![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
![]() |
#3741 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
Scusa Peppuz, ma io fatico davvero a comprendere le gare e i rosicamenti se qui ne fa poco e là ne fa tanta, ma è un mio limite visto il clima da Ultras della meteo che c'è in giro (poco qua sopra, per fortuna) ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3742 |
Senior Member
|
![]()
Volevo aprire un Nuovo post, poi c'ho ripensato! Questo ha portato bene..continuiamo qui! ;)
Inutile negarlo: fino ad ora le precipitazioni sono state viste entro e non oltre le 12/24h e gli accumuli reali hanno superato quasi sempre le aspettative! Più che per Martedì io guarderei a domani... e poi a Lunedì! Domani mattina ancora neve debole, ma 4-5cm Bologna li può portare a casa. Neve fino all'ora di pranzo poi pausa (???). Lunedì tornerà a nevicare: i modelli hanno iniziato a inquadrare un flusso umido in risalita da SE che porterebbe altra neve Roba da non credere. Si rischia un'altra settimana di neve paurosa!
![]() |
#3743 | |
Senior Member
|
![]()
Lunedi? m io Lunedi non vedo nulla..illuminami.. riusciamo a fare minimona Lunedi mattina?
Citazione:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3744 |
Active Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3745 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3746 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
Eh vabbe dai non ce l'ho con voi di Ravenna anzi, sono contento x voi...ho un amico che abita li dal 2005, anche lui amante della neve e ci organizzavamo sempre in modo che lui venisse a trovarmi quando doveva nevicare perche li se ne vedeva poca.... Adesso ce l'ho abbastanza con i Bolognesi invece.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3747 | |
Member
|
![]() Citazione:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3748 |
Senior Member
|
![]()
Comunque, e chiedo lumi a Gigio e Marco: dal satellite si è imposta una circolazione ad ampio raggio di bassa pressione..è una ferita che non sarà facile da ricucire....così diventa anche difficile averi cieli sereni...potrebbe anche andare avanti tutta la notte e domani mattina..la cosa che mi stupisce è che le precipitazioni così intense non erano vista spingersi fino a Bologna..inoltre leggo che in tutto il Nord sta nevischiando..dal Veneto alla Lombardia al basso Piemonte..la pianura Padana è entrate in un freezer memorabile..vedrete..questo cuscino primo di eroderlo ci vogliono mucche dal cielo e/o laser di sole ..potrebbe alla lunga anche scapparci gelicidio..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3749 | |
Member
|
![]() Citazione:
si, direi di guardare giorno per giorno. per domani come siamo messi? meteo titano vede pochino e solo per la romagna, specificatamente appennino e ravennate. i lamma invece più generosi, coinvolgono appennino tutto e romagna almeno metà (SE). e intanto nevica moderato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3750 |
Senior Member
|
![]()
anche fiocchi medi ..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 7 (0 utenti e 7 ospiti) | |
|
|