meteo

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-01-2012, 09:56   #1451
molli89
Active Member

Invia un messaggio via MSN a molli89
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da massimobandini Visualizza Messaggio
Ma ho visto di sfuggita alcune carte
scomparso pressoche' tutto

ma come e' possibile???????????
In pratica la prima goccia entra più a ovest e come per magia siamo tutti fregati..La seconda goccia di lunedì sera segue la direttrice della prima perchè è attratta da lei..quindi se la prima va sulle Baleari anche la seconda va troppo a ovest!!Ergo? Sperare che entri più a est!!
molli89 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-01-2012, 10:01   #1452
Alan
Member

L'avatar di Alan

Unhappy

Citazione:
Originariamente Scritto da Rimo bfc Visualizza Messaggio
Considerando la fragilita' delle varie tesi...beh reading belle ancora...minimo sulla nave affondata....
Citazione:
Originariamente Scritto da icedavid Visualizza Messaggio
Ragazzi leggete www.meteoweb.it
Ho letto e io sinceramente ragazzi non ci sto capendo una mazza di niente.Leggo con piacere tutti i vostri commenti,cerco di guardare carte e modelli ,poi vado su altri siti,tra cui questo che nel week ci sommergono di neve,sinceramente sono molto confuso,spero che qualcuno di voi mi possa chiarire le idee....
Alan è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-01-2012, 10:05   #1453
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"

L'avatar di geloneve

Località: Boncellino NW (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Predefinito

Io continuo a non vederla così tragica per lun-mar-merc...(di domenica, personalmente, non ci ho mai creduto molto).
Vecchio 26-01-2012, 10:05   #1454
mindmusic
Senior Member

L'avatar di mindmusic

Predefinito

Per farci due risate:
(Cito)

CI SCUSIAMO con tutti i nostri lettori per le difficoltà di previsione degli ULTIMI GIORNI e degli errori gravi oltre i 3giorni di scadenza.

CI SCUSIAMO con tutti i nostri lettori per le difficoltà di previsione degli ULTIMI GIORNI. Come è noto, oggi le previsioni meteo non le fa il singolo meteorologo, ma vengono elaborate dai super-calcolatori. ILMETEO effettua una post-elaborazione a grande dettaglio per l'area italiana, ma si basa indissolubilmente sui dati provenienti dai centri di calcolo internazionali (www.ecmwf.int) che in questi giorni faticano a prevedere il tempo nel Mediterraneo. Siamo consapevoli di uno stravolgimento di giorno in giorno delle previsioni, e di questo ce ne scusiamo, ma è molto doloroso anche per noi dover smentire. I più danneggiati da questi errori siamo proprio noi! Le previsioni più probabili sono quelle entro i 3 giorni, infatti già per Domenica la prognosi rimane incerta. Non possiamo che darvi appuntamento ai prossimi aggiornamenti.

Ma non doveva farne 8 metri in tutto il mondo? :D :)
Immagini Allegate
Tipo File: png italyprec2_s.neve.png (17,2 KB, 91 visite)
Vecchio 26-01-2012, 10:14   #1455
Rimo bfc
Senior Member

L'avatar di Rimo bfc

Predefinito

La mia visione e' questa....la partita dura una settimana circa...da domenica a gio/ven prox....in questo lasso temporale mettiamo in campo i pezzi migliori...poi ci vuole fortuna...tanta..come in tutte le cose....se lo siamo anche un pochino vi assicuro che la vedrete tutti....non so se 5 cm o 15 o 3....
Il plume e' meraviglioso...non scherziamo...quanti di noi hanno mai sognato tanta carnazza al fuoco?....
Il mio tono e' pacato stamani perche' dall'inkazzo nei giorni scorsi mi sono sbragato un dito a forza di morderlo....un semo da ricovero a Pizzardi....pertanto per non eccedere saro' come nel video dei soungarden.....rigorosamente con il sorriso stampato....

http://www.youtube.com/watch?v=3mbBbFH9fAg
Rimo bfc è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-01-2012, 10:19   #1456
giovanni
Senior Member

L'avatar di giovanni

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da mindmusic Visualizza Messaggio
Per farci due risate:
(Cito)

CI SCUSIAMO con tutti i nostri lettori per le difficoltà di previsione degli ULTIMI GIORNI e degli errori gravi oltre i 3giorni di scadenza.

CI SCUSIAMO con tutti i nostri lettori per le difficoltà di previsione degli ULTIMI GIORNI. Come è noto, oggi le previsioni meteo non le fa il singolo meteorologo, ma vengono elaborate dai super-calcolatori. ILMETEO effettua una post-elaborazione a grande dettaglio per l'area italiana, ma si basa indissolubilmente sui dati provenienti dai centri di calcolo internazionali (www.ecmwf.int) che in questi giorni faticano a prevedere il tempo nel Mediterraneo. Siamo consapevoli di uno stravolgimento di giorno in giorno delle previsioni, e di questo ce ne scusiamo, ma è molto doloroso anche per noi dover smentire. I più danneggiati da questi errori siamo proprio noi! Le previsioni più probabili sono quelle entro i 3 giorni, infatti già per Domenica la prognosi rimane incerta. Non possiamo che darvi appuntamento ai prossimi aggiornamenti.

Ma non doveva farne 8 metri in tutto il mondo? :D :)
vergognatevi
Vecchio 26-01-2012, 10:21   #1457
TeoNeve
Active Member

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da giovanni Visualizza Messaggio
vergognatevi
TeoNeve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-01-2012, 10:26   #1458
paolo88
Senior Member

Predefinito

Citazione:
La mia visione e' questa....la partita dura una settimana circa...da domenica a gio/ven prox....in questo lasso temporale mettiamo in campo i pezzi migliori...poi ci vuole fortuna...tanta..come in tutte le cose....se lo siamo anche un pochino vi assicuro che la vedrete tutti....non so se 5 cm o 15 o 3....
Il plume e' meraviglioso...non scherziamo...quanti di noi hanno mai sognato tanta carnazza al fuoco?....
Il mio tono e' pacato stamani perche' dall'inkazzo nei giorni scorsi mi sono sbragato un dito a forza di morderlo....un semo da ricovero a Pizzardi....pertanto per non eccedere saro' come nel video dei soungarden.....rigorosamente con il sorriso stampato....

questo tuo ottimismo mi carica Rimo! mai smettere di crederci!! :-)
paolo88 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-01-2012, 10:26   #1459
Alan
Member

L'avatar di Alan

Wink

Citazione:

Grazie mille Rimo....
Alan è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-01-2012, 10:32   #1460
buga
Junior Member

L'avatar di buga

Predefinito

Sempre da ignorante e novizio della materia, ma molto interessato (altrimenti non starei qui a scrivere!), questo articolo sembra confortare molto...

Che dite?
Rispondi

Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 9 (0 utenti e 9 ospiti)