![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
![]() |
#141 |
Senior Member
|
![]()
Signori, io sinceramente rimango senza parole. Veramente!
Tralasciando per un attimo l'aspetto meteorologico mi stupisco nel leggere determinate frasi o affermazioni di persone che hanno quasi il doppio della mia età. Non faccio nomi, non serve. Per fortuna ogni volta che dico o scrivo qualcosa cerco sempre di essere il più chiaro e preciso possibile; ma qui vedo che spesso e volentieri si "vendono" lucciole per lanterne. In TUTTI i post da me scritti riguardo alla futura evoluzione ho sempre precisato che: i possibili futuri cambiamenti riguarderanno soprattutto l'Europa Orientale, la Scandinavia e la Russia Europea (quella Asiatica è scontata). Non mi sembra di aver mai detto: "Neve e gelo in Italia" Anzi più e più volte ho precisato il mio interesse nell'analizzare l'evoluzione futura al fine di sperare ed ottenere un cambio radicale sullo scenario europeo: attualmente ancora in pieno autunno. Devo riportavi riga per riga? Non ho problemi a farlo... ![]() Leggere certi commenti di determinati soggetti, al di là di tutto, mi fa cadere proprio le braccia e la voglia di leggere/scrivere (fortunatamente non tutti sono così!!! Anzi la maggior parte NON è così!) Ognuno è libero di dire e fare ciò che vuole, ma poiché qui lo fa "pubblicamente" poi non si deve stupire se viene giudicato. Ergo, coloro che vogliono aspettare la neve e il freddo senza curarsi degli eventi che accadono a oltre 10km da casa loro, sono liberissimi di farlo! Nessuno glielo impedisce, però magari altri, sono anche interessati a seguire il tutto "su grande scala". E nessuno, a mio avviso, si deve permettere di criticare, offendere o denigrare tali volontà. [Ma sull'aspetto "è già tutto scritto" credo che mi sono già espresso abbastanza] Mi spiace scrivere queste cose, ma " l'abbozza abbozza" vale fino ad un certo punto. Così facendo si rischia di trasformare un "forum meteo" in un "Bar meteo"... il che è veramente molto triste.
![]() |
#142 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
Un abbraccio da uno che ha il doppoi della tua eta'....magna dal taiadel paolo...poi ne riparliamo con simpatia...e ridiamoci su |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Member
|
![]()
Ragazzi ma siete cosi belli e bravi quando analizzate le situazioni,vi leggo sempre e TUTTI con piacere da perfetto ignorante,ma perchè vi assassinate cosi'???Qualcuno di voi scrive solo quando ci sono RUN negativi,ma qui mi sembra che amiamo tutti la stessa cosa e che nessuno debba vincere qualcosa se azzarda e poi sbaglia una IPOTETICA situazione.
Un po' di tolleranza ragazzi,suvvia.....e W la NEVE E IL FREDDO. Scusate se mi sono permesso..... Un saluto a tutti..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
|
![]()
Paolo con tutto il rispetto se ti riferisci a me ti scrivo 2 paroline x farti capire alcune cose e prendila sul ridere ogni tanto;
![]() - io ho fatto una battuta e in questo post ne hanno fatte altri forumisti - io non mi ritengo un signore, ma un "UOMO DI MONTAGNA" non ho il mare se no ero un "LUPO DI MARE" - che centra l'età x una battuta!!! TU NON RIDI MAI, NON SEI MAI SBOCCATO, NON CRITICHI???? - ho anche concluso, dopo la battuta, che io ci credo ancora in questo inverno insulso - Scrivo si e no 1 messaggio al gg quando va bene e solo nel nowcasting prevalentemente o se cè un post di dati meteo. Se non posso fare nemmeno questo e 2 battute l'anno almeno mi si dica apertamente che non sono gradito non che si facciano discorsi del genere senza senso - se tu scrivi e argomenti approfondimenti meteo e non, devi accettare anche le critiche. Accettare solo elogi mi pare una posizione troppo comoda e sopratuttto nn costruttiva x far crescere il forum. Ripeto a mio avviso si devono accettare anche e battute e critiche. - il forum a mio avviso, specie in inverni come questi, deve essere anche un BAR, altrimenti che gusto cè a parlare solo di tecnica x far capire agli altri che sei un sapientino. - devi mettere in preventivo che al forum è iscritta anche gente non tecnica "vedi me" che prende la meteo sul ridere "specie x i modelli" e a cui piace viverla in modo soft. - se non si può scherzare non lo farò certamente con te se sono io la causa del tuo malessere "meteo" ![]() Citazione:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
Ave Rimo, c'è da dire che i fatti ti stanno dando ragione, ma la tua tesi (ormai chiara, l'hai scritto almeno 5 volte in ognuna delle 80 pagine dell'altro 3d) è basata solo su sensazioni. Che poi la storia continui così ancora per mesi non lo so, ma se avviene un vero cambiamento nei prossimi giorni tutta la tua teoria è smontata. Preferisco leggere previsioni anche a lungo raggio (tipo quelle che ha linkato Gigio) che non si basino solo sulla sensazione o statistica. Queste sono due cose che nelle previsioni meteo non c'entrano nulla. Con affetto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
|
![]()
Non so come mai, ma dopo l'intervento di Paolo hanno postato 4 persone tutte con quasi il doppio della sua età.
