gionnimat |
24-02-2014 21:39 |
Grazie a tutti ragazzi x i ringraziamenti !! Mi avete commossosnow//.e farei qualsiasi cosa x regalarvi questo spettacolo in cambio dei vostri "grazie" !! Un grazie a Zamba e felicissimo x la torta di compleanno al mio amico del cuore Walter (lumacher) . Siamo quasi tutti arrivati al giro di boa a parte Paolo (peval) , Fabio , Stefano e pochi altri "giovini" ma la passione x la meteorologia e la neve in particolare , resta e resterà intatta fino alla fine !! Con Paolo , mi sto già adoperando x un mega raduno a San Pietro Capofiume nel comune di Molinella (BO) presso la stazione meteorologica gestita appunto da ARPA . Anni fa era operativa ora , è automatica. Oltre alle rilevazioni dei dati di temperatura , pressione atmosferica , umidità relativa e precipitazioni , come ben sapete , vengono effettuate osservazioni in quota grazie ai radiosondaggi con 2 lanci al giorno di palloni sonda previsti in genere dalle 00 alle 12 . A livello didattico , è un'esperienza da vivere almeno una volta nella vita . Trattandosi però della mattinata dei giorni feriali , si potrebbe ipotizzare un "lancio" di venerdì mattina con tanto di pranzo a seguire !! Giorno ed orario , sono un pò scomodi tuttavia , si può provare ad organizzare magari provando a dare 2-3 opzioni . Direi tra luglio e settembre . Qualora dovesse essere complicato un pò x tutti , si potrebbe al prossimo giro , far fare la corsa agli emiliani in direzione Romagna !! Zona Gigio o Paolo x intenderci o addirittura in riviera come proposto da Claudio di Gambettola . Vi abbraccio tutti , compreso gli assenti !!tnks//okkk//
|