![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
![]() |
#941 |
Senior Member
|
![]()
Ma dove va l'HP nella pannello 144 ore in Reading? arriva quasi fino al polo..con il pannello a 144 ore con un pò di fortuna è neve..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#942 |
Socio AsMER
|
![]()
Il ponte tiene con ecmwf. Anzi sinottica molto accattivante
Sono più sereno... Ora vediamo se gfs6 si accoda un po'
![]() |
#943 |
Senior Member
|
![]()
Dove si firma per Reading??? anche se in termini di precipitazioni non so se sia molto produttivo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#944 |
Senior Member
|
![]()
ah non so a livelli precipitativi...ma nel fanta sono carte da storia!! :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#945 |
Senior Member
|
![]()
per Gigio, pur parler...se si avverasse ECMWF di oggi...saremmo ad un passo dall'evento con la E maiuscola..che ne dici? (si fa tanto per parlare parlando di carte a 240h)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#946 |
Active Member
|
![]()
giorno dopo giorno, piano piano, si inizia a formare al suolo un discreto freschino in russia, se arrivasse qualche spiffero....
ECMWF pazzesche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#947 |
Active Member
|
![]()
oh mamma ...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#948 |
Senior Member
|
![]()
Buongiorno a tutti... e direi proprio che con queste ECMWF è un "GRAN Buongiorno"
![]() L'assetto dei modelli non mi dispiace affatto, anzi, mi piace proprio tanto!! Come accennato ieri sera, GFS subirà i soliti assestamenti, mentre, ECMWF continua imperterrito sulla sua strada. Personalmente non mi spingerei oltre le 120h: sia perché oltre l'attendibilità è quasi nulla, sia e soprattutto, perché a 120h già si notano notevoli discrepanze. L'importante è esserci.. e per ora ci siamo alla grande! ;)
![]() |
#949 |
Senior Member
|
![]()
Quanto mi sarebbe piaciuto vedere la 264 ore di Reading se fosse esistita...
![]() Pour parler, dato che si tratta di carte a 758902130549123 ore, la 240 di Reading è qualcosa di inquietante, in senso positivo naturalmente per noi invernofili, una palla da -30° a 850 hPa vicino all'Ucraina non è una cosa che si vede in tutti i run...
![]() |
#950 |
Active Member
|
![]()
chiedo scusa a Gigio in anticipo..
penso già di averti fatto questa domanda ma non ricordo la risposta. Cosa ne pensi del modello UKMO ? Stamane è l'unico che segue ECMWF...i modelli americani non vedono l'aggangio fra l'impulso dinamico azorriano e quello russo... |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 6 (0 utenti e 6 ospiti) | |
|
|