![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#151 |
Senior Member
|
![]()
villagrappa di folri è tornata negativa finalmente,accumulo circa 10 cm,nevica debolmente e fine
![]() |
#152 |
Senior Member
|
![]()
Qui borino ma comunque temp negative, neve che a occhio sarà sui 5/6cm, dai che stasera sono arrivato a 20
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
lamentarsi con 10cm di neve quando ne sono previsti altri 20 è troppo! Geloneve stai esagerando, pensa che hai gia fatto l'accumulo che ho fatto io il 19 dicembre 2009, oltretutto con bora che sfonda all'interno sta nevicando quasi ovunque eccezzione proprio solo della costa, meglio di così... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Member
|
![]()
Castelmaggiore: bufera in atto! Neve d'altri tempi. Si va per i 15 cm!
![]() |
#156 |
New Member
|
![]()
a Bagnacavallo prosegue la bufera vento teso da nord ovest
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
|
![]()
Mondoneve......
![]()
![]() |
#158 |
Senior Member
|
![]()
Devo dire gran bella bufera di neve anche in quel di Ravenna city con accumulo che inizia a vedersi bene! ad occhio siamo sui 4-5 cm. Bello il fatto che abbia smesso di sgocciolare... rumore poco simpatico mentre nevica... io nn riesco a dormire causa il freddo... accidenti agli anni che avanzano
![]() Notavo dalla cam di Marina di Ravenna come nn si riesca a capire se piove o se nevica... ![]()
![]() |
#159 |
Active Member
|
![]()
Nevica debolmente anche nella bassa!
-2.9°C |
![]() |
![]() |
![]() |
#160 |
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
Località: Boncellino NW (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
|
![]()
Sono tornato da un nivotour a Faenza.
Alle 4.28 ho misurato, a casa mia, 9 cm di neve. Strade ghiacciate, anche le principali. Temperatura di -1,6°c (-2,4°c a Castiglione) e nevicata asciuttissima che attacca benissimo ancora moderata ma piccola, tremendamente piccola! Se fosse nevicato anche solo a fiocchi medi, ne avrebbe fatta tanta! Incredibile, comunque, come tantissimi LAM abbiano sbagliato a così brevissima distanza. Ritenevo credibile una ventina di cm (non 55 come dicevano), ma non ci credo più nemmeno ai 20 cm, anche perché a furia di dire "il grosso delle precipitazioni deve ancora arrivare", arriviamo a giovedì...e, comunque, vorrei avere la soddisfazione di vedere fioccare come si deve, non con dei fiocchi minuscoli...che sia stata la Bora nei medi strati a seccare le precipitazioni? Per il resto neve di qualità ECCELLENTE (di ciò non posso certamente lamentarmi) spazzata via dal vento in modalità mini bufera. Fortunatamente la temperatura ha retto (non credevo che andasse in pioggia, però avevo temuto un pò di scioglimento, che non è avvenuto). Infatti la temperatura è andata a +0,1°c solo dalle 23.38 alle 01.28. Ora la bora sembra essere confinata al solo riminese (ricordo, comunque, che la bora non è mai arrivata qui ma ha solo galleggiato sopra). A guardare il radar sembra che stiano aumentando le precipitazioni da NE verso SW...che sia per via di uno scontro più "importante" tra la bora e lo scirocco a determinare ciò? Intanto la nevicata sembra, leggermente, migliorare, con fiocchi leggermente più grandi e fitti. Temperatura: -1,6°c in calo; temperatura in giardino: -1,7°c; umidità: 97%; Pressione: 1012,6 mb in calo; vento: 13 km/h N/W; raffica massima: 20,9 km/h; dew point: -1,7°c; wind chill: -8,6°c; accumulo neve: 9 cm su tavoletta misurati alle 4.28. Ciao.
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 3 (0 utenti e 3 ospiti) | |
|
|