![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Come vi ho detto nella presentazione, parto da ZERO.
Ora, perdonatemi, ma inizio con un pò di domandine BANALI... La prima, come da titolo. grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Socio AsMER
|
![]() Citazione:
A cosa serve: ci dice quanto è attendibile l'uscita del modello di simulazione del comportamento dell'atmosfera globale, dato un certo parametro a una certa coordinata spaziale. Ad esempio prendiamo la temperatura alla quota di 1500 metri circa e le precipitazioni in un punto della bassa emiliana: [img]www.wzkarten3.de/pics/MS_1145_ens.png[/img] La linea verde è il dato del modelli ufficiale, le altre linee derivano da modelli sempre elaborati da GFS parallelamente all'ufficiale,ma fatti partire con piccoli errori nei dati iniziali che simulano le incertezze. Se le linee vanno via ravvicinate la previsione ufficiale è più attendibile, altrimenti è meno attendibile...ma ovviamente non è sempre vero ciò, come sempre nella meteo :)
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]()
Ciao Buga,
![]() http://www.meteociel.fr/cartes_obs/g...44.25&lon=11.3 Ho cercato le coordinate della tua località con Google Maps e mi è venuto fuori 44.43, 11.52 che convertito in gradi sessagesimali (le coordinate di Google Maps sono centesimali invece) fa all'incirca 44.25, 11.30. ![]()
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
![]() Citazione:
Non ho capito però come hai fatto ad inserire le coordinate in questo sito francese... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|