![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
![]() |
#21 |
Senior Member
|
![]()
Caspita se mi piacerebbe! Ma purtroppo non tutti i weekend li trascorro in zona quindi non posso partecipare...
![]() |
#22 |
Member
|
![]()
Mi ricordo il corso a rimini nel 2009, molto bello...
spero ce ne siano altri in zona e di sera tardi o la domenica, a faenza di sabato non mi è proprio possibile. Consiglio a tutti di parteciparvi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
![]()
io sono pronto e carico....
quota pronta brogliaccio pronto ps si può portare una videocamera????? inoltre x le mie consoscenze cmq mi piacerebbe che l'argomento fosse interpretare e leggere i modelli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Active Member
|
![]()
![]() |
#25 |
Socio AsMER
|
![]()
Vi metto una ipotesi di menù-lezioni dalla prima alla settima; ditemi se volete aggiungere qualcosa o qualche argomento particolare.
1) Principali grandezze meteorologiche; definizione, strumenti e misura. 2) Atmosfera: struttura e circolazione generale; interazioni stratosfera-troposfera. 3) Correnti a getto, onde di Rossby e Bjerknes; cicloni, fronti ed importanza dell'orografia. 4) Fisica delle nubi e genesi delle precipitazioni (pioggia; neve). 5) Fenomeni temporaleschi: tipologie, innesco ed evoluzione; la grandine. 6) Dal globale al locale: i modelli meteorologici oggi e come interpretarli. 7) Aspetti climatologici dell'Emilia-Romagna: come siamo; come eravamo. ![]() ![]()
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro.. C. Bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
New Member
|
![]()
Ciao a tutti
leggo spesso il vostro forum in quanto appassionato di meteorologia ma purtroppo molto scarso di basi tecniche, direi quasi zero, per cui mi piacerebbe molto iniziare ad approfondire tali concetti, ma non vorrei essere una zavorra.....grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
Eppoi Gigio ha detto che non farà verifiche & interrogazioni per cui.......... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#28 |
New Member
|
![]()
............sono un marinaro solo di residenza...............il mio spirito abita in montagna.............
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
|
![]()
abito un pò distante ma vorrei partecipare anch'io. Non si sa mai che riesca ad illudermi un pò meno in occasione delle prossime eccitazione nivo-forumistiche. Tra l'altro l'argomento sui fenomeni temporaleschi mi interessa molto perche se a Ferrara siamo supers****ti a neve in quanto a temporali abbiamo qualcosa da dire (a perte quest'anno che è stata una pena). Preferirei inizio ore 10 ma in ogni caso anche per le 9 mi posso organizzare.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Active Member
|
![]() Citazione:
magari si potrebbe fare un pezzo di strada insieme!!!
![]() |
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|