meteo

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-01-2012, 22:21   #61
gig
Active Member

L'avatar di gig

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da paolo leoni Visualizza Messaggio
Posso spendere due parole riguardo ai vostri commenti? (non di tutti ovviamente)

Io non capisco l'atteggiamento di alcuni di voi sempre a lamentarsi o a criticare questo e quello.
Parlo per me, non mi faccio abindolare dal nulla, non seguo i modelli come fossero legge e non aspetto ad ogni run l'evento storico.
Personalmente seguo i modelli in quanto sono l"'unico occhio" che abbiamo per il futuro; poi ci aggiungo anche un po' di abitudine e di speranza, ma il motivo principale è la passione per la meteorologia che spinge ogni volta a seguire qualsiasi tipo di situazione ed evoluzione.
I modelli non vanno presi come oro colato, ma come linea guida e non sempre sono l'unica strada o comunque la migliore.

Quindi, non vedo il perché non bisogna seguirli, il perché paragonare un anno partito male per carità, al peggior anno della storia 06/07.
Senza offesa, ma alcune affermazioni, almeno a me, "danno fastidio": il fatto che quest'anno non ci sia stato autunno e ora neanche inverno, non vuol dire che l'inverno 2011/2012 è uguale al 2006/2007: 1) non è uguale; 2) sembra quasi che con queste affermazioni si "inviti" il resto della ciurma a non seguire le carte, la meteo ecc... perché tanto si sa come vanno le cose. Insomma è un atteggiamento un po' presuntuoso, a mio avviso.

Poi ciò non toglie che da domani fino al 31 marzo possa fare 20°C di massima e 10°C di minima, io le carte le seguo lo stesso, il satellite lo guardo uguale, la sinottica idem ecc... ecc..

Siamo in un forum, si parla di meteo nel bene e nel male: non si va allo stadio solo quando la squadra vince.

Personalmente preferisco leggere e scrivere idee e commenti su ciò che sta avvenendo e su ciò che potrebbe succedere piuttosto che segnalare ogni due minuti quanti gradi ci sono fuori.
Ciò non toglie che BISOGNA ANCHE (ma non solo) monitorare e segnalare temperature e situazioni varie.

Questo è il mio pensiero, magari qualcuno la pensa come me, magari sono il solo... fa lo stesso.
Detto questo, andiamo avanti e chi vuole mi segua

Semplicemente perfetto!
Quotone
gig è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-01-2012, 23:40   #62
Marco Muratori ERM
Senior Member

L'avatar di Marco Muratori ERM

Predefinito

GFS 18z. Run ancora più "atlantico" rispetto al 12z.

Vediamo domani oppure se, dopo la carica di stamattina, col passare delle emissioni torneremo alla "legge del VP".

Ovunque nel mondo ma con la Pedemontana sempre nel cuore
Marco Muratori ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-01-2012, 23:49   #63
Rimo bfc
Senior Member

L'avatar di Rimo bfc

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Marco Muratori ERM Visualizza Messaggio
GFS 18z. Run ancora più "atlantico" rispetto al 12z.

Vediamo domani oppure se, dopo la carica di stamattina, col passare delle emissioni torneremo alla "legge del VP".
Non centra un mazza il vp in quella mappe marco...e' il lobo canadese che rompe la uollera...il vp dalle emisferiche e' sbrandellato.....serve chiappa....punto e basta....sono 5 mesi che sto clima fa vomito...serve solo chiappa
Rimo bfc è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-01-2012, 23:53   #64
Rimo bfc
Senior Member

L'avatar di Rimo bfc

Predefinito

Altra cosa....l'hp delle azzorre non si erige piu' da un sacco...e' mancata anchje l'anno scorso...se ci fosse stata una buona elevazione il dicembre del 2010 sarebbe stato da storia....manca davvero un azzoriano che dalla sua sede unta a nord est.....che sia una questione di acque atlantiche superficiali?? non so qui bisognerebbe sentire gigio
Rimo bfc è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-01-2012, 02:20   #65
giovanni
Senior Member

L'avatar di giovanni

Predefinito

[QUOTE=gig;165594]Semplicemente perfetto!
Quotone[/Q
Vecchio 09-01-2012, 02:22   #66
giovanni
Senior Member

