![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
![]() |
#121 |
Socio AsMER
|
![]()
Qualche uomo in fuga... Mentre lo spago verde rientra nella mucchia ....
![]()
![]() |
#122 |
Senior Member
|
![]()
Aggiungerei che nel lungo è anche nella fascia alta. Pertanto dopo avere visto ieri sera scenari possibili con gli spaghi bassi oggi vediamo quelli a noi più familiari di quelli alti. Paradossalmente stamattina che è uscito un run mite, sono migliorati gli spaghi rispetto a quelli del 12z di ieri sera. In fin dei conti il 12z di ieri sera era solo soletto, stamattina ce ne sono diversi di freddi.
Mia impressione? Che il blocco domenica NON reggerà ma non è detto che invece non se ne formi uno più convincente la prossima settimana. Altra annotazione. Non è detto che sabato, mentre avremo l'aria fredda, non ci scappi qualche fenomeno. Ma su questo è presto ora per parlare. ![]()
![]() |
#123 |
Senior Member
|
![]()
Scusa Andrea ma come fai a dire che il 17 non c'è rischio neve..se il minimo si alza un pelo le termiche non sono male..gli spaghi per quella data iniziano a intravedere delle precipitazioni..poi sono d'accordo sul bombolone gelido anche se la situazione non è chiara ancora..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
|
![]()
Per Reading l'irruzione, appare più tosta con l'alta domenica ben più resistente e anche in Atlantico pare vi siano meno depressioni, disturbate da un'altra alta pressione. Commento fino a domenica perché altri pannelli 00z ancora non sono usciti.
Davvero ancora tutto incerto e da definire.
![]() |
#125 |
Senior Member
|
![]()
Ma Reading...non mi piace....troppo a Est ..nessuna ingerenza con l'atlantico..solo un pò di freddo..il fatto è che sono completamente diverse da GFS...cavolo uno dei due prende una bella cantonata..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
|
![]()
mah, mi pare un pelo più lineare l'evoluzione reading... cmq dopo le 144 prendono proprio 2 strade diverse abbestia
![]() |
#127 | |
Socio AsMER
|
![]() Citazione:
![]()
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
|
![]()
Ad oggi parlare della posizione di un eventuale minimo è un po' troppo prematuro. ;)
Piuttosto mi concentrerei sull'evoluzione proposta dai vari modelli e da ECMWF. Per quanto riguarda GFS ed ENS diciamo che "può starci"; mi delude e mi allarma, invece, ECMWF. L'unico fattore incoraggiante è il tempo, manca ancora tanto, i modelli devono affrontare la futura rimonta anticiclonica ed il relativo raffreddamento di Russia, E. Orientale e scandinavia settentrionale. Quindi, restiamo "calmi" e continuiamo a seguire il tutto... Certo che a 120h il freddo nelle aree citate si farà sentire.. MOLTO! ![]()
![]() |
#129 |
Senior Member
|
![]()
GFS 06...orripilanti..per adesso..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 5 (0 utenti e 5 ospiti) | |
|
|