![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
![]() |
#6011 |
Member
|
![]()
Infatti Marco, notavo anch'io! Potrebbe il momento migliore x noi spostarsi nella seconda parte della giornata. Gfs 18 da firmare e da congelare! Comunque la pedemontana potrebbe fare il botto con 18-24 ore di nevona. X gli accumuli come già detto, non mi sbilancio; ci vorranno inizialmente precipitazioni molto inense x stratificare e poi, non deve rimescolare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6012 |
Active Member
|
![]()
che dio ce la mandi buona..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6013 |
Senior Member
|
![]()
Due righe prima di andare a letto:
Riallacciandomi a quanto detto da Marco: non è solo ECMWF che intravede una recrudescenza notevole dei fenomeni, dal pomeriggio/sera. Ukmo segue la stessa identica strada di ECMWF, complice il minimo in quota. Per la mattinata di lunedì non mette molto in tutta la regione... mentre il pomeriggio... ![]() ![]() Per quanto riguarda i LAM mi sono permesso di sovrapporre le immagini in Google Earth! ![]() ![]() Spero siano gradite! ![]() Le 24h di Lunedì ECMWF ![]() GFS ![]() LAM - Meteogiornale ![]() Precipitazione liquida prevista in 36h fino alle 00.00 di Lunedì su base GFS ![]()
![]() |
#6014 |
Socio AsMER
|
![]()
Lamma da neve
![]()
![]() |
#6015 |
Senior Member
|
![]()
Bologna al limite... dentro ma al limite!
![]()
![]() |
#6016 |
Senior Member
|
![]()
Migliora LAMMA GFS rispetto alle emissioni di ieri a metà giornata nel senso che darebbe neve fino a metà pomeriggio su zone anche più vaste.
Il miglioramento di GFS si rispecchia anche nel Cecchino che darebbe neve nelle città di PR - RE - MO - BO e addirittura FE fino a metà pomeriggio e poi ancora RE - MO - BO quasi fino a sera. Resto dell'idea che il quando uscirà il LAMMA ECMWF non sarà magari stratosferico come quello di ieri sera ma sicuramente migliorativo rispetto al già migliorato GFS. Infatti le termiche di Reading restano migliori e piano piano GFS si sta adeguando.
![]() |
#6017 |
Senior Member
|
![]()
certo che le termiche mi paiono al limite
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6018 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6019 |
Active Member
|
![]()
La vedo molto dura, non tanto per vedere a nevicare, magari con qualche bel nucleo precipitativo qualche fioccone si puù vedere, ma anche una semplice imbiancata da 1 cm mi pare improbabile. Nella migliore delle ipotesi nel momento più freddo avremo 2 gradi al suolo. Ovviamente dalle mie parti, vale a dire da Reggio (compresa) verso Nord.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6020 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 2 (0 utenti e 2 ospiti) | |
|
|