA FORSE SONO FATTO MALE IO

piuttosto potevi chiedere se gestire una roba analoga come sezione, sempre qui

rischiamo di disperdere le poche persone che abbiamo e poi che senso ha
non ne basta gia 1 di forum ?????????

basta guardare altri forum nati con 5 iscritti dopo 1 anno

a me piace il confronto aperto,acceso, fare un nuovo forum ( anche se solo sul gelo ) mi pare una fuga ............. MA ripeto son fatto male io forse
con rispetto
massimobandini è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-09-2011, 15:29   #3
MeteoBizzuno
Senior Member
 
L'avatar di MeteoBizzuno
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Bizzuno di Lugo (Ra)
Età: 53
Messaggi: 3.662
Predefinito

Anch'io Gelo sono d'accordo in via di massima con Massimo e Gianluca. Bella l'idea di Massimo, quella di darti spazio in questo forum di una sua sezione a tema, tipo: l'Antro di Gelo!
__________________


"Osservatorio Meteorologico Sofia B."
Bizzuno di Lugo (Ra) 11 mt. s.l.m.

Stazione Meteo Davis Vantage Pro2 in posizione semiurbana
Rete di monitoraggio regionale: http://rete.asmer.org/


MeteoBizzuno è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-09-2011, 16:00   #4
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Boncellino NW (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Età: 42
Messaggi: 15.918
Predefinito

Boh, non mi sembrava nulla di così tanto dispersivo o di concorrenziale contro questo forum...questa è un'entità a parte, non è di meteo a 360° come questo, è solo sulla neve e sul gelo...non è dispersivo, quando nevica non disperdi nulla e gli argomenti di cui si tratterrebbe sul mio forum, con un semplice copia&incolla (quindi perdita di tempo pari a 5 secondi) potrebbero essere messi anche su questo forum come su tutti gli altri forum del mondo.
Non volevo offendere nessuno, a me sembrava un progetto ambizioso (e non un piccolo spazio da ritagliare), che comunque continuerò a seguire senza l'imrpessione, almeno da parte mia, di aver tradito nessuno.
Saluti.
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-09-2011, 16:02   #5
Stefano90
Administrator
 
L'avatar di Stefano90
 
Data Registrazione: Sep 2006
Località: Medicina (BO) 25mt / Ponte Ronca (BO) 60 mt.
Età: 34
Messaggi: 9.813
Invia un messaggio via MSN a Stefano90 Invia un messaggio via Skype™ a Stefano90
Predefinito

Anch'io mi trovo d'accordo più o meno con Massimo, anche se con toni più pacati.

Da sempre ho cercato di unire quanto più possibile i vari forum in regione (cosa che mi sembra avvenga senza problemi nel resto d'Italia) ma nella nostra regione non ha mai funzionato a dovere, e questo si vede benissimo anche solo da una cosa banale come le cene...
Il Sillaro segna davvero una barriera insormontabile per tanti, e non solo meteorologica...

Non so se sia la ricerca di un ruolo più attivo in generale nel forum, se è così io sono solo contento di dividere con qualcuno la gestione di questo spazio, perchè è da un po' che comunque non ci sono ne idee ne iniziative...nulla...
__________________
Guerra Stefano - Meteo Project
https://www.meteoproject.it/

Stazione Meteo e Webcam di Medicina (BOLOGNA):http://www.meteoproject.it/ftp/stazioni/medicina/

RETE DI MONITORAGGIO EMILIA-ROMAGNA: EmiliaRomagnaMeteo.com

Ultima modifica di Stefano90; 08-09-2011 alle 16:05
Stefano90 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-09-2011, 16:23   #6
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Boncellino NW (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Età: 42
Messaggi: 15.918
Predefinito

