![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
![]() |
#4721 |
Member
|
![]()
per me gli accumuli ad andare a domenica sera saranno cosi:
100 cm urbino 80 cm forli cesena 40 cm ravenna 40 cm bologna 20 cm modena(citta 20 pedemontana 30 bassa 10) 20 cm reggio 10 cm parma 5 cm piacenza La grossa differenza con la romagna per me ci sarà venerdi per tutto il giorno del resto i fenomeni saranno molti vicini..a parte domani notte che saranno più spettacolari su emilia occidentale.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4722 |
Senior Member
|
![]()
Le precipitazioni sono espresse nell'arco di 36h. ;)
Però almeno così si può fare un totale. Secondo me da Bologna fino al mare gli accumuli cresceranno esponenzialmente. Per Bologna mi aspetto non meno di 40cm, Imola 50, Forli non meno di 70/80cm. Il top entroterra romagnolo con oltre 1m! San Marino in totale toccherà i 2,5/3 metri!
![]() |
#4723 |
Senior Member
|
![]()
secondo me siam messi bene...
![]() |
#4724 |
Senior Member
|
![]()
Addirittura 40/50 cm sul bolognese?
![]()
![]() |
#4725 |
Member
|
![]()
io vi dico la mia zona castelvetro castelnuovo maranello and co... le metto più o meno al pari di bologna(pianura) con ingressi da est e poi va be modena city è sempre molto meno produttiva tutte le volte che in questi 10 anni tra superiori e uni ho percorso il tragitto fino a modena le zone in cui si marcavano i cambiamenti(in termini di accumuli però spesso dettati da termiche che non permettevano accumuli più che da diverse intensità) più netti erano e sono.. san damaso e poi lo storchi verso il centro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4726 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4727 |
Senior Member
|
![]()
Signori Buonasera..eccomi tra voi..oggi vi ho letto velocemente al lavoro e siete uno spettacolo..ringrazio Paolo che ritengo molto professionale..Andrea_BO, Zamba e Marco per aver postato carte ecc ecc..detto questo oggi a mio avviso ci sono stati ottimi miglioramenti rispetto a ieri..partiamo: blizard iniziale..stupendo sarà l'evento perchè nella propria vita se ne vedranno pochi..in 34 anni sarebbe il secondo..ricordo che il 13 dicembre del 2011 ho visto imbiancarsi completamente facciate di palazzi esposti al vento..e a fatica alcune strade..ma allora non avevamo 50 cm di neve a terra..quindi non immagino cosa possa accadere..a mio avviso però i contrasti saranno meno forti del 2001...in quanto allora non eravamo così freddi..il seguito è spettacolare..da Venerdi pome nevone da Modena alla costa..sugli accumuli è presto..ma 40 cm sono alla portata...ricordiamoci che nevicherà con temperature sotto zero e come abbiamo detto bastano pochi millimetri per fare un ottimo accumulo..infine: a mio avviso salirà ancora il minimo..noto che con l'approssimare degli eventi le precipitazioni sono sempre aumentate..insomma pronti ..domani è già GIOVEDI..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4728 | |
Active Member
|
![]() Citazione:
caxxo ma modena ki se la caga quanti cm paolo? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4729 | |
Active Member
|
![]() Citazione:
ti leggo ti stimo come molti di voi il blizzard quando è previsto??modena può superare 10cm venerdì |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4730 |
Active Member
|
![]()
dunque lo spettro della pioggia per la Romagna est è definitivamente tramontato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 9 (0 utenti e 9 ospiti) | |
|
|