Sarà un caso ? O forse è un forum di vecchi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Senior Member
|
![]()
Non voglio dilungarmi troppo in discussioni che a molti non interessano e soprattutto fatte in sede non idonea.
Approfitto, però dell'occasione, per aggiungere due righe al fine di "conoscerci meglio". ![]() Mi riallaccio al discorso di Massimo: - non serve essere esperti meteorologia per parlare di meteo, si può tranquillamente discutere in maniera intelligente anche senza sapere a che temperatura nevica. Pertanto apprezzo molto le persone semplici, così come sono. E non è questo che io "critico" - Per quanto riguarda le battute... io rido e scherzo sempre, sono il classico "caciarone" della situazione. Ma, vedi Massimo, a parole è facile capire se si scherza o meno: il tono della voce, i gesti i modi ecc.. ma se scrivono battute senza mettere le fatidiche faccine oppure senza specificare meglio ciò che si sta dicendo chi legge può male intendere e non afferrare il vero concetto che chi ha scritto voleva comunicare. ![]() - Certamente quando c'è "noia meteo" bisogna ridere e scherzare, ma non passare per fessi. Tra la battuta e la presa in giro il salto è breve. E se sono stato costretto a scrivere queste poche righe è perché qualcuno ha superato il limite. Insomma siamo qui per ridere, scherzare e parlare, ma io non mi sono mai permesso di prendere in giro nessuno, portando sempre rispetto a tutti e lo stesso pretendo dagli altri. ![]() - Ultimo aspetto, ora faccio io una domanda: chi di voi ha interpretato le mie parole o i miei post come: "sta arrivando la neve in Italia ecco l'inverno dalla prossima settimana?" Non mi sembra di aver mai detto o parlato o emesso sentenza a riguardo: ho solo rimarcato l'incremento di possibilità di neve e freddo in Italia se e solo se determinate zone dell'Europa orientale e settentrionale sono già sotto condizioni meteorologiche invernali. Tutto qua ne più ne meno! Ora alla luce di tutto ciò, che motivo c'è di scrivere ogni due secondi e ogni emissione modellistica: "Tanto non nevica.. tanto va come sempre.. non vi fate fregare ecc...ecc..." Quando IO ho parlato di tutt'altro argomento?... Insomma, qualcuno credo che ha sbagliato luogo e modo per affermare quanto crede. Non cambia nulla? ![]() ![]()
![]() |
#150 | |
Administrator
|
![]() Citazione:
Andate a prendervi un aperitivo insieme invece che scriver dietro al PC, che a volte è solo questo il problema...
Guerra Stefano - Meteo Project https://www.meteoproject.it/ Stazione Meteo e Webcam di Medicina (BOLOGNA):http://www.meteoproject.it/ftp/stazioni/medicina/ RETE DI MONITORAGGIO EMILIA-ROMAGNA: EmiliaRomagnaMeteo.com |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 9 (0 utenti e 9 ospiti) | |
|
|