![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
![]() |
#141 |
Active Member
|
![]()
,,,gfs18 pronti ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Active Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Member
|
![]()
Ma non è un pochino tanto? In condizioni ottimali la corrispondenza di acqua in neve non è 1:1 ? Da Cesena verso i monti inizieranno a fare degli igloo...
![]() |
#144 |
Active Member
|
![]()
A parte il kiwi, che si è diffuso per motivi economici, non ho mai capito la mania, ad esempio, per gli ulivi in giardino (tantomeno poi quando sono piante secolari sradicate dal loro luogo di nascita). Gli ulivi mi piacciono, ma al loro posto: in Toscana, in Puglia, in Grecia... Noi abbiamo un'altra tradizione e un altro ambiente. E poi scusate, quanto è più bello un grande albero (una quercia, un tiglio, un pioppo) di un bagaglio stortignaccolo che non c'entra niente col contesto? Se poi hai poco posto, pianta un melograno, che è bello pure lui e fa anche i frutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Active Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Member
|
![]()
Gigio guardando solo a quello che vi è sulla carta (perchè adesso è l'unica cosa che possiamo fare) a quale ondata del passato la paragoneresti, in base a quello che stiamo vedendo sulla carta?
A me sembra che un lago gelido cosi intenso ed esteso e termiche sulle alpi fino a -25 si siano viste solo nelle grandi ondate storiche. Il tutto ovviamente sempre SE VERRà CONFERMATO |
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
|
![]()
Ciao Gigio, sono 2 giorni che non ti chiedo niente (record!!!!)
![]() Ho visto i lamma inizializzati GFS e ECMWF con le 12z, per la mia zona sparano tra i 100 e i 150 mm di prp in 48 ore. Son irreali giusto? Grazie come al solito mitico. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
|
![]()
18z buone... minimo uguale un pelo piu fredde
![]() |
#149 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
Io con il kiwi sono sempre stato molto titubante proprio x motivi di freddo e infatti anche i miei genitori ne hanno coltivato poco anche prima di me, poi però a metà degli anni 2000 dopo 15 anni senza gelate importanti invernali e a furia di divulgare notizie di riscaldamento globale e cambiamenti climatici mi sono deciso ad aumentare decisamente la superficie coltivata a kiwi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Active Member
|
![]()
GFS carica!!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|