![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
![]() |
#491 |
Member
|
![]()
Complimenti per le tue spiegazioni e i tuoi dati Paolo. Grazie a te sto imparando parecchie cose sulla meteorologia (la mia passione da sempre). Speriamo venga "cancellata" quella depressione lassù tra islanda e gran bretagna. Ancora complimenti per la tue semplici ma dettagliate spiegazioni :).
Naturalmente anche Gigiometeo è un must :p.
![]() |
#492 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
Come ho sempre sostenuto, e non perché lo dico IO, sopra le 120h si parla SOLO di tendenza: o Caldo o Freddo. Sotto le 120h fino alle 72h si può parlare di possibile previsione al di sotto delle 72h: previsione. Insomma per intenderci, se non si vuole fare la "figura di m...." Se viene previsto dai modelli freddo e neve sopra le 120h, l'affermazione corretta sarebbe: "probabile freddo in arrivo" Tra le 72h e le 120h: possiamo cominciare a parlare di "freddo e possibili nevicate" sotto le 72h: previsione "certa". A mio avviso, chi spara previsioni over 120h o vende certezze oltre le 72h può anche andare a farsi benedire. ;) Tornando a noi, il modello ECMWF ha SEMPRE mantenuto la sua tendenza: freddo!
![]() |
![]() |
#493 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
ma se devo essere sincero, preferisco molto di più leggere i vostri pareri e giudizi riguardo all'argomento trattato. Tutti hanno il diritto e la possibilità di dire la loro. ![]()
![]() |
![]() |
#494 |
Senior Member
|
![]()
Nessuno scrive niente. Tutti col cornetto in mano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#495 |
Member
|
![]()
Gfs 18 "sembra" buono. Stiamo a vedere che combina nei successivi pannelli. Speriamo in un'pò di freddo e neve. Basta con sta solfa! :D
![]() |
#496 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#497 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
Eh già solita solfa. Va premiata la costanza di GFS a sfornare run farlocchi. I modelli sono nel pallone. Dopo aver ripristinato tutti i dati di inizializzazione correttamente ora stanno tornado sulla retta via. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#498 |
Senior Member
|
![]()
caccia via...
peccato che in piano sarebbe pioggia (credo) ![]()
![]() |
#499 |
Senior Member
|
![]()
se restasse li un po girerebbe in neve di certo... ma come al solito rischia di volar via troppo veloce
![]() |
#500 |
Senior Member
|
![]()
nel medio però fan schifo.... solo 1 passata
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 7 (0 utenti e 7 ospiti) | |
|
|