Stefano, il confine col Sillaro non centra nulla…anzi, io sono il primo che non voglio la separazione della Romagna dall’Emilia…e gli emiliano non mi stanno antipatici: l’ho fatto solo per poter partire dal piccolo e poi, magari, espandermi in regione.
Detto ciò non credevo di aver alzato un polverone del genere, anche perché, come spiegato prima, non vedo come possa fare da concorrenza al tuo forum.
Anzi, nonostante diversi emiliani mi abbiamo dato parecchie volte addosso (PALESEMENTE) senza poter verificare di persona se io fossi un bugiardo (come sostenevano) o dicessi la verità, ho sempre scritto su questo forum ed ho anche contribuito, con un piccolo versamento, alla rete Asmer (non lo dico di certo per ricattare, solo per evidenziare il fatto che ci tengo): quindi io voglio bene a questo forum, ci tengo e non volevo in nessun modo togliere dei “clienti” (per i motivi scritti nel mio msg di prima)…
Boh, rimango un po’ allibito dalle vostre preoccupazioni.
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-09-2011, 16:39   #7
massimobandini
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Messaggi: 5.126
Predefinito

no vedi GELo, e lo sapevo che quello che scrivo viene sempre travisato

IO non ho detto quello che tu scrivi, gelo tu non hai alzato nessun polverone. Ognuno è libero di fare cio che vuole. Quindi non devi nemmeno chiedere permesso a nessuno. Però io, anche se sono ignorante, a volte offensivo e volgare, avrei usato un certo bon ton tutto li, se non lo si era capito lo scrivo in modo chiaro così mi faccio capire meglio

ma siamo in liberta' quindi ognuno può fare cio' che vuole, ma se tu mi apri un post apposito in questo forum io non posso starmene in un angolino e dire le solite frasi di circostanza se ho una mia idea ben precisa.

e poi basta con sta storia del bugiardo dai cresciamo ragazzi

Gelo a me piaci però quando ti vengono rivolte delle osservazioni che a te non stanno bene riversi sempre il vecchio con gli interessi ( poco stile e te lo dice uno che non ne ha )

Che centra ASMER x il piccolo contributo, che ne sai, magari cè gente che da contributi piu' alti e se ne sta nell' anonimato piu assoluto

piu' discrezione please Gelo

Citazione:
Originariamente Scritto da geloneve Visualizza Messaggio
Stefano, il confine col Sillaro non centra nulla…anzi, io sono il primo che non voglio la separazione della Romagna dall’Emilia…e gli emiliano non mi stanno antipatici: l’ho fatto solo per poter partire dal piccolo e poi, magari, espandermi in regione.
Detto ciò non credevo di aver alzato un polverone del genere, anche perché, come spiegato prima, non vedo come possa fare da concorrenza al tuo forum.
Anzi, nonostante diversi emiliani mi abbiamo dato parecchie volte addosso (PALESEMENTE) senza poter verificare di persona se io fossi un bugiardo (come sostenevano) o dicessi la verità, ho sempre scritto su questo forum ed ho anche contribuito, con un piccolo versamento, alla rete Asmer (non lo dico di certo per ricattare, solo per evidenziare il fatto che ci tengo): quindi io voglio bene a questo forum, ci tengo e non volevo in nessun modo togliere dei “clienti” (per i motivi scritti nel mio msg di prima)…
Boh, rimango un po’ allibito dalle vostre preoccupazioni.
massimobandini è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-09-2011, 16:43   #8
MeteoBizzuno
Senior Member
 
L'avatar di MeteoBizzuno
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Bizzuno di Lugo (Ra)
Età: 53
Messaggi: 3.662
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Stefano90 Visualizza Messaggio
Anch'io mi trovo d'accordo più o meno con Massimo, anche se con toni più pacati.

Da sempre ho cercato di unire quanto più possibile i vari forum in regione (cosa che mi sembra avvenga senza problemi nel resto d'Italia) ma nella nostra regione non ha mai funzionato a dovere, e questo si vede benissimo anche solo da una cosa banale come le cene...
Il Sillaro segna davvero una barriera insormontabile per tanti, e non solo meteorologica...

