![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
![]() |
#1491 | |
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
Località: Boncellino NW (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
|
![]() Citazione:
Tutte le altre volte che i modelli prevedevano ondate di gelo quest’anno io non ci ho mai creduto. Questa volta, invece, ci credo, nonostante i suoi alti e bassi (non credo in nulla di fantastico, ma un po’ di neve e freddo sì). Poi sicuramente sbaglierò anch’io con le mie previsioni questa volta ma, ripeto, secondo me, è questo il modo di fare previsione, non seguire gli sbalzi d’umore delle mappe. ![]()
![]() |
![]() |
#1492 |
Member
Località: Pontecchio Marconi - 98 m slm - 10 km a sud di Bologna - Valle del Reno
|
![]()
Il peggior run dopo il week-end!! Prima le ingerenze da est spazzano tutto verso l'Iberia e il Nord-Africa, poi quando potrebbe concretizzarsi una burianata, l'Atlantico spinge di nuovo e manda tutto in fumo..... :-(((
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1493 |
Senior Member
|
![]()
Infatti sono passate 48 ore e quindi sono meno affette da errore. Probabilità di miglioramento veramente poche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1494 |
Member
|
![]()
Concordo con geloneve! Quasi tutti i siti in rete fanno schifo in fatto di previsioni!
Sanò batte tutti ma io nemmeno lo guardo! Non esistono più i previsori seri come 1 volta! Fa più fico scrivere che viene 50 cm di neve a 10000 ore e dire "c'è incertezza perchè i modelli cambiano"! Ah bè comodo! Molto meglio trovare scritto "previsioni automatiche basate sui modelli: nessun intervento umano, aggiornamento ogni 6 ore, ed oltre le 72 ore cambi repentini"! Ma quanti clic avrebbe un sito così? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1495 |
Active Member
|
![]()
l'unico modello piuttosto discorde nel breve è GME....mah...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1496 |
Senior Member
|
![]()
Non è un run isolato purtroppo, gli spaghi sono tremendi, raramente ho visto un peggioramento così evidente degli spaghi da un run all'altro...
Non so che dire, non mi aspettavo tutto ciò stamattina, sono davvero scoraggiato.
![]() |
#1497 |
Senior Member
|
![]()
Spaghi 6z (intanto solo per il primi 7 giorni) tanto per capire, il giorno 3/2 media degli spaghi attorno a -7 C° a 850 hPa. Run ufficiale (in mezzo a soli altri 3 membri) è a 0 C°. Ci sono un sacco di membri attorno a -8/-9.
Fino a martedì incluso invece, fascio molto stretto. Come volevasi dimostrare....
![]() |
#1498 |
Senior Member
|
![]()
ma dove li vedi gli spaghi aggiornati Marchetto ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1499 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
A noi meteodepressi manca prima di tutto una camionata di obiettività. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1500 | |
Senior Member
|
![]()
è che è tutto l'inverno che fa così
è un inverno di ***** e basta VIVA RIMO ![]() Citazione:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 5 (0 utenti e 5 ospiti) | |
|
|