![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
![]() |
#3571 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3572 |
Senior Member
|
![]()
Io comunque dico che stiamo vivendo una situazione straordinaria e davvero al limite del credibile (per via delle temperature) sotto il profilo del rapporto millimetri di pioggia/centimetri di neve.
La nevicata che abbiamo avuto in realtà credo siano stati si e no la metà in millimetri dei centimetri caduti, forse anche meno. A questo punto anche 7/8 mm. potrebbero trasformasi in 20 cm. Vorrei fare notare che ieri (NON L'ALTRO IERI) nel modenese (che era un po' ai margini dell'evento) le GFS davano un verdino chiaro e qui sono caduti una decina di centimetri di neve. Pertanto ben venga anche il verdino chiaro in queste situazioni estreme. Non disperiamo! Poi, mica tutte le nevicate devono portare 50 cm. di neve. Io sinceramente IN UNA SOLA NEVICATA in tempi recenti mezzo metro di neve non me li ricordo. Anche quella del 10 Marzo 2010 fu di 44 cm. oppure il famoso e indimenticabile 28 Febbraio fu più o meno sulla stessa lunghezza d'onda. Fanno schifo 10 cm. di neve? Portatemeli qua che ci penso io!!!
![]() |
#3573 | |
Great Member
|
![]() Citazione:
Per la media pianura modenese cosa dici Marco?
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3574 |
Senior Member
|
![]()
Mah....come ho detto sono fiducioso. Meglio da me che da te, inutile negarlo ma credo che la vedrai anche te.
![]() |
#3575 | |
Great Member
|
![]() Citazione:
![]()
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3576 | |
Senior Member
|
![]()
Grande Marco..
![]() ![]() Citazione:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3577 |
Active Member
|
![]()
Ti quoto pienamente marco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3578 | |
Active Member
|
![]() Citazione:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3579 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
ho costruito un sistema per sciogliere la neve e ottenerne cosi i relativi mm...funziona con le candele riciclate dal natale ma funziona discretamente! cmq stavolta mia nonna non riusciva ad accendermi le candele perche fuoi era tutta una lastra di ghiaccio di conseguenza ho perso gli accumuli in mm di questo peggioramento...che rapporto posso considerare indicativamente volendo rimediare al mancato rilevamento? 1mm=2cm? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3580 |
Active Member
|
![]()
Epson meteo ce la da....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 5 (0 utenti e 5 ospiti) | |
|
|