![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
![]() |
#1681 |
Member
Località: Pontecchio Marconi - 98 m slm - 10 km a sud di Bologna - Valle del Reno
|
![]()
Direi che si possono cominciare a fugare i dubbi sul probabile arrivo del gelo la prossima settimana. Purtroppo non si possono fugare i dubbi sulla siccità imperante! Spaghi come al solito desertici. La configrazione di Reading, col minimo più alto, potrebbe invece portare anche precipitazioni. Ma temo che anche questa volta gli americani la possano avere vinta. Sarò incontentabile, ma a me questa ipotesi di freddo secco (diciamo anche freddissimo secchissimo) non mi soddisfa per niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1682 |
Active Member
|
![]()
Ho visto le precipitazioni che mette Reading...domenica dentro fino a Parma!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1683 | |
Active Member
|
![]() Citazione:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1684 | |
Member
Località: Pontecchio Marconi - 98 m slm - 10 km a sud di Bologna - Valle del Reno
|
![]() Citazione:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1685 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1686 |
Administrator
|
![]()
Le mappe sul medio termine sono veramente molto molto belle, sia reading che GFS, anche se la vedono in modo un po' diverso.
La mia grande paura è prima di tutto che quel ben di dio resti sui balcani senza interessarci per niente, perchè alla fine se la configurazione generale viene confermata non può non formarsi un minimino del cavolo a noi favorevole anche per solo 5cm di neve che farebbero la differenza!
Guerra Stefano - Meteo Project https://www.meteoproject.it/ Stazione Meteo e Webcam di Medicina (BOLOGNA):http://www.meteoproject.it/ftp/stazioni/medicina/ RETE DI MONITORAGGIO EMILIA-ROMAGNA: EmiliaRomagnaMeteo.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#1687 |
Senior Member
|
![]()
può esistere anche il superevento con solo seccume ed è molto ma molto meglio che niente .
preferisco tonnellate di vasella che niente perchè se nevica in piemonte è una gran bella cosa visto che non è lontano ed è sempre pianura padana |
![]() |
![]() |
![]() |
#1688 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1689 |
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
Località: Boncellino NW (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
|
![]()
GFS GELIDE ma secche. ECMFW GELIDE e NEVOSE. Credo che delle ECMFW migliori di quelle non potremo mai vederle. Spaghi GELIDI.
Insomma, sicuramente da questa mattina in avanti le carte possono solo peggiorare, soprattutto le ECMFW perché sarebbero storiche. Detto ciò non mi illudo certamente, siamo ancora troppo lontani, solo da domenica sera potremo chiarirci un po’ le idee. Questa mattina sono troppo esagerate.
![]() |
#1690 | |
Active Member
|
![]() Citazione:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 5 (0 utenti e 5 ospiti) | |
|
|