meteo

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-01-2012, 20:19   #161
neve66
Member

L'avatar di neve66

Predefinito

comunque lasciano perplessi i modelli ..siamo nel 2012 ma mettono e tolgono con sorprendente rapidità...
neve66 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-01-2012, 20:28   #162
lele
Active Member

L'avatar di lele

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tom montepiumazzo Visualizza Messaggio
Gigio che tipo di nevicatina sarebbe visto che negli anni ottanta non ho ricordi visto che sono nato nell 86!!!
Praticamente tu non hai visto nessuno dei "veri" inverni emliani, solo il '91 ma eri piccolo per cui probabilmente manco te lo ricordi...gli anni 70 e fino al 85 pur con qualche eccezione permettevano di avere le piste da sci a Zocca, a Pavullo, a Serramazzoni ed io andavo a sciare a Bologna dietro a casa mia, nella discesa di San Luca ...
allora era normale passate atlantiche con neve per 2gg consecutivi con al suolo temp. stabili di due tre gradi sottozero...quelli erano inverni!!!!
lele è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-01-2012, 20:28   #163
Gigiometeo
Socio AsMER

L'avatar di Gigiometeo

Predefinito

Citazione:
Gigio che tipo di nevicatina sarebbe visto che negli anni ottanta non ho ricordi visto che sono nato nell 86!!!
15-25 cm ben distribuiti in 8-10 ore e di buona qualità (vale a dire non la ricotta andata a male tipica di marzo).
Es: prima freddo secco e poi passata occlusiva calda atlantica del 5/6 gennaio 1980; dinamche non uguali ma simili.
Immagini Allegate
Tipo File: gif prima.gif (63,7 KB, 12 visite)
Tipo File: gif dopo.gif (63,2 KB, 13 visite)
Tipo File: jpg 80.jpg (107,5 KB, 10 visite)
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro..

C. Bene
Gigiometeo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-01-2012, 20:38   #164
neve66
Member

L'avatar di neve66

Predefinito

vero gigio ! nevicò pure a ravenna....buona bufera, 20 cm....e befana servita...
neve66 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-01-2012, 20:38   #165
gibo
Senior Member

L'avatar di gibo

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Gigiometeo Visualizza Messaggio
15-25 cm ben distribuiti in 8-10 ore e di buona qualità (vale a dire non la ricotta andata a male tipica di marzo).
Es: prima freddo secco e poi passata occlusiva calda atlantica del 5/6 gennaio 1980; dinamche non uguali ma simili.
Ma dai, quel freddo secco inutile???
gibo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-01-2012, 20:42   #166
tom montepiumazzo
Senior Member

L'avatar di tom montepiumazzo

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Gigiometeo Visualizza Messaggio
si si beh nell 85 mi dicono sempre che qui a casa mia fece sui 30 cm di neve e temp anche di -20 che ruppe le linee telefoniche!!!!:) cosi mi sembra troppo ahahahahahaha ..cmq Gigio grazie mille per la spiegazioni e grafici!!!!spettacolo duro da ripetersi ma non impossibile !!!!!
tom montepiumazzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-01-2012, 20:43   #167
tom montepiumazzo
Senior Member

L'avatar di tom montepiumazzo

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da lele Visualizza Messaggio
Praticamente tu non hai visto nessuno dei "veri" inverni emliani, solo il '91 ma eri piccolo per cui probabilmente manco te lo ricordi...gli anni 70 e fino al 85 pur con qualche eccezione permettevano di avere le piste da sci a Zocca, a Pavullo, a Serramazzoni ed io andavo a sciare a Bologna dietro a casa mia, nella discesa di San Luca ...
allora era normale passate atlantiche con neve per 2gg consecutivi con al suolo temp. stabili di due tre gradi sottozero...quelli erano inverni!!!!
quanto vorrei esser stato li in quegli anni!!!!! Lele quindi slittino per BOlogna ahaahahh incredibileeeeeeeeeee!!!
tom montepiumazzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-01-2012, 21:17   #168
maurino
Senior Member

Predefinito

Citazione:
quanto vorrei esser stato li in quegli anni!!!!! Lele quindi slittino per BOlogna ahaahahh incredibileeeeeeeeeee!!!
perchè l' inverno 2009/10 non è stato un buon inverno????, accumulato cm 156 di neve, distribuiti da dicembre a marzo, minima assoluta di - 15,6 il 21/12, poi altre 3 volte sotto i -10, se questo non è inverno, da leccarsi i baffi anche negli anni 70 e 80
maurino è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-01-2012, 21:52   #169
belisariora
Senior Member

L'avatar di belisariora

Unhappy

Citazione:
Originariamente Scritto da neve66 Visualizza Messaggio
vero gigio ! nevicò pure a ravenna....buona bufera, 20 cm....e befana servita...
vero.... ma iniziò in acqua.... e in acqua finì
Vecchio 10-01-2012, 22:05   #170
gibo
Senior Member

L'avatar di gibo

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da belisariora Visualizza Messaggio
vero.... ma iniziò in acqua.... e in acqua finì

Ero piccolo e mi ricordo un tardo pomeriggio(il 5 o il 6) cominciò con pioggia forte, qualche tuono e poi tanta neve. Purtroppo la classica fine delle nevicate anni '80 ..... odiosa pioggia sulla neve fresca.
gibo è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi

Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 5 (0 utenti e 5 ospiti)