![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
![]() |
#1571 |
Senior Member
|
![]()
A grandi linee:
deciso Nord-Est shift di oltre 200km, entro le 48h. Praticamente a metà strada tra ieri e stamattina. Personalmente, mi accontento, per ora! Attendiamo gli spaghi ma soprattutto ECMWF
![]() |
#1572 |
Active Member
|
![]()
Buone Gfs...anche se penso sia impossibile che si realizzino!!Ukmo meglio per le 2 gocce in entrata...
Come volevasi dimostrare europei molto più stabili di Gfs!!Vediamo se sta volta lo avete capito.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1573 | |
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
Località: Boncellino NW (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
|
![]() Citazione:
Ho piacere che le GFS siano già cambiate per il fatto che le solite 3 persone che mi criticano dicendo cose false almeno debbano ricredersi. Perché criticare è bello e motivo di dialogo, ma dare addosso solo perché si deve sempre e solo dare addosso, non va bene. Detto ciò cambieranno mille volte e forse andrà male. Però venire a dire che io faccio previsioni secondo a ciò che vorrei che accadesse (e non rispetto alla realtà), è una bugia belle e grossa. Ammetto d’essere emotivo nel nowcasting, ma nelle previsioni sono una persona equilibrata che non segue il singolo run (come il 70% delle persone fa) ma cerca di trovare una linea di tendenza generale senza farsi prendere dal panico o dall’entusiasmo dal singolo run. Questo vuol dire prevedere. Poi anch’io non sono un campione di previsioni, ma sentirmi criticare da chi urla la fine dell’inverno per solo 2 run sballati non lo tollero tanto. Purtroppo stare sempre incollati ai diversi run ha tolto al previsore la capacità di prevedere e gli è rimasta solo la capacità di analizzare…ma qui non facciamo analisi ma previsioni. Comunque complimenti ai tanti che continuano a vedere oltre al singolo run (e ce ne sono per fortuna). Non vuole essere, questo, un post mio personale (anche se lo è), ma una descrizione di ciò che io (e molti altri) considerano una previsione: un’analisi super parte dei modelli e dei run non influenzata da ciò che si vorrebbe o dal singolo run disastroso (come fanno Meteolive o altri siti). Ciao. PS: e non vuole essere un post nemmeno di elogio a me stesso. Probabilmente sbaglierò anch’io la previsione, ma voglio solo fare capire il concetto che deve stare alla base di ogni buona previsione e che invece, purtroppo, vedo non esserci più ai tempi di Internet…
![]() |
![]() |
#1574 | |
Active Member
|
![]() Citazione:
fregatene di quello che ti dicono !! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1575 |
Senior Member
|
![]()
Ma è diventata tutta una polemica!
State tranquilli e godetevi la meteo in pace e serenità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1576 | |
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
Località: Boncellino NW (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
|
![]() Citazione:
E, comunque, uscendo dal fatto personale, volevo dire la mia opinione su come si fa una previsione, visto che tutti i piagnistei nel forum sono piuttosto tristi (non parlo di tutti, ovviamente). Chiudiamo qui dai!
![]() |
![]() |
#1577 |
Active Member
|
![]()
ragazzi ma voi domenica per modena cpme la vedete vediamo la dama o dobbiamo concentrarci su altre date....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1578 |
Senior Member
|
![]()
non male????? ma io le gfs12 le firmerei con il sangue...ponte antiatlantico e correnti gelide di continuo...ma magari!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1579 | |
Administrator
|
![]() Citazione:
![]() Comunque non mi stancherò mai di dirlo che è ora di finirla con offese ad altri siti, polemiche inutili, prese di posizione senza senso... TeoNeve ma che uscita è l'ultima?!?? Dai su che non abbiam 10 anni.......... Va la che ha ragione Rimo, con questo tipo di configurazione vuoi proprio che non capiti nulla dii nulla??? prima o poi verremo accontentati, quando meno ce l'aspettiamo!!
Guerra Stefano - Meteo Project https://www.meteoproject.it/ Stazione Meteo e Webcam di Medicina (BOLOGNA):http://www.meteoproject.it/ftp/stazioni/medicina/ RETE DI MONITORAGGIO EMILIA-ROMAGNA: EmiliaRomagnaMeteo.com |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1580 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 6 (0 utenti e 6 ospiti) | |
|
|