![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
![]() |
#371 | |
Socio AsMER
|
![]() Citazione:
![]() ![]()
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro.. C. Bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#372 |
Socio AsMER
|
![]()
Ciò che vorrei sottolineare è che spesso (in molti forum, quasi tutti) si fa "il tifo" per un modello o per l'altro; cosa sbagliatissima se non si vuol correre il rischio di scrivere corbellerie. I modelli si consultano, si valutano e si traggono le conclusioni, lasciando però da parte il tifo. Che ECMWF sia il modello più performante lo dicono i numeri (e non le correlazioni emisferiche su un livello troposferico solo, che sarebbe come revisionare un auto guardando solo la frizione), ma le frasi tipo "cosa guardate GFS a fare" "Ukmo è carta scottex" etc. non hanno praticamente senso, e sono il frutto del cosiddetto "tifo".
Poichè non sono parente di nessun centro di calcolo ed essendo modellisticamente anarchico (e non solo), posso affernare senza timore di smentita che questi sono ottimi modelli (tutti, solo NOGAPS effettivamente lascia il tempo che trova). Analizzate le cose con meno tifo e più obiettività e tutto diventerà più semplice. ![]()
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro.. C. Bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#373 |
Senior Member
|
![]()
Io non ci capisco un accidente di quei grafici li...oh ad uno che fa il linguistico non potete chiedere tanto! xD
mi limito a guardare le mappe ma...le ultime tre che avete postato sono orribili! |
![]() |
![]() |
![]() |
#374 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
![]() Magari potresti rinfrescare l'argomento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#375 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
Per esperienza personale posso affermare che l'obiettività è direttamente proporzionale all'età, salvo le dovute eccezioni. In fin dei conti l'obiettività si acquisisce con l'esperienza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#376 |
Senior Member
|
![]()
Guarda Gigio, io non faccio il tifo per nessun modello. ;)
Ma ovviamente guardo con "occhio diverso" i vari modelli: nell'analisi delle carte non do lo stesso peso a tutti i modelli, ma, diciamo, che ho delle preferenza. Ciò non toglie che guardo TUTTI i modelli e non solo uno. Certo che se devo buttare l'occhio a 5-6giorni non guardo GFS ma piuttosto mi affido a ECMWF. Inoltre, quei grafici, lasciano si il tempo che trovano, ma indicativamente, solo indicativamente, sono interessanti
![]() |
#377 | |
Socio AsMER
|
![]() Citazione:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#378 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#379 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
![]()
![]() |
![]() |
#380 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
Mi piaci meno,quando a volte ti lasci andare a battutine sarcastiche nei confronti di alcuni.. Ciao!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 5 (0 utenti e 5 ospiti) | |
|
|