![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
![]() |
#1091 |
Member
|
![]()
Rimo sei il mio mito !! Troppo forte !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1092 |
Member
|
![]()
Ragazzi ho letto tutto d'un fiato le ultime pagine del post ... sono carico a 1000 ma ho una gran paura ... che servano poi 10 kg di vasella ... Incrocio le dita ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1093 |
Senior Member
|
![]()
Appena rientrato dal lavoro..avevo visto le GFS 06 ma le GFS 12 sono superlative..forse un pelo meno fredde ma qui c'è tempo per lavorarci..invece credo che le precipitazioni se l'impianto rimarrà confermato aumenteranno..i contrasti sono forti e l'Emilia Romagna si troverà spesso al limite tra le due azioni (aria tiepida sa Sud e aria continentale inizialmente non troppo fredda a Nord EST)..GFS vede chiaramente neve fino alla Romagna Occidentale..nella mappa a 138 ore e a 164 vede effetto albedo potentissimo...
Reading non male..anche se stamattina avevano tirato fuori un RUN pauroso..l'HO arriva fino al polo..il RUN di controllo di GFS 12 è una storia a se..quindi evito di commentarlo altrimenti svengo.. ora sicuramente sono chiacchere da BAR però alcune certezze iniziano ad esserci..da Sabato non ci annoieremo.. vi consiglio di dormire in questi giorni perchè Sabato notte si passa al lampione..(socci come sono carico stasera)..un caro saluto a tutti..siete troppo forti .. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1094 |
Senior Member
|
![]()
Ho appena visto il LAMMA su base GFS12, devo dire che la sciroccata sarebbe abbastanza devastante e la colonna sembrerebbe non reggere almeno inizialmente su gran parte delle nostre lande, si salverebbe però l'Emilia occidentale che, anzi, farebbe seriamente il botto con quelle carte Da Modena / Bologna in poi vedremmo di meno, anzi inizialmente rischieremmo di vedere acqua. Manca molto ancora, staremo a vedere... Questa intanto è per gli amici del Parmense e Piacentino, che con queste carte farebbero il colpaccio.
![]() ![]()
![]() |
#1095 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1096 | |
Senior Member
|
![]()
con la GFS 12 si va in neve la notte tra Sabato e Domenica...prima acqua..però è presto ancora..dipende dal cuscini freddo che si andrà formando..sarà importante fare delle buone minime..vedremo..e poi sinceramente da qui a Sabato che rimanga così la vedo dura..sia in positivo che in negativo..però giusto commentare il LAMMA..grazie
Citazione:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1097 |
Senior Member
|
![]()
Si si ma infatti i LAM specie per quanto riguarda le precipitazioni sono da prendere con le pinze oltre le 72 ore (quelli che, appunto, le elaborano anche oltre le 72 ore), è ancora tutto in gioco, bastano 100 km di shift di qua o di là che si può passare dal seccume all'acqua ai 15 cm di neve...
![]() Tra un po' iniziano le GFS18 intanto... ![]()
![]() |
#1098 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
inoltre se si avverasse questa carta mi butterei giu dalla finestra perche mi trovo esattamente sul confine tra il nulla e il botto! con sta carta tra Reggio ovest e reggio est ci sarebbe l'abisso! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1099 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1100 |
Active Member
|
![]()
sarebbe ??spiegatemi sta mappa sono agli inizi
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 9 (0 utenti e 9 ospiti) | |
|
|