meteo

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-02-2012, 22:46   #5561
gig
Active Member

L'avatar di gig

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da pascucci Visualizza Messaggio
ringrazio tutti per la conpagnia che mi avete fatto e per qulle notti in bianco che abbiamo condiviso e per tutta la vostra disponibilita blizzard noiiiiiiiiiiiiii ci eravamo
Ecco Quotone! Proprio il mio pensiero. E aggiungo oltre alle nevicate in se, per me Ahimè,non abbondanti come le vostre, anche il pre evento è stato fantastico. Guardare con voi decine e decine di emissioni dei vari modelli, commentarli, esaltarsi e deprimersi per un qualsiasi shift.....
Si è detto che certe cose capitano ogni 30 anni? bene dall'anno prossimo saranno 29, e comunque nessuno dice che ne possano capitare un paio attaccati.
E comunque l'inverno non è finito
gig è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-02-2012, 23:08   #5562
Terence88z
Member

L'avatar di Terence88z

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da lele Visualizza Messaggio
Comunque a mio giudizio ci sono elementi per sperare in un cambio drastico delle emissione serali già a distanze ravvicinate...basta poco per ripartire prima artico poi continentale....
Anche io la penso così, un VP a palla stile dicembrino a questo punto della stagione è una configurazione assai poco probabile.
Tra l'altro ci sono parecchi indici che remano contro la zonalità prospettata dai modelli, primi fra tutti sono le anomalie oceaniche e soprattutto la MJO, che continua ad avere una buona magnitudo.
Non scordiamoci che l'ORSO continuerà ad essere ancora presente, per cui qualsiasi ondulazione artica in sede europea dovrà fare i conti con due bei anticicloni.

Io mi aspetto una fase artica nella terza decade di febbraio con possibile rodanata e con chiusura continentale alla fine.

Terence88z è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-02-2012, 23:12   #5563
ominobianco
Junior Member

L'avatar di ominobianco

Predefinito

sono un pò triste..son state due settimana davvero emozionanti per i nevofili come me,sapere che per un bel pò non rivedrò nulla del genere ora mi lascia un pò di nostalgia
ominobianco è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-02-2012, 23:36   #5564
Simobo
Member

L'avatar di Simobo

Predefinito

Io sono molto soddisfatto e se vuole che sia la fine delle danze faccia pure, sono stra contento cosí, mai e poi mai mi sarei aspettato un evento simile. certo, se vuole nevicare un altro po' a me va benissimo, ci mancherebbe, ma io sono super appagato. Tra l'altro la neve al suolo ce la porteremo per un bel pezzo. È da 5 giorni che a Lippo c'è una moquette bianca al posto del cemento che mi piace un sacco, e durerà ancora un po'. :-))
Vecchio 13-02-2012, 02:19   #5565
marcocesena
Junior Member

Predefinito

mi son riletto le prime pagine di questo post, ho guardato la data e ho sorriso...siete uno spettacolo!!! Io scrivo poco ma vi leggo molto e imparo...e la "malattia" che ho è la stessa di tutti voi :) Ho aspettato anche stasera l'aggiornamento di meteotitano prima di dormire come tradizione...Eppur qualcosa si muov..erà ancora. Notte
marcocesena è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-02-2012, 08:49   #5566
andre_re
Member

Predefinito

Ciao Gig, concordo pienamente che a livello di accumulo noi Reggiani non abbiamo
per nulla scritto la storia, ma l'evento complessivo è stato eccezionale.

Per quanto riguarda l'argomento, che eventi così se ne vedono ogni 30 anni,
invece il mio parere è che sono stronz...te clamorose, un pò come quelle dicerie
che se c'è troppo freddo non nevica(abbastanza smentita questa diceria in
questi 10 gg ).

Tra 15 gg. non lo sà nessuno cosa farà, potrebbero anche avere ragione i Maia(spero di no chiaramente), e quindi inizare un periodo invernale ancora più peso di quello
ancora in corso...

Ciao conpaesano (ed res)

Citazione:
Originariamente Scritto da gig Visualizza Messaggio
Ecco Quotone! Proprio il mio pensiero. E aggiungo oltre alle nevicate in se, per me Ahimè,non abbondanti come le vostre, anche il pre evento è stato fantastico. Guardare con voi decine e decine di emissioni dei vari modelli, commentarli, esaltarsi e deprimersi per un qualsiasi shift.....
Si è detto che certe cose capitano ogni 30 anni? bene dall'anno prossimo saranno 29, e comunque nessuno dice che ne possano capitare un paio attaccati.
E comunque l'inverno non è finito
andre_re è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-02-2012, 09:20   #5567
torvat
Member

L'avatar di torvat

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da andre_re Visualizza Messaggio
Ciao Gig, concordo pienamente che a livello di accumulo noi Reggiani non abbiamo
per nulla scritto la storia, ma l'evento complessivo è stato eccezionale.

Per quanto riguarda l'argomento, che eventi così se ne vedono ogni 30 anni,
invece il mio parere è che sono stronz...te clamorose, un pò come quelle dicerie
che se c'è troppo freddo non nevica(abbastanza smentita questa diceria in
questi 10 gg ).

Tra 15 gg. non lo sà nessuno cosa farà, potrebbero anche avere ragione i Maia(spero di no chiaramente), e quindi inizare un periodo invernale ancora più peso di quello
ancora in corso...

Ciao conpaesano (ed res)
Buongiorno a tutti, tornando nel cuore del topic, per una decina di giorni Ecmwf non vede nulla di che, ed anzi a fine corsa comincia a spostare il cuore caldo dell'HP azzorriano verso di noi, ma siamo a distanza abbastanza lung e piccoli aggiustamenti potrebbero determinare scossoni significativi...

Per ora stiamo in attesa di sviluppi, quali che siano!!!
Buona giornata a tutti!
torvat è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-02-2012, 09:37   #5568
cicciod
Senior Member

L'avatar di cicciod

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da TeoNeve Visualizza Messaggio
ecco da cosa eravamo partiti......
Vecchio 13-02-2012, 09:39   #5569
ririno
Senior Member

L'avatar di ririno

Predefinito

sui 30 anni spero abbia ragione andre ma il mio pensiero sognante è proprio questo : ci sono segnali statistici interessanti (a parte l'attività solare) che vedono nevicate intense (purtroppo che si sciolgono molto presto visto la t in netto aumento) in intensificazione e questo non solo da noi ma anche in america. d'altra parte si intravederebbe anche più dinamismo che giustifica un pochetto questo aumento di t visti i minori periodi anticiclonici.
il fatto che sia il quarto anno fortemente sopra media neve è solo un piccolissimo indizio anche se molto raro. vedremo
ririno è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-02-2012, 10:27   #5570
vallice ERM
Socio AsMER

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da cicciod Visualizza Messaggio
ecco da cosa eravamo partiti......
il bello è che l'unica cosa a cui puntavamo era almeno uscire dallo schifo totale in cui eravamo immersi
siamo passati da uno dei peggiori inverni mai visti a uno dei più memorabili degli ultimi 50 anni

Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)