![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
![]() |
#411 |
Senior Member
|
![]()
Mi è crollato anche Reading..dopo 7 RUN che portava avanti la soluzione Rodano ora manda tutto a EST...speriamo che questo sia un RUN estremo e che la giusta via è una soluzione Rodano-Bora ...che per noi sarebbe apoteosi..senza guardare al mio orticello queste carte per il Nord non sono proprio il massimo..forse si può salvare l'Emilia e la Romagna..vedremo le prossime uscite..di sicuro facciamo un bel cuscino..la scaldata non dovrebbe scalfirlo..anche se per Reading la scaldata è ancora eccessiva..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#412 |
Administrator
|
![]()
si tratta di un semplice ritorno ad un clima un pò più invernale.
L'evento da segnare sul calendario anche stavolta non si verificherà...già da diversi giorni i modelli erano peggiorati. Il problema principale per ora da porre più attenzione è la mancanza di acqua!
Stazione Meteo Davis VP2 Rossetta di Bagnacavallo (RA) 6 m slm online 24 ore su 24 http://www.meteoemiliaromagna.it/rete/alfonsine/ Web Cam Rossetta di Bagnacavallo (RA) online 24 ore su 24 http://www.meteolugo.it/webcam-bagnacavallo Rete di Monitoraggio Emilia Romagna http://rete.asmer.org/mappa.php |
![]() |
![]() |
![]() |
#413 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
ECMWF non è la legge, ma sicuramente aiuta a mettere un po' di ordine nei modelli. I pessimisti già si sono espressi a riguardo (sempre molto puntuali, oltretutto)... ![]() Io invece, continuo a guardare gli spaghi, ma non le termiche (per quelle c'è tempo) ma la pressione: ![]() Inoltre, la seguente carta illustra palesemente, la totale indecisione a 144h ![]()
![]() |
![]() |
#414 |
Senior Member
|
![]()
Intanto, giusto per la cronaca locale :D
Gfs06 propone un notevole ovest shift. ;)
![]() |
#415 |
Active Member
|
![]()
Le 06, pur con un'evoluzione tutta loro, migliorano e si avvicinano sempre più agli altri modelli!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#416 |
Active Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#417 |
Senior Member
|
![]()
Gfs ha proposto e continua a proporre una versione tutta sua, molto più calda e pessimistica degli altri modelli.
Per la poca esperienza, dubito FORTEMENTE che la sua versione prenderà vita, anzi, a mio avviso credo proprio che si verificherà una delle ipotesi attualmente "sotto la linea blu & rossa". Poi, per carità, posso anche sbagliarmi, ma GFS per me e è e continua ad essere un "valzer pazzo"
![]() |
#418 |
Senior Member
|
![]()
Puntano al rialzo che è una bellezza!!!
![]()
![]() |
#419 |
Active Member
|
![]()
e quel 70% di probabilità di precipiatazioni nevose per domani?!?
![]() |
#420 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
![]()
![]() |
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 5 (0 utenti e 5 ospiti) | |
|
|