|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
10-03-2010, 20:46 | #1211 |
Active Member
|
Il sat, le GFs12 e le bolam mi rendono fiducioso per qualche altro cm nella notte.
|
10-03-2010, 20:46 | #1212 |
Great Member
|
Be, qui nevica bene!!:)
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve." |
10-03-2010, 20:48 | #1213 | |
Senior Member
|
Citazione:
|
|
10-03-2010, 20:49 | #1214 |
Member
|
Ok, ecco il resoconto del piccolo nivotour di oggi pomeriggio..
Sono partito alle 16 da casa, senza alcuna precipitazione in corso qua a Granarolo. Via San Donato, fino alla rotonda nei pressi del parco commerciale "Meraville", da lì in Tangenziale, fino all'uscita di Casteldebole. Lunghissima fila di camion proprio in tangenziale, probabilmente venivano fatti entrare pochi alla volta nell'autostrada per Firenze.. Poco prima di uscire aveva iniziato a precipitare qualcosa, neve debole, che poi, andando da Casteldebole a Casalecchio, è aumentata sempre di più. Qui a Casalecchio, situazione delle strade non proprio ottimale.. Si procedeva quasi a passo d'uomo. Proseguo poi per Zola Predosa via Riale, le gomme -non- termiche ogni tanto mi fanno perdere leggermente aderenza, ma andando piano arrivo finalmente alla rotonda di Zola.. Da qui ho preso la strada per Calderino (Quella dove poco dopo l'inizio, sulla sinistra, c'è il cimitero), intanto la precipitazione nevosa continuava moderata, imbiancando il centro e i lati della strada.. Nelle corsie, invece, un misto di acqua - neve non molto favorevole alla guida. Poco prima del ponte con il quale si passa dall'altro lato della "valle" e si entra a Calderino, ho deciso di tornare indietro, iniziava a nevicare abbastanza forte e non volevo rischiare a rientrare.. Stessa strada fino a Zola, poi prendo quella verso l'Euromercato, passo dalla Zona Industriale, quindi tramite varie stradine di campagna mezze imbiancate, ancora dalla neve che cadeva imperterrita, sono tornato a Casteldebole. Ripresa la Tangenziale, la percorro tutta fino a poco prima di San Lazzaro, lì esco, passo da Villanova di Castenaso e poi da Marano, prima di tornare a casa, verso le 17.45. Bel giretto, con paesaggi decisamente da.. Montagna !! A questo link potete trovare tutte le foto: http://img7.imagevenue.com/gallery/l...tour100310.php Descrizione: 1) All'uscita da casa.. LO spazzaneve non era ancora passato 2) Gli effetti del vento e degli alberi che hanno coperto un pezzo del parco dalla neve.. 3) Foto della campagna appena fuori Granarolo 4) La lunghissima fila di Camion in Tangenziale, nei pressi dell'uscita di Casteldebole 5) A Casalecchio ! Nevicava davvero bene.. 6) Riale di Zola Predosa 7) Sempre a Riale, in una strada secondaria. Ancora tanta neve !! 8) Verso Zola Predosa.. 9) La rotonda a Zola 10) Strada per Calderino, poco dopo il cimitero (sulla sinistra) 11) Il bivio per Riale, uno scorcio.. di montagna !! 12) Colli dietro Calderino 13) Alberi carichi di neve !! 14) Tornando indietro da Calderino.. La strada iniziava ad imbiancare.. 15) Stessa strada 16) Stradina di campagna dietro Casteldebole.. Bianca per la neve che cadeva bene.. 17) Albero "ricoperto" su un lato dalla Dama Bianca.. 18) Una casa avvolta di neve su un angolo! 19) Altra stradina di campagna che ho avuto l' "onore" di percorrere per primo dopo la reimbiancata.. 20) Il ritorno in Tangenziale, che stava diventando nuovamente bianca 21) Dietro Villanova..
10-03-2010, 20:51 | #1215 |
Socio AsMER
|
Due foto di oggi pomeriggio nello sbadilamento di neve dalle auto, ovviamente ho messo al lavoro anche mia moglie
Sul tetto dell'auto e del furgone, seppur compattato (erano le 16) ho trovato tanta neve quando la grandezza della pala (misura doppia)
10-03-2010, 20:51 | #1216 |
Socio AsMER
|
Qui nulla a parte qualche microcoso invisibile. T +0.2
10-03-2010, 20:53 | #1217 |
Great Member
|
Neve debolissima...-0.2
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve." |
10-03-2010, 20:55 | #1218 |
Member
|
Nevica alla grande su Firenzuola!!!
|
10-03-2010, 20:57 | #1219 |
Senior Member
|
Microcosi che continuano a cadere...ma voi le avete viste queste? sono un po esagerate
http://www.meteoliguria.it/%5CMAPPE%...2010031100.png |
10-03-2010, 20:57 | #1220 |
Senior Member
|
Sono strafelicissimo!!Diciamo che l'inchiappettata di febbraio è stata onorevolmente ricompensata un mese dopo!!Credo che per almeno altre 7-8 ore ci saranno nuclei di passaggio nevosi sparsi per la regione e qualcuno a tratti si potrà divertire!!
Qui a Faenza centro un dignitoso +0,4°C!! Paesaggio ancora bianco e bellissimo!Ogni tanto qualche fiocco svolazzante! |
Tag |
emilia romagna, neve |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 12 (0 utenti e 12 ospiti) | |
|
|