L'avatar di giovanni

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da paolo leoni Visualizza Messaggio
Posso spendere due parole riguardo ai vostri commenti? (non di tutti ovviamente)

Io non capisco l'atteggiamento di alcuni di voi sempre a lamentarsi o a criticare questo e quello.
Parlo per me, non mi faccio abindolare dal nulla, non seguo i modelli come fossero legge e non aspetto ad ogni run l'evento storico.
Personalmente seguo i modelli in quanto sono l"'unico occhio" che abbiamo per il futuro; poi ci aggiungo anche un po' di abitudine e di speranza, ma il motivo principale è la passione per la meteorologia che spinge ogni volta a seguire qualsiasi tipo di situazione ed evoluzione.
I modelli non vanno presi come oro colato, ma come linea guida e non sempre sono l'unica strada o comunque la migliore.

Quindi, non vedo il perché non bisogna seguirli, il perché paragonare un anno partito male per carità, al peggior anno della storia 06/07.
Senza offesa, ma alcune affermazioni, almeno a me, "danno fastidio": il fatto che quest'anno non ci sia stato autunno e ora neanche inverno, non vuol dire che l'inverno 2011/2012 è uguale al 2006/2007: 1) non è uguale; 2) sembra quasi che con queste affermazioni si "inviti" il resto della ciurma a non seguire le carte, la meteo ecc... perché tanto si sa come vanno le cose. Insomma è un atteggiamento un po' presuntuoso, a mio avviso.

Poi ciò non toglie che da domani fino al 31 marzo possa fare 20°C di massima e 10°C di minima, io le carte le seguo lo stesso, il satellite lo guardo uguale, la sinottica idem ecc... ecc..

Siamo in un forum, si parla di meteo nel bene e nel male: non si va allo stadio solo quando la squadra vince.

Personalmente preferisco leggere e scrivere idee e commenti su ciò che sta avvenendo e su ciò che potrebbe succedere piuttosto che segnalare ogni due minuti quanti gradi ci sono fuori.
Ciò non toglie che BISOGNA ANCHE (ma non solo) monitorare e segnalare temperature e situazioni varie.

Questo è il mio pensiero, magari qualcuno la pensa come me, magari sono il solo... fa lo stesso.
Detto questo, andiamo avanti e chi vuole mi segua
Vecchio 09-01-2012, 07:18   #67
paolo leoni
Senior Member

L'avatar di paolo leoni

Invia un messaggio via MSN a paolo leoni Invia un messaggio via Skype™ a paolo leoni
Predefinito

Continuando a guardare ECMWF 00z

> per le 72h la proiezione è identica e spiccicata alle 96h di ieri, ma del Run 00 non 12...
> nette le differenze con GFS

Attendiamo

www.meteo.ing.unibo.it ---> Sito meteo della Scuola di Ingegneria e Architettura di Bologna

www.meteoreport.net ---> Sito meteo nazionale
paolo leoni è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-01-2012, 07:19   #68
Gra
Senior Member

L'avatar di Gra

Predefinito

Questa mattina i modelli fanno veramente schifo..in linea con gli 4-5 mesi...qualche speranza in più dagli spaghetti..carina le Ukmo a 120 ore ..poi a 144 l'atlantico spazza via tutto..attendiamo l'uscita di Reading..anche se credo che questa prima bordata fredda sull'Europa Nord-Orientale non sia roba ns..
Gra è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-01-2012, 07:23   #69
paolo leoni
Senior Member

L'avatar di paolo leoni

Invia un messaggio via MSN a paolo leoni Invia un messaggio via Skype™ a paolo leoni
Predefinito

oh... oh...

www.meteo.ing.unibo.it ---> Sito meteo della Scuola di Ingegneria e Architettura di Bologna

www.meteoreport.net ---> Sito meteo nazionale
paolo leoni è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-01-2012, 07:25   #70
Gra
Senior Member

L'avatar di Gra

Predefinito

Bravo Paolo..Reading migliora moltissimo a sole 96 ore....vediamo i prossimi pannelli..
Gra è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi

Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 2 (0 utenti e 2 ospiti)