![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
![]() |
#901 |
Senior Member
|
![]()
Che spettacolo, come dissi tempo fa dal 20 Gennaio inizierò a "gasarmi".
Finalmente, a mio avviso, lo scacchiere europeo ha ottenuto (in parte) e otterrà (in toto) una struttura prettamente invernale. Per ora abbiamo solo grandi incognite e poche certezze. Oltre le 72h si parla di tendenza: pertanto posso affermare con estrema certezza che tra le 72h e le 120h gran parte dell'Europa centro-orientale verrà investita da aria molto fredda. Mentre, noi (Italia) ci troviamo in una situazione un po' "scomoda": infatti, qualora non si formasse una depressione mediterranea, purtroppo, avremo di nuovo solo e soltanto freddo secco. Ipotizzare attualmente eventuali depressioni è molto molto difficile, però, di norma con queste strutture retrograde il Mediterraneo ha sempre reagito a dovere e prima o dopo la depressione è arrivata. L'importante, appunto, è avere una retrogressione completa con annesso nocciolo d'aria gelida in quota e non la solita "soffiatina" fredda e secca da Est. Conclusione: voto 8 ;)
![]() |
#902 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#903 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#904 |
Junior Member
|
![]()
Neve o no speriamo comunque in abbondanti precipitazioni per sanare i bacini idrici...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#905 |
Socio AsMER
|
![]()
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro.. C. Bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#906 |
Active Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#907 |
Senior Member
|
![]()
Buonasera a tutti..ma Reading non è per il fine settimana troppo a Ovest? ovvio dalle 168 ore in poi sono molto belle..comunque sembra che GFS e Reading si facciano dei dispetti..uno va ad EST e l'altro va ad Ovest...nel frattempo noi che ci illudiamo un giorno si e l'altro no e poi ...(vasella)..vediamo domani..certo l'Est di raffredderà per benino..e soprattuto nevicherà ..e questo consente di migliorare l'aria che diventata molto freschina..
Dai attendo notizie da Zamba domani mattina..speriamo siano buone.. Un caro saluto a mio fratello che ci legge sempre senza scrivere..è strano per un giornalista.. ma lui è così..Gigio prometto di fare iscrivere mio fratello al corso che stai organizzando.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#908 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#909 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#910 |
Socio AsMER
|
![]()
VALLICE..... io armo le pale, se non nevica ti vengo a palare la casa
DANY, hai finito di girare? vuoi lavorare ogni tanto? |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 8 (0 utenti e 8 ospiti) | |
|
|