Non so se sia la ricerca di un ruolo più attivo in generale nel forum, se è così io sono solo contento di dividere con qualcuno la gestione di questo spazio, perchè è da un po' che comunque non ci sono ne idee ne iniziative...nulla...
Sono d'accordissimo con quasi tutto quello che hai scritto, tranne per il Sillaro. Non mi sembra di vedere volontà scissioniste-federaliste Romagnole o Emiliane.Anzi trovo il forum ultimamente molto equilibrato e piacevole.Sono convinto, Gelo, che una tua partecipazione con una rubrica-area a te dedicata del forum non costituisca un voler ridimensionare le tue ambizioni, ma un modo per arricchire ancora di più questo forum.
__________________


"Osservatorio Meteorologico Sofia B."
Bizzuno di Lugo (Ra) 11 mt. s.l.m.

Stazione Meteo Davis Vantage Pro2 in posizione semiurbana
Rete di monitoraggio regionale: http://rete.asmer.org/


MeteoBizzuno è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-09-2011, 16:57   #9
Cris
Senior Member
 
L'avatar di Cris
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Lavezzola (RA) 6 m s.l.m.
Età: 53
Messaggi: 8.740
Invia un messaggio via Skype™ a Cris
Predefinito

Scusate se mi intrometto;
Gelo.. non voglio certo darti contro, anche perchè sono io il primo un anno fa ad essermi creato un forum mio, (per vari motivi che non sto a descrivere), in cui siamo solo 5 gatti è vero, ma dove ci spatacchiamo su molti argomenti in armonia e senza aver mai avuto un briciolo di discussione o litigio (virtuale), e soprattutto liberi di discutere e approfondire vari argomenti interessanti senza essere contrariati o criticati ogni qualvota si scriva qualcosa o si da una propria opinione...

Però stavolta Stefano ha ragione, questo è il suo forum!!
E' come se un mio cliente entrasse nel mio negozio ed esponesse un cartello con scritto "venite nel mio negozio, troverete un pane favoloso!!"....


Capito mi hai??
Cris è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-09-2011, 17:02   #10
Francesco
Senior Member
 
L'avatar di Francesco
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Castiglione di Forlì (FC) 75 m/slm
Messaggi: 9.302
Invia un messaggio via MSN a Francesco
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Cris Visualizza Messaggio
Scusate se mi intrometto;
Gelo.. non voglio certo darti contro, anche perchè sono io il primo un anno fa ad essermi creato un forum mio, (per vari motivi che non sto a descrivere), in cui siamo solo 5 gatti è vero, ma dove ci spatacchiamo su molti argomenti in armonia e senza aver mai avuto un briciolo di discussione o litigio (virtuale), e soprattutto liberi di discutere e approfondire vari argomenti interessanti senza essere contrariati o criticati ogni qualvota si scriva qualcosa o si da una propria opinione...

Però stavolta Stefano ha ragione, questo è il suo forum!!
E' come se un mio cliente entrasse nel mio negozio ed esponesse un cartello con scritto "venite nel mio negozio, troverete un pane favoloso!!"....


Capito mi hai??

Quest'altra volta che passo dalle tue parti, mi porto dietro Giovanni del forno qua da me e facciamo un blitz da te con gli striscioni

ps: ottime anche le piade, mi ero dimenticato di dirtelo
__________________
Castiglione, prime colline ad ovest di Forlì
Dati on line su:
Castiglione 75 m/slm - Castiglione alto 105 m/slm
http://www.weatherlink.com/user/castiglione/index.php?view=summary&headers=1
Castiglione - Ca' Rossa 55 m/slm http://www.weatherlink.com/user/meteocastiglione/index.php?view=summary
Wunderground: http://italian.wunderground.com/global/stations/16147.html#PWS
http://italian.wunderground.com/weat...p?ID=IFCFORLI2
Francesco è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.