![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
![]() |
#5561 | |
Active Member
|
![]() Citazione:
![]() Si è detto che certe cose capitano ogni 30 anni? bene dall'anno prossimo saranno 29, e comunque nessuno dice che ne possano capitare un paio attaccati. E comunque l'inverno non è finito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5562 | |
Member
|
![]() Citazione:
Tra l'altro ci sono parecchi indici che remano contro la zonalità prospettata dai modelli, primi fra tutti sono le anomalie oceaniche e soprattutto la MJO, che continua ad avere una buona magnitudo. Non scordiamoci che l'ORSO continuerà ad essere ancora presente, per cui qualsiasi ondulazione artica in sede europea dovrà fare i conti con due bei anticicloni. Io mi aspetto una fase artica nella terza decade di febbraio con possibile rodanata e con chiusura continentale alla fine. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5563 |
Junior Member
|
![]()
sono un pò triste..son state due settimana davvero emozionanti per i nevofili come me,sapere che per un bel pò non rivedrò nulla del genere ora mi lascia un pò di nostalgia
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5564 |
Member
|
![]()
Io sono molto soddisfatto e se vuole che sia la fine delle danze faccia pure, sono stra contento cosí, mai e poi mai mi sarei aspettato un evento simile. certo, se vuole nevicare un altro po' a me va benissimo, ci mancherebbe, ma io sono super appagato. Tra l'altro la neve al suolo ce la porteremo per un bel pezzo. È da 5 giorni che a Lippo c'è una moquette bianca al posto del cemento che mi piace un sacco, e durerà ancora un po'. :-))
![]() |
#5565 |
Junior Member
|
![]()
mi son riletto le prime pagine di questo post, ho guardato la data e ho sorriso...siete uno spettacolo!!! Io scrivo poco ma vi leggo molto e imparo...e la "malattia" che ho è la stessa di tutti voi :) Ho aspettato anche stasera l'aggiornamento di meteotitano prima di dormire come tradizione...Eppur qualcosa si muov..erà ancora. Notte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5566 | |
Member
|
![]()
Ciao Gig, concordo pienamente che a livello di accumulo noi Reggiani non abbiamo
per nulla scritto la storia, ma l'evento complessivo è stato eccezionale. Per quanto riguarda l'argomento, che eventi così se ne vedono ogni 30 anni, invece il mio parere è che sono stronz...te clamorose, un pò come quelle dicerie che se c'è troppo freddo non nevica(abbastanza smentita questa diceria in questi 10 gg ![]() ![]() ![]() Tra 15 gg. non lo sà nessuno cosa farà, potrebbero anche avere ragione i Maia(spero di no chiaramente), e quindi inizare un periodo invernale ancora più peso di quello ancora in corso... Ciao conpaesano (ed res) ![]() Citazione:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5567 | |
Member
|
![]() Citazione:
Per ora stiamo in attesa di sviluppi, quali che siano!!! ![]() Buona giornata a tutti! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5568 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
![]() |
![]() |
#5569 |
Senior Member
|
![]()
sui 30 anni spero abbia ragione andre ma il mio pensiero sognante è proprio questo : ci sono segnali statistici interessanti (a parte l'attività solare) che vedono nevicate intense (purtroppo che si sciolgono molto presto visto la t in netto aumento) in intensificazione e questo non solo da noi ma anche in america. d'altra parte si intravederebbe anche più dinamismo che giustifica un pochetto questo aumento di t visti i minori periodi anticiclonici.
il fatto che sia il quarto anno fortemente sopra media neve è solo un piccolissimo indizio anche se molto raro. vedremo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5570 |
Socio AsMER
|
![]()
il bello è che l'unica cosa a cui puntavamo era almeno uscire dallo schifo totale in cui eravamo immersi
![]() siamo passati da uno dei peggiori inverni mai visti a uno dei più memorabili degli ultimi 50 anni
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|