![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
![]() |
#351 |
Senior Member
|
![]()
veramente lo scrivo solo qui, non sto a scrivere anche nell'altro post
specifico volevo dire che sono 35 pagine solo di ragionamenti oltre le 150 ore ogni gg da mesi a questa parte non so se vi rendete conto basta riprende analisi passate che perdete meno tempo |
![]() |
![]() |
![]() |
#352 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
Qualche giorno fa avevo letto un articolo dove veniva spiegato il perchè non erano possibili blocchi atlantici e metto il link : http://www.meteoportaleitalia.it/tel...ecco-i-perche. Mi interesserebbe sapere quanto c'è di vero e quanto è leggenda. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#353 |
Senior Member
|
![]()
cmq andrà a finire, ormai a metà dei giochi, questo passera come un inverno di *****
non sarà certo un -6° o 4 cm di neve da qui a marzo che varanno cambiare una valutazione ormai scritta solo un evento epocale a febbraio potrebbe stravolgere tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#354 | |
Active Member
|
![]() Citazione:
![]() ![]() EPPUR QUALCOSA SI MUOVE! al limite..... EPPUR QUALCOSA SI MUOVERA'! Io intanto continuo speranzoso a leggere ogni giorno le vostre analisi e commenti ![]() Forza e Coraggio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#355 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
Le cose vanno bene o male,le stagioni fortunatamente non le comandiamo noi,è bello a mio parere ragionarci su,essere in accordo o in disaccordo,ma liquidare sempre tutto con questi messaggi..boh... Poi concordo che questo inverno è monotono,ci mancherebbe...... Ciao!!!! Intanto nogaps 06 a 144 ore conferma la tesi ecmwf e si discosta da GFS 06,nettamente... Vedremo raga!E' dura,mai mollare però... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#356 |
Member
|
![]()
Sei un grande Roberto....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#357 | |
Socio AsMER
|
![]() Citazione:
L'errore più grossolano sta nella forzatissima correlazione tra la strutturazione di blocchi atlantici ed anomalie superficiali oceaniche (almeno così come è stata riportata). Messa così è troppo semplificata, altrimenti bastasse quello potremmo anche segare dai modelli tutti gli schemi di gravity waves drag, vorticità, wave trapping, PBL, TKE, parametri radiativi e company. Nell'evoluzione delle grandi onde troposferiche la componente indotta dalle anomalie di SST è minima (anche se presente), ma fosse così facile allora adotteremmo un normalissimo coupled atmosfera-oceano anche per previsioni a 120 ore... cosa che ovviamente non si fa. Però le conclusioni possono essere valide. ![]() ![]()
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro.. C. Bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#358 |
Socio AsMER
|
![]()
Te ghe rasòn, ma se poi stasera al bar di Marradi qualcuno ti chiede cosa è la vorticità potenziale isentropica in bassa stratosfera?
Gli rispondi, lo stupisci e vinci la spuma. ![]() ![]() ![]()
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro.. C. Bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#359 |
Senior Member
|
![]()
Spaghi GFS 6Z ancora col run ufficiale nel caldo. A parte i giorni 22 e 23 se c'è una scelta da fare è quella della via mite e atlantica e questo per tutto il plume che comunque conterrebbe altre ipotesi anche interessanti. Sempre più convinto, magari prendo una murata di quelle storiche, ma che per il prossimo step a 144 ore sia ECMWF a dettare la linea.
![]() |
#360 | |
Senior Member
|
![]()
ba roberto mi pare che i ragni li vuoi tirare fuori te,
l' unica volta che ho fatto una semplice battuta ironica, non polemica e che non riguardava chi ha scritto. Ho solo evidenziando che in 35 pagine il nulla totale e come battuta ho semplicemente scritto che bastava, a ritroso, fare un copia incolla, mi pare proprio di sognare. E sono proprio incazzato Roberto scusa se te lo dico. ![]() bravo roberto vedo che vedi polemiche anche quando non ci sono Ti consiglio di rileggere bene quello che ho scritto ok???? ![]() bene ![]() Citazione:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 7 (0 utenti e 7 ospiti) | |
|
|